Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

scusate ma il 5090H è sempre kuro ?
    a me risulta che un 5090H si trova anche a 2200 euro circa.
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...eer_5090h.aspx
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    scusate ma il 5090H è sempre kuro ?
    a me risulta che un 5090H si trova anche a 2000 euro circa.
    Si ma non è un rivenditore autorizzato alla garanzia italiana platinum 2+2.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

scusa se insisisto...per avere quindi sta garanzia italiana 2+2 platinum dovrei sborsare quasi 1000 euro in più ?
    onestamente mi prendo quello a 2200 euro e mi tengo stretta la garanzia quella standard per legge di 2 anni.... o sbaglio ?

5090H Italia (garanzia 4 anni) + piedistallo + cassa sotto (ottima davvero oltretutto) a 2750 in vari negozi della mia zona (VE-TV).
    Comunque, al di la di quello che dicono le riviste, i miei occhi mi dicono che in SD va meglio un samsung 850 o anche un semplice 450 (hd ready pero', quindi abbastanza ovvio). Inoltre, le immagini nei panning sono scattose. OK, sono riprese cosi', pero' a me danno fastidio. Un minimo di trattamento che le renda piu' fluide lo preferisco.
    Qualita' visiva cmq ottima sui neri, anche se, calibrato perfettamente per avere dei neri neri, secondo me chiude un po' troppo sulle bassissime luci.
    Con Cavaliere oscuro o Pirati dei caraibi immagine stupende, favolose, profondita' spettacolare, ma le bassi luci sono un po' chiuse nel primo scalino. Cioe' dal nero si passa subito ad una sfumatura piu' alta, lo scalino e' un po' alto mentre i successivi sono bassi. E' come una lunga scala con scalini di 10 cm tranne il primo di 40 cm.
    Ultima modifica di matrix69; 05-11-2009 alle 13:57

si ragazzi... stiamo sempre parlando di 500 euro minimo per avere una garanzia estesa 2+2 ? continuo a non capire...

La garanzia legale, fornita dal negoziante, non solo non è sempre così comoda (la tv la devi spedire tu al negozio, in caso di guasti, quindi prima di tutto paghi, in secondo luogo ne rispondi tu per la spedizione), ma prevede anche alcune scappatoie per il venditore (dopo i primi 6 mesi possono cavillare e richiedere che sia il consumatore a dimostrare che il guasto sia dovuto ad un difetto di conformità).
    In pratica c'è un abisso in termini di garanzia.
    Purtroppo c'è anche chi dice di poter offrire la garanzia platinum senza averne diritto (lo abbiamo visto qui sul forum).
    Nicola Zucchini Buriani

ok adesso è più chiaro... ma scusa... questa è comunque solo una cosa della pioneer.
    fammi capire si rompe il pioneer non posso portarlo in un centro assistenza autorizzato pioneer in zona ?
    per esempio per la panasonic non è cosi. hai 2 anni come per tutti. addirittura ci sono negozi online che fanno un anno presso loro ed un anno presso panasonic.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    No, non lo ha fatto (non per niente si è tenuta il marchio kuro), una parte delle conoscenze e brevetti saranno passate a panasonic (anche in virtù della joint venture che avevano siglato), ma niente di più.
    Ed allora che senso ha lasciare questa tecnologia senza sfruttarla ed al limite senza neanche venderla? Tutto il lavoro fatto viene perso... mi sfugge qualcosa?

Ci sono due possibilità per prendere un Kuro:

1) puntare al prezzo più basso possibile (con 2000-2200 € ce la si può cavare), ma la garanzia non è platinum, con tutte le inefficenze del caso);

2) puntare ad un rivenditore autorizzato (meno di 2700 € è impossibile trovarlo, ma si può stare anche sui 3000 € od oltre), però con la garanzia si sta in una botte di ferro.

Tutto dipende da cosa si vuole fare.

P.S.: questa non è una discussione ufficiale quindi si può parlare di prezzi, no?

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    per la panasonic non è cosi. hai 2 anni come per tutti.
    Panasonic è una delle pochissime Case che non fa distinzioni tra garanzia Italia ed Europa (magari fossero tutte così).

Esatto, non è affatto una rarità non avere lo stesso trattamento su garanzie Italia e su modelli importati.
    Per il resto: a 2200€ o poco più, non si rinuncia solo alla garanzia platinum, ma alla garanzia Italia in toto (è 1 anno, quindi, non a domicilio, quella platinum è 4 anni, 2 a domicilio), e purtroppo c'è chi ha avuto problemi anche comprando a prezzi apparentemente normali.

PS: per panasonic se ne parla nell'altra discussione, comunque è piuttosto certo che non abbia acquisito tutta la tecnologia pioneer, ed è certissimo che non abbia acquisito il marchio kuro.
    Nicola Zucchini Buriani

Scusate,ho letto tutto il thread,ma volevo farmi qualche domanda per chiarmi le idee:

1.So che Pioneer ha dismesso la parte TV,ma si trovano ancora i Kuro 60' e 50',giusto?

2.Non avendo la possibilità di utilizzare un proiettore (altezza della stanza 6 metri e zona dietro il divano non disponibile),e volendo una tv principalemente per satellite (hd e non), film e pc con un media center, il Kuro è la scelta migliore? O ci sono altri pannelli migliori? Avevo letto che era il non plus ultra...ma ogni tanto sento qualche parere discordante....

P.S. Io come utilizzatore do la priorità alla naturalezza delle immagini, per capirci odio quei rossi,verdi e blu super sparati...

Grazie

Alex

L'unico modello ordinabile è il 5090H, per gli altri o trovi rimanenze, oppure non c'è nulla da fare, dato che sono già esauriti.
    Nicola Zucchini Buriani

io ho preso a luglio il Pioneer in questione...e sono molto molto soddisfatto..non ci ho pensato un secondo...pagato 3.250 con istallazione a muro e staffa compresa...e con le casse per l'ascolto laterali.. il Panasonic l'ho visto da un amico..ma siamo su pianeti davvero diversi secondo me...mai suocera ha il samsung led 8000....ottimo in hd...il resto da dimenticare..con un suono pessimo davvero...da 2 in pagella...ho hai un ht..ho sparati...e in sd lasciamo perdere...meglio un hd ready davvero..ovvio......mio cognato invece ha un sony..non ricordo il modello...e devo dire non è affatto male...non a livello del kuro..ma in ogni caso per il mio gusto superiore al samsung...

ok ragazzi.... quindi tutti questi shop-online che affermano 2 anni garanzia europea dicono "cavolate"...insomma, sarebbe da dirgli:
    "guardate che pioneer fa garanzia 1 anno..."

Citazione Originariamente scritto da drastiko
    1.So che Pioneer ha dismesso la parte TV,ma si trovano ancora i Kuro 60' e 50',giusto?
    Ti ha già risposto Onslaught.

2.Non avendo la possibilità di utilizzare un proiettore (altezza della stanza 6 metri e zona dietro il divano non disponibile),e volendo una tv principalemente per satellite (hd e non), film e pc con un media center, il Kuro è la scelta migliore? O ci sono altri pannelli migliori? Avevo letto che era il non plus ultra...ma ogni tanto sento qualche parere discordante....
    Vuoi la mia personale opinione? Sono solo fanboy oppure invidiosi di non potersi permettere un Kuro. Tecnicamente la superiorità del Kuro è netta.

P.S. Io come utilizzatore do la priorità alla naturalezza delle immagini, per capirci odio quei rossi,verdi e blu super sparati...
    Se desideri il meglio e puoi permettertelo, allora non puoi non comprare il 5090H, se è troppo caro il V10 della Panasonic è un giusto compromesso.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •