Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 126

Discussione: Plasma contro LED

  1. #76
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24

    scusate, ma poichè vedo sistematicamente anteposti al vertice della classifica di rendimento del plasma i Pioneer, e premesso che nonostante la fine della serie è ancora possibile acquistarli, pensate abbiano problemi di assistenza..?

    e ancora: ma non pensate che il plasma non abbia un concreto "futuro", investendo ormai tutte le case produttrici su altre tecnologie?

  2. #77
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Purtroppo in garanzia Italia non ne trovi praticamente più (devi avere molta fortuna e trovare una rimanenza di magazzino, ma è difficilissimo), e sono quelli che ti tutelano con l'assistenza (hai 4 anni di garanzia, 2 a domicilio, su quelli importati la garanzia è 1 anno solamente, non a domicilio).
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #78
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588
    salve,approfitto di questa discussione per chiedere consigli a qualche esperto,visto che mi sto arrovellando il cervello nel tentativo di acquistare la tv giusta per me!
    la mia indecisione è tra un plasma panasonic g10 visto anche il fatto che io fondamentalmente reputo i plasma un gradino sopra gli lcd (panasonic che però apprendo in questa discussione avere problemi di deinterlacciamento....giusto? ),un sony z5500 ed un lg lh9000...il polliciaggio va dai 40 ai 47,posso variare agevolmente.
    io utilizzerei la tv in questo modo: PS3 soprattutto Fifa10 per molte ore consecutive,moltissimo sky HD sia film che documentari che partite...moltissime partite in HD,e poi spesso vedo film in dvd.
    se qualcuno volesse darmi un suo parere...se magari Onslaught mi legge sarebbe utilissimo e preziosissimo un suo consiglio.
    Buona anno a tutti

  4. #79
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Quanti film guarderesti su sky/sky hd?
    Perché è lì che il panasonic avrebbe problemi (per le sorgenti che utilizzi tu).
    Per il resto andrebbe benissimo (partite e ps3, nonché dvd upscalati da un lettore, non creano problemi).
    Nicola Zucchini Buriani

  5. #80
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Quanti film guarderesti su sky/sky hd?
    Perché è lì che il panasonic avrebbe problemi (per le sorgenti che utilizzi tu).
    Io non ho visto film su sky hd (salvo quelli blueray che sono fantastici) ma in sd, sia sky che dtt, non noto nessun problema.
    Ripeto che la vera pecca in sd è, in alcune trasmissioni ma non film, un talvolta eccessivo rumore di fondo che varia però in relazione alla qualità delle trasmissioni medesime (alcune volte è del tutto assente altre volte lo si nota molto).
    Poi bisognerebbe sapere la distanza di visione...

  6. #81
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588
    Onslaught grazie mille per l'attenzione
    io in percentuale maggiore utilizzerei il televisore per partite di calcio in HD ed i vari documentari in HD tipo national geographic,discovery channell ecc...poi di tanto in tanto guardo anche i film dei vari canali dal 300 in poi ma non sempre in hd e comunque raramente...sono sempre film vecchi il problema panasonic con i film di sky è anche per quelli non HD?
    e comunque,come dicevo, la mia preoccupazione maggiore è l'utilizzo con la ps3 e le partite di calcio e documentari in HD,oltre che i film che noleggio in dvd quasi ogni settimana...questo è il mio utilizzo al 95 per cento.
    dopo nottate passate davanti al pc avrei ristretto la cerchia ai 3 modelli citati sopra...tu cosa mi consiglieresti?
    grazie mille

  7. #82
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Non è molto significativo il fatto che qualcuno veda o non veda il difetto: quello è soggettivo e non si può sapere se la persona a cui si consiglia la tv ha un occhio allenato o meno (io vedo e sento di tutto: c'è gente che non si accorge nemmeno se l'aspect ratio dell'immagine non è corretto, del tipo che un'immagine in 4/3, visualizzata a pieno schermo in 16/9, per alcuni non ha nulla di strano), ritengo comunque che sia bene fornire informazioni complete, dato che il difetto (sarebbe meglio dire i difetti) c'è e non è così difficile da vedere (personalmente ritengo che non sia per nulla difficile da vedere).
    Nicola Zucchini Buriani

  8. #83
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    @emoxone77
    Se non vedi molti film su sky (hd ed sd, i difetti valgono per entrambi), puoi prendere il panasonic, per le altre tue sorgenti va benissimo, e ritengo che i pregi superino l'entità di un difetto che per te è sicuramente quantitativamente marginale (magari lo noteresti anche poco).
    Se puoi fai una prova di visione con un film su sky (sd od hd, non ha importanza).
    Nicola Zucchini Buriani

  9. #84
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588
    Onslaught grazie mille per l'aiuto!
    in effetti mi hai confermato,seppur con la novità di questo piccolo difetto con i film su sky(ma perché poi solo con quelli di sky?),che un buon plasma è comunque preferibile ad uno z5500 o ad un full led come l' lh9000.tra l'altro leggevo in giro che ormai i problemi di ritenzione sono quasi del tutto scomparsi....ottimo direi
    per i pollici...46 meglio di 42 da 3 metri circa?
    Ultima modifica di emoxone77; 03-01-2010 alle 01:55

  10. #85
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.707
    La ritenzione non è scomparsa si è drasticamente ridotta rispetto a qualche anno fà... Quindi la prevenzione è sempre meglio della cura!

  11. #86
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    45
    Cito per tutti i dubbiosi la mia piccola esperienza.

    Ho da un mese il Pana 42G10, la mia antenna è piuttosto vecchia ed è ancora da sistemare per il digitale terrestre. Comunque uso prevalentemente sky anche per i canali rai e mediaset.

    A parte i canali Hd che sono normalmente fantastici, tutto il resto dei segnali mi arriva in qualità mooolto buona.

    Insomma:
    - i nuovi tv hd sono prevalentemente adatti a chi possiede sky, meglio con hd
    - le trasmissioni sd si vedono non benissimo anche con Sony serie v-w e Samsung non led e Sharp 6000-7000 ( provato di persona )
    - sul mio Panasonic i dvd si vedono benissimo anche con un " vecchio " lettore dvd che non fa upscaling ( tutto dipende dalla sorgente, se il film non è ben fatto ...)
    - per i divx e co. regalatevi lo scatolotto WD tv che con 89 euro vi lascia senza parole
    - infine per il problema stampaggio ... saranno i vostri visi a rimanere stampati sullo schermo dopo una cinquantina di ore passate davanti allo schermo con faccia sorridente!!

    Ciao a tutti e divertitevi con il pana.

  12. #87
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588
    ciao master e grazie per la tua testimonianza...solo una cosa,cos'è lo scatolotto?

  13. #88
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Non è molto significativo il fatto che qualcuno veda o non veda il difetto... dato che il difetto (sarebbe meglio dire i difetti) c'è e non è così difficile da vedere (personalmente ritengo che non sia per nulla difficile da vedere).
    Ciao, mi spieghi in parole povere e concretamente cosa dovrei vedere guardando un film su SkyHD (o anche sd) con il Pana? Alla visione quali sono i difetti provocati dal lavoro del processore?
    Te lo chiedo perché io rispetto al mio pannello precedente (un lcd Sony 40") non noto peggioramenti, pur essendo aumentato il polliciaggio a parità di distanza di visione, anzi...
    Ultima modifica di Daniel24; 03-01-2010 alle 10:29

  14. #89
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588
    ciao Daniel...io la questione spiegata da Onslaught me la sono studiata qui,e comunque per me è un pò complessa...forse è più facile da notarsi ad occhio che a studiarla tecnicamente ecco il link dove stanotte mi sono scervellato :
    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-verita_4.html

  15. #90
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24

    c'è un'ampia recensione del Panasonic v10 qui:

    http://www.digitalversus.it/article-671-5618-60.html

    purtroppo (tra i difetti) c'p anche l'inidicazione per cui il plasma è completamente inadatto per l'uso con il PC...


Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •