Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 50 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 747

ma è proprio impossibile leggere il timer vita di questi benedetti Samsung???? ad ogni modo 1000 ore di rodaggio a me sembrano una follia.....facendo 2 conti veloci: supponendo di usare il tv 2 ore al giorno sarebbero 500 giorni di rodaggio ovvero 16 mesi circa ovvero 1 anno e mezzo di rodaggio?????!!!!!!!???? ragazzi ditemi che non è cosi'....praticamente devo aspettare almeno un anno minimo per cominciare a spingere sull'acceleratore e godere di tutte le potenzialità di questi plasma?? scusate lo sfogo ma mi pare assurda sta cosa...

100 ore.....

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    100 ore.....
    ???? intendi solo 100 ore di rodaggio? spero perchè per ora la ritenzione è parecchio elevata

yes si parla di 100-150 ore di rodaggio al massimo

Jerry, io ho superato le 300 ore, ma ogni tanto lo spingo nella visione dei bd e nella visione di alcuni programmi trasmessi in hd.
    Quando sto in casa lo lascio spesso acceso (anche senza vederlo) in modalità eco e su un canale senza bande nere.
    La ritenzione ora è quasi impercettibile e quel poco che si vede dura pochissimi istanti.
    La ritenzione è presente in tutti i plasma. Il mio caro amico sul suo Panny 42G10 ancora la nota dopo 8 mesi di vita, ma lui non ha effettuato alcun rodaggio ed ha usato la Playstation 3 sin dal primo giorno di vita del televisore.
    Devo dire inoltre che questo televisore stranamente ad altri modelli in commercio anche di altre marche, non scalda molto, non ronza e soprattutto non scricchiola! Io ce l'ho appeso al muro, ma la base sembra comunque molto stabile.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Citazione Originariamente scritto da Jerry996
    ma è proprio impossibile leggere il timer vita di questi benedetti Samsung????
    Devi entrare nel menu di servizio e ti indicano quante ore di utilizzo ha il display

scusate,leggo in un forum straniero che questo plasma ha problemi con i cambi di luminosita,una sorta di flickering quando si passa da scene scure a chiare,qualcuno ha riscontrato questo problema?
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Basta disattivare il contrasto dinamico se vi da fastidio.
    Io lo tengo acceso e non mi da fastidio, anzi, così il nero è un pò più basso.
    Vpr Benq w500 Tv Plasma Samsung 50b530; LG 32LH3000 Ampli Denon X1000Diffusori Jbl L820 + LC2 Videocamera Sony Tg3 Reflex Sony Alpha A7r; Sony Nex 3Obiettivi 24-70/4 Zeiss + 55/1.8 Zeiss + 135/2 Nikon ais + 50/1.7 Minolta + Pentacon 135/2.8 + Kiron 105/2.8 Macro Console Ps4 + Ps3+ Ps2 + PsVita + Psx + Wii + Psp + Nds + Ipad Pro 12.9 + Samsung s6edge Pc Desktop miniitx assemblato da me i3+ Gtx970 +8gbRam+Ssd 128gb + Portatile Asus

Vi posto la procedura per il controllo delle ore vita del pannello :
    Entrare nel Service Menù con la solita stringa a tv spento : info-menu-mute-power

selezionare CONTROL e confermare
    selezionare SUB OPTION e confermare

nella seconda colonna ,la quinta riga riporta il tempo di utilizzo del pannello....

ma ... c'è un ma ......

se si resetta il TV dal service menu con la funzione FACTORY RESET il timer vita del Tv si azzera....

per cui non è un dato affidabile al 100% .....
    non fatene riferimento per stabilire se il tv è nuovo o è stato esposto
    serve solo per rendersi conto evventualmente di quanto manca per le fatitiche 100-150 ore
    delle quali io direi anche 150-200.....

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Il telecomando del 650 è retroilluminato, quindi mi sa che sono diversi i telecomandi ...
    Solo per precisazione...
    Se parliamo di 530/550 i telecomandi sono gli stessi , se mi confronti questi due col 650 allora si che cambia anche il telecomando..
    ma se per quello anche il contrasto se vogliamo.....
    Ultima modifica di max74; 02-02-2010 alle 21:29
    Sospeso e non me ne vergogno....
    Ho chiesto d'esser cancellato ma non ne vogliono sapere... mha?

sarò impedito ma non riesco a entrare nella procedura per il timer vita...

Non trovi la voce del timer vita o non riesci ad entrare nel service menù?
    Ti rammento che la stringa citata pocanzi va fatta in rapida successione da TV in stand by non da acceso......
    Ricordatevi tutti che il service menù non va toccato se non si sa quello che si sta facendo.... in teoria non si dovrebbe neanche conoscerne l'esistenza.... per cui non modificate nulla se non siete sicuri al 200% di quello che fate e anzi date un'occhiata veloce perchè entrandoci la Tv va in modalità dinamica.... deleteria per il pannello nel primo periodo.....

riaggiornaci....
    Ultima modifica di max74; 02-02-2010 alle 20:58
    Sospeso e non me ne vergogno....
    Ho chiesto d'esser cancellato ma non ne vogliono sapere... mha?

Ti rammento che la stringa citata pocanzi va fatta in rapida successione da TV in stand by non da acceso......
    mancava questo piccolo dettaglio. Ora ci provo

bande nere e bruciature!!!

Scusate ma mi servirebbere informazioni su questa tv b530 in quanto credo sia il migliore rapporto prezzo/qualita', siccome la devo regalare a mio fratello che si sposa, chiedevo ma è cosi delicato questo plasma? guardando un film in formato 2.35 di solito si formano bande nere sopra e sotto fisse,chiedo ogni volta che si guarda un film si rischia di buttare la tv per bruciatura delle bande nere?o rimangono impresse per ore dopo?
    ps3 xbox ect funzionano bene o si brucia il tv?
    è un acquisto consigliato? che voto gli dareste da 1 a 10?
    esiste la funzione game mode?
    grazie a tutti
    Ultima modifica di vasco01; 03-02-2010 alle 07:06

Citazione Originariamente scritto da vasco01
    guardando un film in formato 2.35 di solito si formano bande nere sopra e sotto fisse,chiedo ogni volta che si guarda un film si rischia di buttare la tv per bruciatura delle bande nere?o rimangono impresse per ore dopo?i
    Non sono un problema le bande nere, quanto piuttosto i loghi tv fissi per molte ore: per darti un idea, bastano anche pochi minuti perchè si stampi un logo tv più o meno marcato, ma bastano 2-3 minuti di immagini in movimento e la stampata sparisce. Considera poi che lo noti su sfondo nero: in un immagine in movimento non ti accorgi dello stampaggio.
    Citazione Originariamente scritto da vasco01
    ps3 xbox ect funzionano bene o si brucia il tv?
    Per funzionare funzionano: bisogna capire per quanto tempo ci stai a giocare con immagini fisse. Per darti un idea, sempre riferendosi ai loghi di cui sopra, io posso guardare tranquillamente un canale per 2-3 ore (con logo): so già che si stamperà il logo, ma bastano 2-3 minuti di immagini in movimento (o l'apposità funzione della tv) ed lo schermo torna nuovo. Devi capire te se la tv può andare bene, in funzione dell'uso che ne farai: secondo me dopo 2-3 ore di tv o game, almeno una pausa o un cambio canale lo fai.
    Per dirti, io sono entusiasta di questa tv, ma la uso soprattutto per vedere film e sat.

settaggio ps50b850

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per settare al meglio questo plasma che mi hanno regalato, io prima avevo un pana 42g10, come posso impostare questo samsung per vederlo al meglio?
    grazie

Pagina 21 di 50 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •