Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Anch'io sono indeciso sull'acquisto tra i due modelli di plasma! Dopo tante ricerche e letture potrei riassumere sinteticamente i pro e i contro:

Samsung
    PRO:colori eccezionali
    CONTRO:Buzz fastidioso

Panasonic
    PRO:solidità costruttiva
    CONTRO:Visione non ottimale dei canali SD, riflesso della luce per visioni in obliquo

Chiedo a chi ha già uno dei due modelli: se vi viene in mente qualcos'altro ditemelo che lo aggiungo...

Citazione Originariamente scritto da libertango73
    Anch'io sono indeciso sull'acquisto tra i due modelli di plasma! Dopo tante ricerche e letture potrei riassumere sinteticamente i pro e i contro:

Samsung
    PRO:colori eccezionali
    CONTRO:Buzz fastidioso

Panasonic
    PRO:solidità costruttiva
    CONTRO:Visione non ottimale dei canali SD, riflesso della luce per visioni in obliquo
    senza offesa , ma mi sembra un confronto molto restrittivo il tuo .....se proprio vogliamo essere precisi il Sammy è inferiore come contrasto e nero e ha qualche problema di ritenzione oltre ad avere uno spessore veramente sottile che , secondo me , non va d'accordo , con il calore che produce ( ricordiamoci che non ha ventole )
    Per il resto sono due gran bei televisori
    Io andrei sul Pana ....secondo me è un po piu affidabile ....come qualita video ,solo gli esperti e i pignoli si accorgerebbero delle differenze , sia di nero , e sia con i segnali SD

Ciao

Quoto Genio, in più non credo che la visione non ottimale dei canali sd sia peruliarità del pana e non del samsung, qualsiasi plasma full-hd ha questo problema...ripeto alla noia che il banco di prova per giudicare i pannelli sono i Blu-Ray

Si chiedo scusa, sono stato molto semplicistico nel raffrontare i due televisori, ma più si parla dei due televisori e più aumenta la mia indecisione...
    In effetti dopo tutto io sarei orientato più verso il pana...

Io all'inizio avevo deciso di comprare il sammy, poi stavo per comprare il pana, e invece adesso ho deciso di aspettare i nuovi plasma che nasceranno dall'unione pana-pio. So che ci vorrà circa un anno, ma alla fine non è che abbia tutta questa fretta di cambiare tv, è più che altro curiosità. Inoltre spero che nel corso del 2010 uscirà qualche media player che sia buono sotto tutti i punti di vista e che magari inglobi un lettore blu ray.
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

Se aspetti non comprerai mai niente anche perche' tra un anno usciranno altri modelli e allora aspetterai ancora

Citazione Originariamente scritto da Stellevelletri
    2010 uscirà qualche media player che sia buono sotto tutti i punti di vista e che magari inglobi un lettore blu ray.
    c'è già :-)

hdi prime 3.0

ciao

Davvero? Corro a prendere informazioni Grazie!
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

Citazione Originariamente scritto da Stellevelletri
    1. Il fatto è che sono molto molto indeciso visto che questa tv sara sostituita tra almeno 4 anni
    2. ma soprattutto un ingresso usb con riproduzione di file mkv direttamente da chiavetta.
    1. 4 anni passano in fretta, fidati che non te ne accorgi

2. occhio che le tv NON sono dei computer. hanno codec audio/video limitati.
    ... quindi se trovi file divx/mkv codificati "strani", la tv non te li vede, ergo ti tocca obbligatoriamente passare o per un mediacenter o per un pc,
    .... consiglio mio è: prenditi il pana (che è già un pana-pio... ed usa pannelli "neoPDP"), aggiungici un mediacenter o un pc e fregatene dei codec che riconosce la tv. col pc/mediacenter hai meno rogne e legge tutto
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Io andrei sul Pana ....secondo me è un po piu affidabile ....come qualita video ,solo gli esperti e i pignoli si accorgerebbero delle differenze , sia di nero , e sia con i segnali SD

Ciao
    Mia mamma che non sà nulla e ripeto nulla in un centro commerciale alla vista di sky tg 24 sul g10 ha detto testuali paroli "come si vede male" certo che lei per decenni ha guardato un crt il salto è notevole però in sd si vede e come...

... ma perchè c'è ancora gente che va a guardare le tv nei centri comm???

... lo sanno anche i sassi che le connessioni tra le tv lì sono fatte coi piedi (sono tutte tv collegate tra loro a piramide, cosa vuoi che si veda con segnali così deboli e così incasinati tra loro??? ).
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... ma perchè c'è ancora gente che va a guardare le tv nei centri comm???
    Ma sky tg 24 è paragonabile al dtt e quindi si ha una reale idea sulla qualità di visione non è come veder sky hd che la maggior parte dei centri ti propone per vendere non mostrandoti quello che c'è sotto e la sorpresa tela trovi a casa.

Io sono del parere che uno al centro commerciale ci deve andare DOPO che ha scelto la tv. Perchè se cerchi di capirci qualcosa li, in mezzo a tutta quella luce e quella confusione, con un segnale video di qualità non "identificata", sicuramente finirai per fare la scelta sbagliata. Secondo me il punto di riferimento sono le recensioni fatte da chi ci capisce. E non bisogna leggere una, ma molte recensioni in merito. Perchè la scelta della tv è molto importante (per me).

Compra tranquillo il Pioneer P50V10E, io l'ho fatto un mesetto fa e ne sono stra-soddisfatto. Dopo una calibrazione pseudo decente (ho usato il THX Optimizer e poi ho rifinito i dettagli guardando 4/5 blueray) posso affermare che è una TV ottima.

Nel mio caso ci ho accoppiato un Denon 2010; che dire: qualità di visione blueray eccellente, e anche DVD e DivX si vedono piuttosto bene (grazie all'upscaler del Denon). Non ho provato nessuna sorgente SD interlacciata (tipo Sky HD), quindi non posso dare opinioni sul de-interlacer della tv.

Happy visions!

Citazione Originariamente scritto da muratmat
    Compra tranquillo il Pioneer P50V10E
    Ma non è Panasonic?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •