|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Pioneer KRP - registrazione prodotto e garanzia
-
23-10-2009, 14:11 #1
Member
Pioneer KRP - registrazione prodotto e garanzia
Sono un neopossessore di un KRP600A e mi trovo a dover svolgere tutte le procedure all'inizio subito dopo l'acquisto.
Ho letto molto sul forum e ho trovato in molte occasioni i temi che ho intenzione di trattare qui. Ma non mi sembra di aver tratto una risposta precisa alle mie preoccupazioni.
Il tema è come da oggetto: Pioneer Kuro, registrazione del prodotto e garanzia Platinum.
Io ho appena creato il mio account sul sito Pioneer e ho subito registrato il prodotto che possiedo inserendo i dettagli incluso il serial number. Dalla pagina del prodotto potevo accedere alla sezione garanzia che elencava i requisiti necessari per goderne. Ho trovato questi dettagli già su un altro post ma li ripeto qui per chiarezza.
Come usufruire della garanzia Platinum Formula 2+2:
* Questa garanzia Platinum Formula 2+2 da diritto ad usufruire di 2 anni +2 di garanzia a coloro i quali, a partire dal 1 marzo fino al 30 giugno 2010, hanno acquistato uno dei seguenti TV al Plasma KURO: PDP-LX6090, PDP-LX5090, PDP-LX6090H, PDP-LX5090H, KRP-600A, KRP-500A, KRP-500ABG, KRP-500AW, KRP-600M e KRP-500M.
* Tutti gli acquisti devono essere effettuati a partire dal 1 marzo 2009, fino al 30 giugno 2010.
* Questa promozione si applica soltanto a coloro i quali abbiano acquistato un Televisore al Plasma KURO di 9ˆ generazione presso un rivenditore autorizzato Pioneer in Italia. Per visionare la lista dei rivenditori autorizzati Pioneer, visita la sezione Dove Acquistare. Per visionare la lista dei rivenditori On-line autorizzati Pioneer, clicca Qui.
* La garanzia Platinum Formula 2+2 comprende 2 anni di garanzia commerciale on-site, più ulteriori 2 anni di garanzia su eventuale riparazione presso i centri assistenza autorizzati Pioneer.
* Il rivenditore deve timbrare e firmare il certificato di garanzia. Il consumatore deve compilare il modulo di registrazione on-line, oppure effettuare la registrazione chiamando il call center Pioneer al numero 199 100 858 (costo della chiamata pari a 0.12 euro al minuto più IVA) entro 30 giorni dalla data d’acquisto del televisore, e conservare l’originale della ricevuta d’acquisto oltre al certificato di garanzia firmato dal rivenditore. Non saranno accettati reclami per mancate registrazioni o smarrimento della ricevuta d'acquisto al momento della richiesta d’intervento.
ho evidenziato un passaggio nell'ultimo punto: Il rivenditore deve timbrare e firmare il certificato di garanzia. Ho controllato tutte le carte ma non ho trovato questo certificato di garanzia. Lessi qui da qualche parte che non avrei trovato alcun certificato di garanzia. Ma quel punto dice esplicitamente che sia un requisito indispensabile per fruirne. Mi sbaglio? Qualcuno sa illuminarmi? Dovrei spingere il venditore a mandarmelo?
Ricapitolando:
ho appena acquistato un KRP600A - nell'intervallo di tempo indicato
ho la fattura con riportato: nome, venditore, cifra, data
ho registrato il prodotto col s/n dal mio account sul sito Pioneer
non ho il certificato di garanzia
devo conservare tutte le scatole? anche se avrò bisogno della garanzia onsite nei primi 2 anni?
-
23-10-2009, 15:03 #2
Junior Member
Salve, dalla tua segnalazione non si evince un dettaglio indispensabile: l'acquisto è stato effettuato on-line oppure di persona, presso un rivenditore autorizzato Pioneer Italia?
-
23-10-2009, 15:06 #3
Che sappia io riescono a fare tutte le verifiche del caso con seriale e nome del negozio.
Nicola Zucchini Buriani
-
23-10-2009, 15:42 #4
Member
Io personalmente ho comprato online. Non ho verificato ma nulla vieta che lui venda anche di presenza. Anzi sembra un rivenditore molto serio, tanto che mi pare fosse indicato come premium reseller sul sito Pioneer a differenza di altri venditori.
Io capisco che forse Pioneer a tempo debito sarà in grado di verificare una volta ricevuti tutti gli estremi, però a me chi mi garantisce che quando sarà il momento non incapperò in alcun problema?
sia chiaro, non ne faccio una colpa al forum, ci mancherebbe. non è questa la sede per trovare certezze di questo tipo. al massimo rassicurazioni di qualcuno che si trova nella stessa barca.
quindi chiedo nuovamente tanto per essere sicuro...chi ha comprato questo o qualunque altro della serie KURO come si è comportato nei confronti della garanzia Platinum? ho ragione di credere che ho tutti i requisiti per fruirne a tempo debito? nel senso...tu hai le stesse cose che ho io?
e ripeto...posso buttare le scatole?
-
23-10-2009, 17:53 #5
Sono nella tua stessa identica situazione (stesso televisore, rivenditore autorizzato, garanzia non timbrata).
Personalmente, le scatole le ho già buttate (altrimenti mia moglie buttava me).
Se Pioneer proverà a contestare la garanzia avrà pane per i suoi denti.
Per il momento mi godo il televisore che è eccezionale e, personalmente, ho anche goduto quando oggi mi sono accorto che il negozio che me l'ha venduto non lo propone più (evidentemente era uno degli ultimi).
Per fortuna sono riuscito (come te) ad essere forse uno degli ultimi fortunati.TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio
-
23-10-2009, 17:57 #6
Aggiungo, nel dubbio datti una stampata delle condizioni della garanzia Platinum e dell'elenco rivenditori (dove si evince che il tuo è autorizzato).
Così, se il problema si porrà tra qualche anno, avrai ancora documentazione completa per sostenere i tuoi diritti.
Così ho fatto io.TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio
-
23-10-2009, 18:20 #7
Ciao, dall'imballo non esce alcuna garanzia (almeno a me è andata così) basta che il venditore sia "ufficiale".Io come garanzia, "ho usato" (ebbene sì, per ben due volte con visita a domicilio) la fotocopia della bolla di consegna del venditore (euro.....) e relativo scontrino fiscale, stop!
Per sapere (dopo la registrazione) se beneficiavo della garanzia premium ho atteso oltre un mese, e ti confesso che più tempo passava e più avevo dubbi,poi arrivò la mail "liberatoria" con tanto di complimenti e blà blà blà.
Spero di esserti stato utile.
Sax
-
23-10-2009, 18:25 #8
Member
grazie veramente...aspettavo una cosa del genere per muovermi.
c'ho ste scatole in mezzo alle scatolee sinceramente non avevo alcuna intenzione di conservarle. mi serviva una spinta per buttarle, lo farò domani.
se serviranno pazienza...e già un paio di giorni che lo uso parecchio e non ho riscontrato nessunissimo problema. come mi hai consigliato me lo sto godendo. ovviamente è da paura, sebbene non abbia la possibilità di fare confronti perchè vengo da un proiettore. comunque ho visto cosa c'è nel centro commerciale e qui siamo ad un altro livello. è bello pure da spento figuriamoci.
stamperò tutte le prove come mi hai detto.
p.s.: si credo di essere -come te- uno tra gli ultimissimi ad aver avuto la fortuna di prenderlo. mi è stato riferito che fosse l'ultima fornitura Pioneer.
-
23-10-2009, 18:27 #9
Member
allosax...ho letto la tua risposta dopo aver postato.
quindi tu ne hai già fatto uso...ma che significa che hai ricevuto una mail per sapere se ne avevi diritto? hai dovuto richiederlo esplicitamente? o ti è arrivata una comunicazione semplicemente per aver registrato il prodotto sul sito Pioneer?
-
23-10-2009, 18:36 #10
............hanno semplicemente risposto all'invio dei mie/tuoi dati in occasione della registrazione del prodotto, rispondendo all'indirizzo email da me/te indicato al momento della stessa.
p.s.
per le scatole, aspetta almeno una settimana, se hai qualche problema e lo devi rendere ti serviranno, dopo questo termine (ti auguro di nò) interviene la garanzia.
Ciao
-
23-10-2009, 18:40 #11
Member
ok grazie anche a te per le info.
conserverò le scatole per un altro po -1 settimana come mi hai suggerito- e attenderò questa email dalla Pioneer...vabbe speriamo arrivi, tanto per star tranquilli. non avevo avuto nessuna notifica che sarebbe arrivato qualcosa...per questo mi sembrava strano che tu l'avessi aspettata.
-
23-10-2009, 18:57 #12
Stessa cosa di Allosat
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
23-10-2009, 19:40 #13
Advanced Member
Io la scatola del Display la terrei comunque!!! Base, casse e box esterno magari li trasporti senza ma il display.....!!!!
Io quella del mio 500A l'ho tenuta!!!
-
23-10-2009, 21:39 #14
Il display lo trasportano senza fidatevi
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
24-10-2009, 12:30 #15
Member
guarda io ci ho pensato...figurati che abito in affitto in una stanza, quindi il tema mobilità mi tocca parecchio. però onestamente quella scatola non potevo metterla da nessuna parte, anzi l'avevo già mezza distrutta quando ho tirato fuori il televisore. ho addirittura ignorato il discorso di conservarla ancora una settimana, ormai il televisore ha dimostrato di funzionare su tutti i fronti e non da nessuna noia. sarei proprio sfigato se nei prossimi 2/3 giorni desse quel tipo di problemi per cui io avrei bisogno di rimandarlo al mittente. quindi ho frullato tutte le scatole stamattina. ho però conservato la base in cartone e i 4 angoli in polistirolo. saranno sufficienti il giorno in cui avro la necessita di portarlo via. in ogni caso avrò bisogno di un furgone perchè ci si raccomanda di trasportarlo di taglio...in quella posizione sarebbe troppo alto per una normale auto. e in uno scenario in cui io affittassi un furgone le parti della confezione che ho conservato saranno perfettamente sufficienti.