Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 50 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 747

Citazione Originariamente scritto da vintage50
    1030 € (compreso consegna a casa) online da redcoon; addirittura il modello superiore al "niente male", il 50B650S1WXXH

ciao V50
    Avevo notato il tuo consiglio, ti ringrazio
    Prenderò in considerazione il 50B650

Citazione Originariamente scritto da kurgan113
    hai letto le opinioni su redcon? meglio stare alla larga...leggi le opinioni su "euroelettrica" tutta un'altra cosa.
    indichi 3 negozi dove comprare il B530, ma il mio consiglio era di passare, saltando il b550, direttamente al B650 con soli 150 € (20%) in più
    incidentalmente il negozio online è stato indicato come quello cha ha il prezzo più basso, non come il più affidabile
    comunque a me è stato spedito rapidamente e siccome tra le 20 linque del grosso manuale mancava l'italiano non mi hanno detto di scaricarlo dal sito della Samsung (cosa che avevo fatto già) ma hanno provveduto a stamparmelo e a mandarmelo.
    confermo il consiglio di saltare direttamente al B650, vista la piccola differenza di prezzo (ognuno si scelga dove)

ciao V50

secondo me Vintage consiglia bene, specie se si pensa che il 650 ha il 24p smooth film, che ad alcuni non piace, a me, personalmente, rende la visione più fluida quando l'ho visto in azione su altre Tv.
    Comunque forse l'unico problema di Redcon è che la garanzia non è italiana...o sbaglio?

nel mese in cui ho fatto ricerca per l'acquisto del plasma ho notato che tra tutti i venditori online solo salendo di 200/300 € si ha la garanzia "italia"
    il prezzo migliore è sui TV di importazione (garanzia "Europa"); bisogna badare, chiedendone conferma, che abbiano il prodotto in "consegna immediata",
    in quanto alcuni se ne approvvigionano dopo che si è provveduto al pagamento e ti fanno aspettare molto prima di spedirtelo.

ciao V50

Si, si possono perdere anche parecchie settimane in attesa.
    Io, comunque, l'ho comprato in una nota catena (intendo in un negozio fisico) in offerta a soli 879 euro!
    Vpr Benq w500 Tv Plasma Samsung 50b530; LG 32LH3000 Ampli Denon X1000Diffusori Jbl L820 + LC2 Videocamera Sony Tg3 Reflex Sony Alpha A7r; Sony Nex 3Obiettivi 24-70/4 Zeiss + 55/1.8 Zeiss + 135/2 Nikon ais + 50/1.7 Minolta + Pentacon 135/2.8 + Kiron 105/2.8 Macro Console Ps4 + Ps3+ Ps2 + PsVita + Psx + Wii + Psp + Nds + Ipad Pro 12.9 + Samsung s6edge Pc Desktop miniitx assemblato da me i3+ Gtx970 +8gbRam+Ssd 128gb + Portatile Asus

ma il 530 ce l'ha la modalità 24p smooth film?

decoder hd integrato

Citazione Originariamente scritto da sgaggio
    Ciao Fabio,purtroppo non ho Sky,ma MP in DTT col Telesystem 7900,per cui siamo su fronti opposti.Ho visto in HD Genoa-Inter e Milan-Roma.Eccezzionale la prima,sufficiente la seconda,ma sono alle prime armi.Le ho viste in mod. standard.In Milan-Roma,dove le riprese erano per me modeste,il rosso(maglie Milan)era sparato.Nell'altra tutto perfetto.Io non ho personalizzato le impostazioni video,e tu?Detto ciò,sono molto contento,soprattutto in relazione al prezzo.
    saluti Aldo
    ciao volevo chiederti/vi se tramite il decoder integrato e la samsungCAM che ho comprato a parte(con tessera premium inclusa) e' possibile accedere e vedere il canaleHD di mediaset premium e qualsiasi altro futuro canale hd a pagamento.c'e' chi dice che con questo decoder integrato si possono vedere solo i canali in hd in chiaro,altri che il decoder nn e' in hd per cui non si vedono nemmeno quelli e serve un decoder esterno come hai tu.sai/sapete dirmi qualcosa in proposito?grazie

ma il tread non era sul samsung ps50b530?

Ciao Davis,per vedere i canali hd di MP ci vuole assolutamente il Telesystem 7900,per ora.
    saluti Aldo

quindi questo plasma non ha il ricevitore digitale terrestre Hd? un pacco!..ormai ce l'hanno tutti

La tv ha il dtt hd, ma, ovviamente, non è compatibile con mediaset premium hd.
    Oggi funziona l'hd di mediaset solo col telesistem.
    Vpr Benq w500 Tv Plasma Samsung 50b530; LG 32LH3000 Ampli Denon X1000Diffusori Jbl L820 + LC2 Videocamera Sony Tg3 Reflex Sony Alpha A7r; Sony Nex 3Obiettivi 24-70/4 Zeiss + 55/1.8 Zeiss + 135/2 Nikon ais + 50/1.7 Minolta + Pentacon 135/2.8 + Kiron 105/2.8 Macro Console Ps4 + Ps3+ Ps2 + PsVita + Psx + Wii + Psp + Nds + Ipad Pro 12.9 + Samsung s6edge Pc Desktop miniitx assemblato da me i3+ Gtx970 +8gbRam+Ssd 128gb + Portatile Asus

@Fabioloneilboia
    Dato che ,come in firma, vedo tu possiedi il b530 ,mi potresti dare un tuo parere sul livello del nero di questo TV?
    Oltre a nero delle immagini ,indubbiamente buono come ho potuto constatare anche io personalmente ma in condizioni poco ottimali.., mi interesserebbe sapere che livello ha il nero delle bande che vengono visualizzate durante un film in dvd per esempio...in assenza di luci o luci molto basse...
    quelle sopra sotto ... per capirci....
    te ne sarei grato
    CIAO
    Ultima modifica di max74; 23-11-2009 alle 08:29

La funzione 24p real movie dona al film il cosiddetto "effetto telenovela" ? (ovvero una fluidità spinta)

Citazione Originariamente scritto da tautotes
    La funzione 24p real movie dona al film il cosiddetto "effetto telenovela" ? (ovvero una fluidità spinta)
    ciao a tutti possiedo il tv in questione da circa un mesetto e sono molto contento anch'io a parte per il nero, dove più che per intensità nn mi convince appieno in quanto tende a far affogare un i dettagli in scene scure o, ad esempio, quando i protagonisti del film indossano abiti scuri in scene a basse luci...ad ogni modo ribadisco: ottimo tv per qualità/prezzo. Mi permetto di precisare alcune cose che ho letto nelle 6 pagine del topic in questione:

1)qualcuno diceva che nn c'è la funzione DNR (diminuzione rumore immagine) ma nn è esatto: andate nel menù del tv sulla prima voce ,immagine (menù dove si regola contrasto,colore, luminosità ecc per intenderci) selezionate "opzioni immagine" e troverete all'interno la funzione DNR dove è possibile selezionare acceso/spento. Personalmente lo tengo su off in quanto la qualità del decoder interno hd e della ricezione segnale mi soddisfano già così.

2)mi sembra di capire che in questo thread si stia parlando di tutto ma non di una funzione importantissima che questo modello ha in più rispetto ai plasma 2008 di Samsung (se nn ricordo male) ovvero la funzione "sistema protezione plasmi". Non diventate matti cercando iso o allargando e stringendo con lo zoom per portare fuori loghi o bande: andate sempre nel menù "opzioni immagine" (vedi sopra come arrivarci), notate l'ultima voce in basso: "sistema protezione plasmi" all'interno di questa voce troverete altre 3 voci: spostamento pixel, scorrimento, bande laterali. In parole povere la prima funzione, se abilitata, consente al pannello ogni tot minuti (che imposterete voi a vostro piacimento) di continuare a spostare in orizzontale e verticale i pixel dell'immagine in maniera da prevenire spiacevoli bruciature di quest'ultimi. La seconda funzione è la soluzione al discorso ritenzione d'immagine: selezionando "scorrimento" compariranno a schermo 3 bande verticali che scorrendo da destra verso sinistra già solo per 2-3 minuti elimineranno qualsiasi "residuo" da ritenzione dal pannello, senza diventare matti a fare iso o zoomate varie. La funzione grigio bande laterali serve appunto a farvi comparire le bande del 4:3 grigio chiaro invece che nere prevenendo quindi la "stamapatura" delle suddette bande.

Appena ho tempo posterò la taratura effettuata con sonda spettrofotometrica e relativi settaggi, realizzata dal buon Joseph68 che nn smetterò mai di ringraziare per la pazienza e tempo che mi ha dedicato. spero di esservi stato utile.....a presto

p.s. dimenticavo: la funzione 24p real movie sono appunto i 24 hz cinematografici, quindi nessuna fluidità spinta....tautotes vai tranquillo
    Ultima modifica di cla80; 23-11-2009 alle 09:18

Citazione Originariamente scritto da cla80

Appena ho tempo posterò la taratura effettuata con sonda spettrofotometrica e relativi settaggi, realizzata dal buon Joseph68 che nn smetterò mai di ringraziare per la pazienza e tempo che mi ha dedicato.
    Bene, posta e non te ne dimenticare!

Relativamente al livello del nero sono soddisfatto, ho messo:
    contrasto: 80
    luminosità: 44
    tonalità nero: extra scuro
    contrasto dinamico: basso

Certo non è un kuro ma è pur sempre un plasma, quindi di certo siamo di fronte ad un nero e non ad un grigio!
    Poi è vero che si perde qualche dettaglio ma bisognerebbe appunto regolare il tv al meglio. Ma servirebbero gli strumenti adatti, quindi spero che qualcuno tiri fuori i settaggi e poi ne riparliamo!

Pagina 6 di 50 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •