Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 204 di 232 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214 ... UltimaUltima
Risultati da 3.046 a 3.060 di 3473

La caratteristica a quanto ho capito riguarda tutta la line-up dei plasma 2010, dunque anche l'S20.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Mi chiedo chi è quel genio che ha avuto la brillante idea di mettere questa fantasmagorica funzione nei nuovi plasma......

Vorrei anche capirne la vera utilità.

"...migliorare il contrasto percepito dell'immagine, offrendo un nero più profondo nelle scene più scure e al tempo stesso una maggiore luminosità del pannello nelle scene più contrastate ...".
    Se uno non se ne accorgesse sarebbe una funzione effettivamente utile, peccato che sembrerebbe essere stata mal realizzata, posto che in determinate scene l'aggiustamento del livello del nero è avvertibili da parte dell'utente.

Correggo il mio post precedente, la faccenda riguarderebbe anche tutti gli LCD Pana del 2010.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Se è come dici tu, non è una funzione utile in realtà visto che nelle scene scure tenderebbe ad affogare molti dettagli nel nero. L'importanza delle calibrazioni andrebbe un pò a scemare

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    La caratteristica a quanto ho capito riguarda tutta la line-up dei plasma 2010, dunque anche l'S20.
    S20 non sembrerebbe da quello che ho letto su questo forum da parte di chi lo possiede...ma se fosse così non sarebbe simpatico
    è comunque probabile che S20 non ne sia affetto dato che il processore video è diverso (vreal 4 contro vreal 5) e che il pannello non dovrebbe essere lo stesso dei G20 (infatti leggendo le caratteristiche ha anche meno contrasto) quanto invece un G10 migliorato
    però a questo punto non sono più certo di nulla

@3lux

Ok, ma non vedo perchè non renderlo disabilitabile visti anche i difetti che per ora ha questo algoritmo.
    Spero almeno che, con un futuro firmware mettano una pezza a quelli che sembrano problemi di giovinezza di questa funzione.
    Cosa gliene frega a loro se io voglio o no tale funzione?

Citazione Originariamente scritto da funnyking
    Su Gday si dice che Panasonic ha confermato ufficialmente che l'esplosione accidentale dei suoi televisori è una caratteristica voluta
    Se è per questo dicono anche che con uno stetoscopio il ronzio (buzz) del tv sia facilmente percepibile.
    E di aver risolto il green GHOSTING grazie ad un esorcista della Pana...

Non ci faremo troppe seghe mentali noi tecno-maniaci!?

si è vero...pare proprio che tutte le serie 2010 (quindi S20) compreso hanno questa funzione...cara Panasonic non ho parole...che delusione

ho scritto il commento completo anche nel topic dell'S20

http://www.avmagazine.it/forum/showt...164892&page=20

dai non è cosi drammatico.
    io ho oltrepassato le 200 ore e il floating black compare rarissimamente e quasi invisibilmente e solo se si fissano le bande nere e non il film.
    soprattutto anche in virtu' del fatto che il nero è diventato ancora piu nero. potete leggervi i miei commenti e le mie misurazioni nell'altro thread sui settaggi.
    Felice possessore Panasonic 42G20 (salotto) e un po' meno felice possessore di Samsung UE40F7000 (camera) - (ex Samsung 40B6000, ex Sony KDL40W4000)

ma il V20, che ha un'elettronica diversa, così si dice, potrebbe anche non averlo, questo problema del "floating black", dico bene?

Dico la mia: non sono un esperto, ma il floating black potrebbe essere collegato al problema del nero che si scarica. Cioè: per fare in modo che gli "scatti di sbiadimento", chiamiamoli così, siano più dolci e più diluiti nel tempo, è verosimile che abbiano introdotto un sistema che, nelle immagini molto contrastate, "alleggerisca" i neri (visto che dove c'è tanto bianco, i neri superneri non servono). Così i neri di TUTTO il pannello durerebbero di più, con conseguente diluizione nel tempo dei famigerati "scatti".

Può essere?

R.

Anche a me è venuta in mente questa possibilità anche perchè altrimenti non si spiega perchè imporre questa cosa se non per coprire un difetto.
    Certo che mi sembra un metodo economico, ma abbastanza stupido di sopperire al problema perchè questo non farà altro che far incacchiare di più coloro che si lamentavano prima del degrado delle prestazioni del pannello in tempi troppo rapidi.
    Se prima potevi almeno goderti il televisore al meglio almeno per qualche tempo, ora non si ha nemmeno quella possibilità.

Secondo me no.

Secondo me (vedendo il video di DDay) il processo è invece opposto.
    Su schermate molto contrastate (molto luminose) "pompano" il pannello ottenendo dei bianchi migliori. Viceversa in schermate scure "abbassano" i livelli di nero per una migliore definizione del nero.

Un pò come il discorso del dimming sugli LCD.

Vedendo però il video di DDay non mi sembra una cosa che, vedendo "normalmente" un film 1:2,35 (non da maniaco mentale), si noti.
    Teniamo presente che hanno coperto tutto lo schermo lasciando scoperte solo le zone nere (le bande nere).
    E' chiaro che si notano fluttuazioni del nero.
    Ma se scopro il telo, sono convinto che se il "balzo" del nero si ha passando da una scena molto buia, che poi rischiara "esplosivamente" su una scena molto chiara, il mio occhio sarà attratto dalla scena molto chiara.... non certamente dalle bande nere che si schiariscono.

Suvvia! A volte faccio veramente fatica a capire quanto di quello che si dice sia veramente un difetto oppure una paturnia mentale.
    Ultima modifica di oktober; 19-05-2010 alle 16:50
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

http://www.dday.it/redazione/1507/In...-TXP42V20.html

Prova del V20...se non fosse per il nero fluttuante sarebbe perfetto..sigh..

...cmq dicono sia inferiore al G20.

Si, dicono che si nota meno..ed infatti non è nemmeno un difetto se vogliamo. Il problema è che, per come sono fatto io (ahimé) non farei che notare quello.
    L'altra sera, da amici, abbiamo visto un film su un G20. Bene, delle 4 persone presenti, solo io ho notato la cosa e non mi sono goduto il film.

Pazzesco...

Pagina 204 di 232 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •