|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: QUALI ACCORGIMENTI UTILIZZATE PER LA RITENZIONE?
-
08-11-2009, 22:06 #1
Member
QUALI ACCORGIMENTI UTILIZZATE PER LA RITENZIONE?
Salve, sono molto intenzionato all'acquisto di un plasma, un panasonic tx-p50s10e, volevo sapere qualcosa in più su questa maledetta ritenzione. E' davvero il pericolo numero 1 dei plasma? è scontato che prima o poi i loghi ti resteranno stampati sulla tv? ci sono degli accorgimenti che impediscono questo fenomeno? oltre questo "grosso" difetto, ce ne sono altri da tenere presenti? grazie
-
09-11-2009, 00:04 #2
Junior Member
Ci sono altre discussioni sull'argomento, comunque le accortezze principali sono queste:
-Evitare la visione del logo per quanto possibile utilizzando lo zoom d'immagine.
-Tenere luminosità e contrasto non troppo alto
e se proprio non si riesce a soddisfare questi due accorgimenti,
prima di spegnere il TV, lasciarlo 10 minuti su un canale non sintonizzato (effetto nebbia bianco/nero).
Io perlomeno sul mio 50PS8000 uso queste accortezze e nonostante gli LG a detta di molti soffrono di stampaggio, non ho mai avuto questo problema...
-
09-11-2009, 01:16 #3
Meglio per te, altrimenti piangeresti in cinese!
-
09-11-2009, 06:17 #4
Member
ciao Marco78, ho visto che hai l'LG che ho intenzione di acquistare, cosa mi dici di questo modello? come si comporta con il DT? grazie
-
09-11-2009, 08:26 #5
Argomento trito e ritrito. Usa la funzione cerca. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)