Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quale tra questi?

Quale tra questi? Samsung PS-42B450 o LE46B530 ?

Ciao a tutti,

ci riprovo, tempo fa scrissi che era veramente difficle orientarsi e riuscii ad avere idnicazioni molto esaustive anche se il badget non mi ha consentito di soddisfare la mia necessità. Ebbene, ritorno alla carica in quanto l'acquisto non è più procastinabile e dopo aver letto varie discussioni ed essermi fatto una idea sostanzialmente diversa rispetto anche alle dispoinibilità del mio portafoglio, Vi sottopongo dunque questi due modelli:

Samsung PS-42B450 hd ready (prezzo circa 495 euro)
    Samsung LE46B530 full hd 800 euro (prezzo circa 800 euro)

Sostanzialmente da quello che vedo le differenze sono oltre che sul polliciaggio anche sul fatto che il primo è un HD Ready mentre il secondo è un Full ma sinceramente quest'ultimo aspetto sono assolutamente orientato a non considerarlo.

Ora, viste le mie esigenze:

distanza da divano 2,5 mt
    uso solo ed esclusivamente partite in HD con decoder my sky hd
    visione film divx o raramente in blueray

volevo sapere quali dei due modelli rispondesse al meglio a queste necessità.

Grazie
    Ultima modifica di LukeSkyWalker70; 17-10-2009 alle 16:26 Motivo: Titolo non conforme

E' obbligatorio precisare meglio di cosa vuoi parlare, nel titolo della discussione.
    Aggiungi anche i modelli nel titolo, per favore (Edita>Avanzate).
    Grazie.

Nessuno che mi aiuta?

Il mio primo consiglio è quello di andare in uno store, dove e se li hanno, e visionarli per bene in funzione, così puoi vedere direttamente tu quello che meglio corrisponde ai tuoi gusti (colore, luminosità ecc...). Tieni anche presente che più ti allontani dallo schermo e meno differenze si notano tra HD ready e Full (a parità di dimensione) , quindi a 2,5 mt (distanza certamente non elevata) le differenze potrebbero essere pittosto evidenti. Purtroppo però non so come si comportano con il decoder e/o quel tipo di trasmissioni.

Citazione Originariamente scritto da LukeSkyWalker70
    Sostanzialmente da quello che vedo le differenze sono oltre che sul polliciaggio anche sul fatto che il primo è un HD Ready mentre il secondo è un Full ma sinceramente quest'ultimo aspetto sono assolutamente orientato a non considerarlo.
    La grande differenza a mio parere è che uno è plasma e l'altro LCD!

Citazione Originariamente scritto da LukeSkyWalker70
    uso solo ed esclusivamente partite in HD con decoder my sky hd
    visione film divx o raramente in blueray
    Se il Tuo uso è solo HD secondo me meglio il full-hd,se invece vedi un pò entrambi forse meglio il plasma.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Calcio e palle che saettano? Fai molta attenzione agli LCD...corri il rischio di riempirti la casa di scie...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •