Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi interfacciamento DVD pioneer con plasma pioneer

Ciao a tutti,

sono letteralmente disperato !!!

Sto provando da giorni a configurare il DVD pioneer modello DV-610AV con un plasma pdp-4280xd.

Il problema è che il televisore al plasma, una volta collegato con il DVD attraverso l'uscita HDMI, non riesce a configuarare correttamente la risoluzione HDMI. A dire il vero ci ero riuscito qualche mese fa dopo svariati tentativi, ma non ricordo come.

L'unica risoluzione che vede è quella più bassa 720x576p.

Come posso fare ? Ho modificato le impostazioni in modo corretto nel tv pioneer ma non va !!! L'immagine non si vede e la spia sul dvd hdmi non si accende. Se provo con un banalissimo tv samsung funziona al primo colpo. ASSURDO !!!

AIUTATEMI VI PREGO !!!!

Grazie 1000.

faccio una domanda...ma 576p non è proprio la risoluzione del dvd? perchè cerchi una risoluzione più alta su un lettore dvd?

tutti e due, televisore e dvd hanno una gamma vasta di risoluzioni tra cui qyella 1920x (non ricordo gli altri parametri), COn la risolzione che ti ho riportato non si vede bene, lo shcermo è viola.

Tra l'altro ha funzionato in passato con risoluzioni più alte.

Ciao.

io onestamente non ho abbastanza esperienza per risponderti con assoluta certezza, quindi il mio intervento lascia il tempo che trova. l'ho fatto solo perchè nessun'altro ancora interveniva. comunque ripeto, ammesso che quel lettore possa supportare risoluzioni più alte, a cosa ti servono? non serve esclusivamente a guardare i dvd? e i dvd non escono a 576? se ho ragione perchè ostinarsi ad uscire ad una risoluzione più elevata? l'unico motivo che riesco ad intuire è far funzionare lo scaler interno del dvd player. è per questo che cerchi di uscire con il 1080? ma anche se non ci riuscissi, non è altrettanto valido lo scaler del televisore?

in ogni caso mi auguro che qualcuno con una maggiore esperienza sappia darti una risposta migliore della mia.

Forse mi sono espresso male, non riesco proprio a vedere nulla. Non è un fatto di risoluzione ma di utilizzo del DVD che allo stato attuale restituisce una schermata nera.

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •