Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 50 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 747

Ciao fabio premetto che i miei toni sono i più amichevoli possibili e.....
    pensavo che in effetti sei l'unico che si lamenta in modo così persistente dell'audio di questa TV...
    ora sarei curioso di sapere se i tuoi canoni di giudizio sono troppo elevati ,aspettandoti un audio a pari livelli di un HT oppure, mi sorge anche il dubbio, che sia il tuo esemplare a soffrire di qualche tipo di problema....
    Ti posso assicurare che di TV con cui fare paragoni ne ho avute e ne ho ma non mi pare che questo samsung non sia alla pari con gli altri, fermo restando il fatto che si sta continuando a parlare dell'audio della TV.....
    Sospeso e non me ne vergogno....
    Ho chiesto d'esser cancellato ma non ne vogliono sapere... mha?

Sinceramente ho sentito di meglio tra i plasma e gli lcd rispetto al nostro sammy.
    Come dice fabio_si le basse tonalità mancano a questo TV o almeno non sono all' altezza di un Tvc di fasia più costosa.
    Ho ascoltato il Sony z5500 ed il pana G10, come audio per me sono migliori, ma per il TG quelle del Sammy vanno più che bene.
    Per il resto c'è il mio sistemino ht che migliora il piacere di questo plasma
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Ragazzi fermiamoci un attimo e cerchiamo di capirci....
    non sto dicendo che questo TV ha un'audio superiore ad altri come il panasonic ,sony ,sharp ,toshiba ,lg ,amstrad o united
    ma non mi sento nemmeno di screditarlo al punto tale da rimpiangere la concorrenza....e condannando samsung per la scelta ,probabilmente commerciale, che adotta sui loro pannelli (non solo questo)
    ergo proporre un ottimo prodotto video rinunciando un pò all'aspetto audio consapevoli che con l'acquisto di un 50" un discreto HT ci va affiancato.....
    Come già detto e ridetto per guardare i programmi televisivi va benone ma per vedere un DVD/BD ci vuole l'HT...ditemi se sbaglio ma mi sembra che la maggior parte degli utenti la pensi così ....
    Credo non sia il caso di continuare a postare lementele sull'argomento audio perchè non vedo a cosa possa portare avvendo largamente discusso su questo aspetto del tv .....
    Continuamo creando un 3D interessante e costruttivo a beneficio di tutti con pregi e difetti del prodotto in questione senza prolissare su cose sterili...

Citazione Originariamente scritto da max74
    Come già detto e ridetto per guardare i programmi televisivi va benone ma per vedere un DVD/BD ci vuole l'HT...ditemi se sbaglio ma mi sembra che la maggior parte degli utenti la pensi così ....
    Credo non sia il caso di continuare a postare lementele sull'argomento audio perchè non vedo a cosa possa portare avvendo largamente discusso su questo aspetto del tv .....
    Continuamo creando un 3D interessante e costruttivo a beneficio di tutti con pregi e difetti del prodotto in questione senza prolissare su cose sterili...
    E no qui non mi trovi d'accordo, un discussione tematica su un forum seguito da tutti dovrebbe essere il più possibile obiettiva, anche perchè può essere utile per indirizzare l'acquisto di molte persone.
    Anche dei pregi di questa TV se n'è molto parlato e nella maggior dei casi mi trovo d'accordo e mi sembra che lo abbia espresso chiaramente.

Un'altra cosa è cercare ostinatamente di difendere il proprio acquisto spacciando per valida una caratteristica che non lo è affatto.

Dire che una volta comprata la TV bisogna mettere in conto di acquistare anche un impianto HT, magari Anynet+ perchè solo così uno potrebbe usare lo stesso telecomando della televisione, potrebbe far riflettere molti sulle proprie scelte.

Comunque, il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha una percezione di ciò che è soddisfacente molto personale, motivata da precedenti esperienze.

Non si può tacciare però le altre persone di fare discussioni sterili solo perchè cercano di essere obiettive.

Qui l'ho detto e qui chiudo definitivamente l'argomento.
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    ...Un'altra cosa è cercare ostinatamente di difendere il proprio acquisto spacciando per valida una caratteristica che non lo è affatto..
    Per carità... secondo te... sempre che il tuo esemplare non abbia problemi sotto questo aspetto....
    Dopo tutto anche il buon joseph68 nei pro di pag 7 mette "Audio di buon livello per un TV" http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=92

una volta comprata la TV bisogna mettere in conto di acquistare anche un impianto HT, magari Anynet+ perchè solo così uno potrebbe usare lo stesso telecomando della televisione, potrebbe far riflettere molti sulle proprie scelte...
    Chi ha mai parlato di telecomandi?
    Chi compra un 50" per crearsi un piccolo cinema in casa senza affiancare un qualsiasi HT 5.1 e/o DTS? questo è il senso...

Non si può tacciare però le altre persone di fare discussioni sterili solo perchè cercano di essere obiettive
    Non era mia intenzione tapparti la bocca , ma come tu esprimi un tuo pensiero anche in modo ripetuto e ostinatamente ,devi accettare che altri esprimino il loro punto di vista ... per cui io credo che se non sei convinto dell'audio del tv che hai preso o lo cambi o ti "rassegni" perchè continuare a postare lamentele e cercare conferme da altri forumer non ti migliora l'audio della tv stessa....
    Se vogliamo essere obiettivi ,come dici tu , c'è chi fà meglio e chi fà peggio... ora è da capire bene uno cosa si aspetta.....
    Bada bene che il mio tono è assolutamente pacifico e amichevole ..
    non ho nessuna intenzione di atteccarti e/o creare diatribe.
    Pace e bene
    Ultima modifica di max74; 31-12-2009 alle 20:51

Citazione Originariamente scritto da max74
    Chi ha mai parlato di telecomandi?
    Volevo solo dire che solo acquistando un impianto HT Samsung Anynet+ si ha il vantaggio di usare per la regolazione dell'audio lo stesso telecomando della televisione ... che non è poco !

Buon anno a tutti.
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Per il resto c'è il mio sistemino ht che migliora il piacere di questo plasma
    Il tuo impianto HT è Anynet+ ?

Per ora non ho fatto ancora questa prova, perchè da quando ho installato questo pannello ho dovuto smontare i satelliti anteriori ed il centrale e poi non amo molto accendere tutti i dispositivi all' avvio del televisore. Preferisco gestirmi il tutto a modo mio.
    Ti dirò di più tra qualche giorno quando avrò risistemato il tutto.

Una cosa che non mi aggrada di alcuni televisori anche di fascia alta (Kuro compreso) è quello di farti spendere 300/500 euro per una soundbar più il sub! Trovo questa spesa inutile.
    Il futuro dei televisori sarà di avere spessori nell' odine dei mm, quindi mettiamoci l' anima in pace, in futuro le cose non miglioreranno.

Mio padre ha un televisore Toshiba a retroproiezione 43'' acquistato nel 2002.
    Ha casse da 16 cm ed un audio stereo a mio parere spettacolare!
    non si può avere tutto purtroppo.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

X max74

Scusate l'OT.

Ho notato dal tuo profilo che anche tu come me possiedi un box multimediale WD TV gen. 1.

Una cosa che mi scoccia è che quando lo spegni col telecomando le periferiche USB restano accese, succede anche a te la stessa cosa ?

Se vuoi puoi rispondermi anche per MP ... grazie

fabio ti posso rispondere io perchè c'e l'ho anch'io la magica scatoletta che permette di visualizzare sul nostro tv contenuti in alta definizione scaricati da internet, senza fare mille conversioni (io uso il dispositivo prevalentemente per questo). Ti dico che io ci collego una chiavetta 16 giga e quando spengo il dispositivo si spegne anche la chiavetta...
    è un accessorio ottimo secondo me per sfruttare il nostro b530, visto che legge anche i files mkv, e questo televisore è uno spettacolo nel visualizzare contenuti full hd!

menù protezione plasmi samsung b530

Citazione Originariamente scritto da cla80

2)mi sembra di capire che in questo thread si stia parlando di tutto ma non di una funzione importantissima che questo modello ha in più rispetto ai plasma 2008 di Samsung (se nn ricordo male) ovvero la funzione "sistema protezione plasmi". Non diventate matti cercando iso o allargando e stringendo con lo zoom per portare fuori loghi o bande: andate sempre nel menù "opzioni immagine" (vedi sopra come arrivarci), notate l'ultima voce in basso: "sistema protezione plasmi" all'interno di questa voce troverete altre 3 voci: spostamento pixel, scorrimento, bande laterali. In parole povere la prima funzione, se abilitata, consente al pannello ogni tot minuti (che imposterete voi a vostro piacimento) di continuare a spostare in orizzontale e verticale i pixel dell'immagine in maniera da prevenire spiacevoli bruciature di quest'ultimi. La seconda funzione è la soluzione al discorso ritenzione d'immagine: selezionando "scorrimento" compariranno a schermo 3 bande verticali che scorrendo da destra verso sinistra già solo per 2-3 minuti elimineranno qualsiasi "residuo" da ritenzione dal pannello, senza diventare matti a fare iso o zoomate varie. La funzione grigio bande laterali serve appunto a farvi comparire le bande del 4:3 grigio chiaro invece che nere prevenendo quindi la "stamapatura" delle suddette bande.

mi riquoto per tutti coloro che parlavano dei problemi di ritenzione.......

Buongiorno e buon anno a tutti!

Salve, o se preferite ciao.
    Come vedete sono nuovissimo del forum.
    Mi sto avvicinando al vostro appassionante mondo con curiosità e assoluta (per ora) incompetenza.
    Taglio corto: sono in procinto di acquistare un plasma da 50" da esibire nel salotto della mia nuovissima casa.
    E' meglio questo Samsung o l'LG 50PS3000? Si attestano nella stessa fascia di prezzo, ma non so altro.
    Da quello che ho letto fin'ora riguardo il Samsung lo prenderei ad occhi chiusi, ma non ho trovato una recensione dell'LG per poter prendere una decisione razionale.
    Grazie a tutti per l'aiuto e complimenti per il forum!

Aron

Citazione Originariamente scritto da sambo73
    Ti dico che io ci collego una chiavetta 16 giga e quando spengo il dispositivo si spegne anche la chiavetta...
    Probabilmente il tuo è uno gen. 2. Sembra che solo quelli della prima generazione siano afflitti da questo problema purtroppo.

Citazione Originariamente scritto da cla80
    mi riquoto per tutti coloro che parlavano dei problemi di ritenzione.......
    Io la funzione di spostamento pixel ce l'ho attiva ogni 3 min. ma non ho capito come funziona perchè non vedo spostarsi nulla.
    Forse lo spostamento è talmente impercettibile da non essere notato ?

E' esattamente così , d'altronde non sarebbe simpatico vedere lo spostamento da un parete all'atra....
    Io personalmente più tempo passa nell'utilizzo del TV e sempre meno noto la (già di sua minima) ritenzione...e ultimamente uso i preset standard e film di default , proprio per vedere come si comporta con essi..
    e devo dire che si comporta molto bene con ogni sorgente e ritenzione praticamente nulla.....è vero però che continuo a zoomare per tagliare i loghi in via precauzionale ,ma nella maggior parte dei film visionato col wd le bande nere sotto/sopra ci sono ma nulla di cui lamentarsi.......

Pagina 15 di 50 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •