Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 202

Tognini non calibra più ... il suo calibratore s'è licenziato....lui (tognini) mi ha in dicato uno di Lucca che a suo dire vorrebbe circa 5-600 euri...x questo on l'ho nemmeno chiamato

se avete notizie di qualsiasi tipo di calibratore zona Firenze....
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Ebbene si',visto che nessuno ha avuto il coraggio di testare il Radiance sul nostro beneamato Kuro,ci ho pensato io a mie spese
    Ecco x tutti gli amici KURO-isti il prossimo Step x il KRP :

Chiaramente verra' ricalibrato sul banco ISF grazie all'aiuto del buon HOMER(un nome una garanzia x i KURO ).
    Penso che entro 2/3 settimane avremo una recensione completa sull'accoppiata...Stay Tuned

Ciao Steven

Come và il kuro krp 600 calibrato isf con il processore lumagen , si possono avere notizie , ci sono grossi cambiamenti sia in bene che in male.

Ciao Tonino

Eccomi,allora calibrazione effettuata la scorsa settimana dal grande HOMER.
    Non posto i grafici x due motivi.....il primo e' xche' sono PERFETTAMENTE centrati sul riferimento,(sia la curva del gamma che i colori centrati in maniera ESEMPLARE)e sopratutto xche' non li ho salvati sul PC!
    La cosa che ho notato subito e' che con il procio al primo colpo abbiamo centrato tutto alla PERFEZIONE,cosa che non accadeva con il CMS del KURO.
    Veramente molto preciso e potente(di meglio attualmente e' impossibile fare)
    Chiaramente nei BR,l'immagine ha guadagnato ancora qualcosa in tridimensionalita' e nitidezza grazie ai filtri.(ora posso dire di sfruttarlo al 100% delle sue possibilita',ma e' + uno "sfizio" che altro)
    Ce' da dire(come gia' immaginavo) che il KURO ISF di x se' e' gia' ad un buon 90% di potenzialita',con questo procio lo si spreme al massimo come piace a me.
    X quanto riguarda il SAT senza uso di filtri l'immagine risulta + tridimensionale,a giovarne + di tutti e' il calcio in HD.........ora anche quando le partite vengono trasmesse a bitrate "bassi". l'immagine risulta sempre tridimensionale e i giocatori sono sempre "staccati" dal terreno di gioco.Idem x i film(tutto questo utilizzando l'Xdome).
    Con il Dreambox si va' ancora meglio,sia in HD che in SD grazie ad una miglior qualita' video e spratutto ad un miglior upscaling(non ce' paragone secondo me tra xdome e Dreambox sui segnali 576i,a favore di quest'ultimo)
    Cosaltro dire,che il Radiance non e' proprio una macchina userfriendly anche xche' ha centinaia di opzioni......io x non far danni preferisco non toccarlo!
    Ultima modifica di Steven; 02-05-2010 alle 09:32
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

xdome e radiance

Volevo sapere che differenza passa tra il lumagen e un processore video + economico come cinescaler o dvdo isco duo??? il cms?? Anche perchè ora ho un pana g10 ma il prossimo anno vorrei fare un monitor professionale tipo vx200.. ciao e grazie luca
    VPR: Panasonic PT-AT5000; Lettore Bluray: Oppo 93; Console: Ps3; sky hd: Xdome1000c,
    Sinto: Pioneer Vsx 300; Front. Bose 201; Centr. Rcf made Italy; Surr Bose Acoustimass 10
    Sub Yamaha YST SW205. Telo: telo:BlackDiamond2 gen3 4k Processore Video Lumagen Radiance 2021.

Be' il CMS del Radiante e' 3D quindi il + completo e preciso in commercio(utilizzato da diverse persone nel mondo,calibratori professionali ec...).
    ll cinepanettone non ha un CMS completo........quello del DVDO duo dovrebbe essere completo ma non ne conosco l'efficacia(anche se la fascia di prezzo mi sembra + vicina agli entrylevel).
    Il Radiante ti posso dire che ha dei filtri x la nitidezza su 6 punti,oltre ad avere centinaia di opzioni ed un supporto in continua evoluzione,una macchina sicuramente + difficile da domanre rispetto al Cine ma + prestazionale!(cmq non si possono paragonare secondo me,troppa differenza di prezzo se si parla di listini).
    Sull'upscaling x me non ce' storia a favore del Radiante,avendo provato le 2 macchine + volte.
    Penso che su un Panasonic sia esso consumer che PRo le differenze siano + marcate con il procio, rispetto al mio KRP ISF.
    Non ho capito cosa ti serve sapere riguardo all'xdome?!
    Velodyne DD12+

Penso che su un Panasonic sia esso consumer che PRo le differenze siano + marcate con il procio, rispetto al mio KRP ISF.
    Aggiungo che tra il tuo kuro ed un vx100 calibrato entrambi con il radiance le differenze non le vedi neanche se .... raddoppi gli occhi
    Infatti il vx100 calibrato ha un gamut perfetto con dE < 1(!!) su tutti i colori ed una scala dei grigi perfetta (sempre con dE < 1).
    Dato che l'ettronica del vx100 è scavalcata in external scaler, facendola gestire al radiance, ottieni risultati perfetti.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Talking processore video

grazie per la risposta. xdome x sky hd quanto miglioramento c'era... o se era meglio puntare su azbox elite o il tuo dreambox 800... x sky hd
    VPR: Panasonic PT-AT5000; Lettore Bluray: Oppo 93; Console: Ps3; sky hd: Xdome1000c,
    Sinto: Pioneer Vsx 300; Front. Bose 201; Centr. Rcf made Italy; Surr Bose Acoustimass 10
    Sub Yamaha YST SW205. Telo: telo:BlackDiamond2 gen3 4k Processore Video Lumagen Radiance 2021.

Miglioramente rispetto a cosa?? immagino parli dello skyfobox?
    Se si',un miglioramento ce' sia in SD che HD.....se xo' mi parli di confronti tra xdome e Dreambox,come avrai letto non ce' proprio storia a favore di quest'ultimo
    Velodyne DD12+

Per correttezza va detto che i vari dreambox o azbox usano un emulatore per leggere le tessere di sky, violando la legge.....
    Attenzione che si vocifera che per i mondiali l'unico modo per vedere sky sarà tramite skifobox e xdome...... a buon intenditore poche parole
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Con il Dreambox si va' ancora meglio,sia in HD che in SD grazie ad una miglior qualita' video e spratutto ad un miglior upscaling(non ce' paragone secondo me tra xdome e Dreambox sui segnali 576i,a favore di quest'ultimo)
    Scusa ma non ho capito l'affermazione: mi pare che entrambi (sia xdome che Dreambox) escano direttamente a 576i (al contrario degli schifobox che escono via hdmi a 576p) e, quindi, non capisco come possa vedersi meglio la catena dreambox+radiante+krp rispetto alla catena xdome+radiante+krp, visto che tutte le operazioni di deinterlacciamento e upscaling dovrebbero essere demandate al radiante e il segnale uscire uguale dal decoder.

O forse sbaglio qualcosa nel ragionamento?
    TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio

Certo sbagli........xche' la sorgente Dreambox e' superiore all'Xdome.
    Altrimenti tutti si comprerebbero un decoder da 10 euro da attaccare al Radiante(visto che secondo te il risultato dovrebbe essere identico)non trovi?
    Velodyne DD12+

Certo sbagli........xche' la sorgente Dreambox e' superiore all'Xdome.
    Ne prendo atto e ti credo (anche perchè non ho visto all'opera nessuno dei due, quindi non ho giudizi personali in proposito).

In definitiva, secondo te per un utilizzo prettamente con segnali satellitari (sd e hd), l'investimento nel radiante (per chi ha un Krp) vale la pena?
    TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio

Ma un KRP liscio o ISF, xche' ce' parecchia differenza!?
    E poi un Radiante a prezzo di listino da usare solo sul KRP o da collegare ad altri dispositivi?
    Spiegati bene
    Velodyne DD12+

Personalmente, mi interessa per il mio caso (ho sbloccato i banchi ISF ma non ho fatto ancora una calibrazione seria, ma se trovo chi me la faccia la faro' sicuramente).

Non lo attaccherei ad altri dispositivi (come uscite, nel senso che andrebbe solo sul Krp) ma gli collegherei il mio dvd in firma, la ps3 e il myskyhd (con possibilità, ovviamente, di migliorare le sorgenti più avanti).

Secondo me nel tuo caso e' + sensato fare una calibrazione ISF....xo' se il tuo budget e' "illimitato" puoi sempre andare di Radiante,ma non pensare di vedere cose mirabolanti con il tuo setup
    Velodyne DD12+

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •