|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Pulizia plasma (non parlo di stampaggio!)
-
06-08-2011, 15:06 #1
Member
Pulizia plasma (non parlo di stampaggio!)
Salve ragazzi,
felice possessore di un g20 42 pollici.
Volevo chiedervi se è possibile che pulendo UNA sola volta il display con qualche detergente possa essere subito saltato l'antiriflesso, poichè guardando il tv da una certa distanza noto delle "macchie" come se fosse sporco.
Avendolo in cucina ho pensato potessero essere i grassi o i fumi della cucina, ma il tv è a 4 metri dai fuochi, in ogni caso ho provato a pulirlo e da vicino sembra ok senza aloni ecc ma allontanandomi noto queste macchie su tutto il tv, tipo quando si pulisce un vetro e restano gli aloni.
saluti a tutti
-
06-08-2011, 15:59 #2
Advanced Member
che prodotto gi hai dato ?
sarebbe meglio pulire il vetro con panno microfibra o cotone molto morbido inumidito di acqua demineralizzata
questo solo quando si verificano sporcizie tipo ditate altrimenti per la sola spolveratura sarebbe meglio prendere un panno morbido e semplicemente schiaffeggiare dolcemente la superficie del vetro per mandare via la polveretv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
06-08-2011, 16:10 #3
Member
di solito utilizzo panno umido staccando anche la spina della corrente ecc. diciamo che non sono uno sprovveduto lamer pivellino!
solo UNA volta ripeto, UNA volta è stato utilizzato un detergente di quelli "con ammoniaca", purtroppo la pulizia non l'ho effettuata io ma mia moglie, quindi la soluzione sarebbe divorziare ma non è il caso!
piuttosto è possibile che una sola passata con pulitore abbia fatto danni?
Da considerare che il prodotto in oggetto è uno normale spray per vetri marca Ajax crystal clean con "aggiunta di ammoniaca" quindi non è chiaramente ammoniaca pura!
-
06-08-2011, 18:30 #4
bè trance se il problema l'hai notato subito dopo che la tua dolce metà ha passato il prodotto probabilmente è quello.
io faccio scuola a tutti quelli che entrano in casa. non avvicinatevi alla tv a meno di mezzo metro e ai possibili "pulitori" tipo mia madre e zie ripeto non lo toccate me la vedo io!
per la cronaca mi trovo molto bene con lo swifferQLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A
-
07-08-2011, 09:56 #5
Member
non l'ho notato subito, ma ripeto: secondo voi è possibile con una solo utilizzo di quel maledetto prodotto sia andata via la patina antiriflesso e si sia macchiato???
-
07-08-2011, 11:34 #6
Senior Member
sul mio lcd mia moglie 2 anni fa ha passato un panno leggermente sporco con qualche detergente....risultato? Macchie che non vengono più via e si vedono col riflesso della luce.
-
12-08-2011, 16:06 #7
Member
altre esperienze ragà???