|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuova Tv 42" plasma?
-
19-01-2010, 13:08 #1
Senior Member
Nuova Tv 42" plasma?
Buongiorno a tutti...
Passo subito al dunque...
E' mia intenzione acquistare un nuovo televisore da mettere in camera, con annesso lettore br e impianto home theater. Premetto anche che non ho intenzione di svenarmi, direi che 1500 euro per tutto sono il budget massimo che potrei investire. Ovviamente capite che non pretendo di avere un home cinema professionale, ma solo qualcosa di adeguato alle mie esigenze, cercando di avere il meglio spendendo quella cifra.
Per quanto riguarda il televisore:
cercando su internet e leggendo qua e la, mi sono convinto che le caratteristiche del plasma sono quello che fa per me. Guardando la tv sempre al buio, leggendo della maggior fedeltà dei colori etc, propenderei per questa tecnologia. L'unico neo riguardante i consumi al momento non mi preoccupa.
Come misura, visto il budget, andrei su un 42"... che per me abituato a un misero 19" o al massimo al 32" in soggiorno è qualcosa di enorme
Leggendo la recensione su digitalversus, sono rimasto innamorato dal Panasonic TX-P42G15... sembra che abbia tutte le caratteristiche che mi interessano: buona qualità generale, effetto burn-in quasi assente (così posso permettermi qualche partita da pc e wii), DLNA ecc.
Ho però alcuni dubbi:
- qualità SD: ho letto pareri discordanti. C'è chi dice che lo scaling in questo tv non sia fatto molto bene, e in effetti vedendo il confronto tra v10 e g10 (che dovrebbe essere lo stesso pannello del g15) sembra sbilanciato parecchio in favore del v10. Altrove invece si legge che si vede bene e che dipende più dalla qualità del segnale, e ormai lo scaler è di discreta qualità in tutte le tv. Io utilizzerei il tv anche per vedere DTT, la qualità del segnale è ottima, cmq sacrificherei un pò di qualità sul DTT e preferirei godermi meglio DVD e BR.
- DLNA: ho già in casa un NAS della synology, il ds109j, che supporta già di suo il DLNA. Ho letto che con questa tecnologia posso leggere filmati e audio dal televisore direttamente dal NAS (o dal PC). Il mio dubbio è il seguente: per visualizzare divx li deve decodificare il televisore? è in grado? E se apro una copia di un dvd sul NAS, riesco a vederlo? Mi pare di aver capito che legge correttamente i file vob dei dvd, ma c'è qualche problema con tracce audio?
- Ultimo dubbio: la tv in questione ha il decoder dtt integrato, e da quel che ho capito riceve anche i canali hd in chiaro. Dalle immagini ho visto anche un ingresso per "Satellite"... integra anche un ricevitore satellitare? L'unica cosa che ho capito è che non avendo dvb-t2 e ci+ non si possono vedere i contenuti hd criptati, ma non mi interessa.
Ringrazio anticipatamente sia chi ha letto tutto senza addormentarsi più di un paio di volte, e chi mi saprà dare qualche consiglio utile!Ultima modifica di frisi; 19-01-2010 alle 13:11
-
19-01-2010, 15:21 #2
Junior Member
Ciao provo a rispondere ... pronto ad essere smentito
Originariamente scritto da frisi
comunque puoi collegare al nas un qualunque dispositivo dlna (ad esempio xbox, dvd etc.. ) e da questo inviare il segnale alla tv, ne segue che che per usare il dlna server del tuo NAS non è strettamente necessario avere una tv certificata dlna con porta lan.
... comunque si
-
19-01-2010, 15:40 #3
Senior Member
Grazie mille per le risposte...
in effetti si, sentendo come certi sono pignoli sull'audio è normale che si sia pignoli notando la differenza tra blueray e sd... cmq come dici tu, guardando da una certa distanza dovrebbe essere passabile
Per il dlna ho letto ora che è possibile visualizzare anche file mkv, ma che bisogna avere un computer potente per decodificare e mandare solo il flusso video via dlna... ma con quel tanto collego il pc al televisore e apro il media player sul tv o no?
In effetti il dubbio riguardava il ricevitore satellitare, molto gradito (mi interessano cmq solo i canali free).
Grazie ancora!