Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 210 di 232 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220 ... UltimaUltima
Risultati da 3.136 a 3.150 di 3473

Io invece penso che la tecnica che sta dietro al floating black è una tecnica che panasonic utilizza da ormai qualche anno. Magari nel corso del tempo è stata utilizzata in un modo più o meno ottimizzato e da ciò può emergere il fenomeno FB in maniera più o meno vistosa fino al non essere notato (anche se presente).
    Dunque supporrei semplicemente che con il g20 di quest'anno, magari per il livello del nero ottimo unito ad una non perfetta sincronizzazione o modalità di intervento della tecnica utilizzata (che se non ho capito bene varia dinamicamente il voltaggio per dare più o meno potenza luminosa) fa percepire questo fenomeno.
    Suppongo anche che sui modelli V e VT dove sembrerebbe che il fenomeno sia molto più limitato o addirittura assente che la tecnica sia stata più affinata nei modi di utilizzo.

Voglio sottolineare cmq che, avendo ormai il mio plasma da 4 anni così come ho anche provato un g20 di un mio amico abbastanza bene, che il fenomeno non va assolutamente ad inficiare la qualità di visione (almeno per quanto mi riguarda) e probabilmente come il green ghosting bisogna stare a farci caso perdendo la concentrazione su ciò che si sta guardando.
    Probabile possa variare insomma anche in base alla recettività del fenomeno se è invasivo o meno.
    Per quanto mi riguarda in base alla mia recettività, è un fenomeno quasi irrilevante e non costituisce un problema.

In realtà non è una tecnica che agisce sul voltaggio (se così fosse, si potrebbe modulare rendendo l'intervento progressivo e quindi molto difficile da rilevare ad occhio nudo) ma un metodo che agisce sul numero di cicli di inizializzazione delle cellette. In pratica, con bassa luminosità media adotta un solo ciclo di inizializzazione, con luminosità più elevata 2 cicli, portando circa ad un raddoppio dell'emissione luminosa nelle aree scure. E' quindi una tecnica "on/off" che non si può modulare e che sarà sempre visibile, specie quando i contenuti sullo schermo sono caratterizzati da continue transizioni chiaro/scuro proprio nell'intorno della soglia di intervento dell'algoritmo, nel qual caso si hanno continui passaggi on/off che distraggono dalla visione.
    Nel mio 50G20 il fenomeno è nettamente visibile con tutte le fonti anche in presenza di una soffusa luce ambientale. Si tratta del difetto più grave del televisore (al secondo posto, con netto distacco, ci metto il color banding che affligge specialmente le sorgenti SD) che altrimenti rasenterebbe la perfezione (nella sua fascia di prezzo ovviamente). Ed è ancora più grave che sia una "feature" che poteva essere semplicemente implementata con uno switch per attivarla o disattivarla a piacimento, così come è stato fatto per l'Eco mode, ad esempio, che poteva causare problemi simili. Probabilmente in Panasonic esiste un ufficio complicazione affari semplici che compete con quello che gestisce la burocrazia del nostro paese.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    E' in arrivo il VT20 nel taglio da 42", una ottima notizia direi!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

"In arrivo" non tanto, è previsto entro fine anno.

In verità è previsto per luglio.
    Edit: mi sono confuso con il 65", che effettivamente dovrebbe uscire entro luglio.
    Ultima modifica di 3lux; 27-05-2010 alle 15:13
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

su Digital video di giugno c'è la prova del vt20 da 50"....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da nickbock
    ...è previsto entro fine anno.
    Si è vero, ma visto che non era previsto questo taglio la notizia è che arriverà, più che quando arriverà! Ovvio che chi come me è vincolato da limiti di spazio può far piacere, anche se a me onestamente il 3D non mi interessa, mi fa venire dei capogiri assurdi!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

dato che attualmente si sapeva solo del 50vt20 e 65vt20 questa notizia del 42vt20, anche se anticipata da avforum che faceva riferimento ai forum spagnoli, non può che fare piacere però avevo sentito che sarebbe uscito a settembre quindi post mondiale.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Come avevo già postato qui, già un mesetto fa i commessi di MW mi avevano confermato il taglio da 42' per il VT in uscita a settembre.

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    quindi post mondiale.
    Infatti non la capivo, è un sucidio economico non sfruttare l'occasione FIFA
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Che sappiate per l'autunno resta sempre confermato il 58"

"In arrivo" non tanto, è previsto entro fine anno.
    Attenzione!

Se è vero che il 42VT20 esce entro fine anno....mi viene una domanda.
    Se fai uscire un taglio da 42 per il 3D.... le novità del CES 2011 (leggi zero infinito)???

Cosa fa Pana? Mette sul mercato un 42" 3D e poi annuncia lo zero infinito?
    No. Altrimenti chi si compra il 42" 3D senza zero infinito?

Ma allora?
    I casi sono due:
    - o annuncia il 42" 3D senza zero infinito e le versioni "zero infinito" costeranno un botto, oppure non annuncia nel 2011 lo zero infinito.
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Inoltre in autunno ci saranno anche i nuovi Z21:
    http://www.dday.it/redazione/1471/Pa...settembre.html

Mi sa che si inutile stare qui a sparare tante ipotesi (più o meno fondate).
    La speranza è che arrivi il prima possibile, entro l'estate, meglio se entro l'inizio dei mondiali. (anche se io penso di prendermi il V20!!!)

Mi sa che si inutile stare qui a sparare tante ipotesi (più o meno fondate).
    La speranza è che arrivi il prima possibile, entro l'estate, meglio se entro l'inizio dei mondiali. (anche se io penso di prendermi il V20!!!)
    Guarda che dei modelli di cui si è parlato sopra (VT20 da 42" e 58" e Z21) non c'è alcuna possibilità che arrivino entro l'estate, l'unico che arriverà è proprio il tuo V20.

Pagina 210 di 232 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •