|
|
Risultati da 1 a 15 di 78
Discussione: Pioneer Kuro DIRTY SCREEN EFFECT
-
30-12-2008, 17:38 #1
Junior Member
Pioneer Kuro DIRTY SCREEN EFFECT
Ho acquistato da pochi giorni un Pioneer KURO PDP-LX508D, di cui sono molto soddisfatto in termini di qualità visiva generale.
Provengo da esperienze diverse di plasma quali Fujitsu, Panasonic, Samsung e non sono quindi nuovo a questa tecnologia.
Purtroppo il pannello da me acquistato è afflitto da un problema gravissimo, che ho trovato descritto su internet come 'dirty screen effect'; in pratica se vengono visualizzate scene molto chiare (cielo azzurro uniforme, pareti con colore neutro) con movimenti orizzontali o verticali si ha l'impressione come se il vetro del display fosse 'sporco', in quanto appaiono striature e/o chiazze sparse qua e là.
Il fenomeno non è molto evidente, ma una volta 'colto' è praticamente impossibile non notarlo e utilizzare il plasma con godimento, considerando anche l'alto costo di questa categoria di prodotti.
Non mi era MAI capitata una cosa del genere prima; mi sono rivolto a Pioneer Italia la quale mi ha risposto in prima battuta che 'una leggera non uniformità del pannello non pregiudica la visione'.
La cosa in realtà, a mio parere, è assolutamente vergognosa e scandalosa considerata la marca, e poi - lo sottolineo - non l'ho mai vista prima; ho trovato una testimonianza di questo problema in una recensione della precedente serie 7:
http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PD...re-Quality.php
In un altro sito ho trovato una recensione della serie 8 dove si fa riferimento al problema del 'dirty screen effect' dicendo che era un grave e infamante difetto della serie 7, e che nella serie 8 non c'è più, ma io sono testimone che invece - almeno nel mio caso - esiste ancora:
http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PD...re-Quality.php
Qualcuno ha un pannello con un problema del genere in casa? Avete qualche informazione in merito? Pioneer vi ha sostituito il pannello difettoso?
Grazie in ogni caso
-
30-12-2008, 19:52 #2
Advanced Member
Ciao,io ho' lo stesso modello da circa un anno e sinceramente non mi sono mai accorto di nulla......e' un difetto che si nota molto'? macchie di che genere?....se e' cosi' prova ad insistere con l'assistenza,magari lo fai notare a loro di persona,facendoli venire a visionare il prodotto,secondo me ti sostituiscono il pannello,a detta di molti sono seri in quel senso.......
-
31-12-2008, 08:14 #3
Advanced Member
a me era capitato con un apnnello samsung serie 7, una sorta di strisce verticali...
per fortuna la tv presetnava altri problemi e sostituita con una senza problemi.....se solo avesse più nero.....
-
31-12-2008, 08:58 #4
Ciao, io ho un pio serie 6....
L'effetto che descrivi mi è capitato di vederlo in qualche occasione, una sorta di effetto polvere (per capirsi su carrellate laterali si ha la sensazione del vetro sporco, in quanto delle piccole zone di colore meno uniforme rimangono immobili mentre l'immagine si sposta)
a mio parere è un problema che riguarda direttamente la qualità del video che si fa girare....Molto probabilmente riguarda l'algoritmo mpeg2, non esattamente perfetto in talune occasioni....
Non credo sia un problema del pio...
A me è capitato in qualche dvd, e qualche filmato dal mio mac mini, mai in programmi tv...TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
31-12-2008, 09:14 #5
Advanced Member
è un problema dell'antiriflesso...non perfettamente omogeneo
-
31-12-2008, 09:38 #6
non nel mio caso....
Comunque il mio consiglio è di far girare il dvd del merighi sulle schermate di colore pieno....Se quelle sono ok, è da escludere qualsiasi anomalia del pannello....
Casomai potrebbe essere un problema di elettronica....
Comunque ripeto, se il difetto si manifesta su tutte le immagini su tutte le fonti è un discorso, se capita sporadicamente su qualche dvd non è un problema del tv....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
05-01-2009, 14:05 #7
Junior Member
esatto, è l'antiriflesso non omogeneo
Originariamente scritto da duramadre
E' scandaloso che Pioneer metta in giro prodotti con problemi di questo genere.Ultima modifica di iaiopasq_; 11-01-2009 alle 12:49
-
05-01-2009, 15:18 #8
Senior Member
io ti posso dire che ho notato usando il file per il rodaggio del mio krp su schermate chiare come il celeste, il bianco come delle striature piu' scure verticali al centro del pannello.
Non capisco se sono dei riflessi oppure è il pannello ma credo piu' la seconda.Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
05-01-2009, 17:36 #9
Junior Member
risposta a perons
bene, allora sono sempre più convinto (dopo aver avuto fujitsu, panasonic e samsung) che pioneer di grande abbia solo il nome, ma che sia alla frutta.
capisco perchè smette la produzione e si unisce a panasonic.Ultima modifica di iaiopasq_; 11-01-2009 alle 12:48
-
05-01-2009, 17:45 #10
Senior Member
non mi dire cosi ho fatto molti sacrifici per averlo !
comunque nel mio caso posso dirti che nella visoone normale non si nota.Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
05-01-2009, 17:56 #11
Ti posso assicurare che Pioneer è una delle aziende migliori sul mercato, cosa molto importante cura molto il cliente dico questo per esperienza personale hanno un servizio assistenza impeccabile, non disperarti vedrai che si risolve tutto in maniera positiva!!
-
08-01-2009, 13:24 #12
Junior Member
ecco la loro risposta
Gentile Cliente,
il problema in oggetto non ci risulta. Non esiste un pannello (qualsiasi tecnologia) con uniformità 100% su tutto lo schermo. Potrebbero esserci quindi leggere differenze di uniformità fra aree dello schermo, comprese nelle tolleranze costruttive.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
-
08-01-2009, 13:41 #13
Premetto che il mio non ha alcun problema... Ma ciò che dice Pio nella risposta sembra più riguardare disuniformità di illuminazione che altri fenomeni...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
09-01-2009, 14:21 #14
Junior Member
risposta a andybyke
e infatti io intendo un'altra cosa.
il difetto si vede molto in corrispondenza di panning laterali con fondale chiaro. Un esempio: la gare sciistiche... sembra che sullo schermo ci siano della chiazze, è una cosa orribile.
Ho in casa anche un Fujitsu da 42 pollici e col cavolo che fa questo difetto.
Pioneer vende prodotti assolutamente non qualitativi, per me è morta.Ultima modifica di iaiopasq_; 11-01-2009 alle 12:48
-
09-01-2009, 15:00 #15
Advanced Member
lo fa anche il sammy, si nota solo nelle gare sciistiche ma c'è una linea...