Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: indecisione kuro

indecisione kuro

ciao a tutti,

ottimo forum per quelli come me che si avvicinano all'acquisto di un tv piatto in questa confusione nei centri commerciali.

sono intenzionato a cambiare il tv crt thomson scenium 28, anche se va ancora benissimo.

sono passato da un rivenditore pioneer e mi ha decantato il kuro.

utilizzo 80% sky hd(prossimo arrivo) 10% ps2 10% dvd(prossimo bd)

distanza 2/3mt

sarei intenzionato al krp500a + sintoamplificatore lx52

una bella spesa?!?!

non vorrei che qui a poco esca qualcosa di nuovo e piu performante

Credo che un KRP verra' superato entro 2 generazioni + o -
    E cmq siamo su ottimi livelli,i migliori x ora
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da maxlubo
    non vorrei che qui a poco esca qualcosa di nuovo e piu performante
    ... impossibile e se guardi i valori delle altre marche sono tutte inferiori.
    ... l'unica possibilità sarebbe che Pioneer producesse una nuova tv, peccato che essendosi ritirata dal commercio non possa farlo per i prox anni
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

quindi vado tranquillo, ho letto che per vedere differenza tra canale digitale e canale dig. hd devo guardare la tv a distanze differenti cioè mi spiego meglio:

se sto gurdando un programma in hd con il krp500a a 2,5/3 mt, e giro canale e guardo sky non hd vedrò molta differenza dal vecchio crt?

e a che distanza mi consigliate di guardare il pannello

scusate se faccio domande stupide ma quando faccio investimenti voglio essere sicuro di quel che compro

ciao

guarda, il krp dispone di scaling veramente eccellenti...ad esempio a casa mia, dove arriva un buon segnale di digitale terrestre ti posso assicurare che da 3 metri è uno spettacolo anche la visione in sd.
    sky sd invece molto peggio,ma non certo per colpa della tv!

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... impossibile e se guardi i valori delle altre marche sono tutte inferiori.
    E vabbè.... Più leggo queste risposte e più mi convinco che manca obiettività
    Ho già scritto diverse volte ma vediamo di riscriverlo....
    Le performance del kuro sono già state raggiunte nel suo globale (non tiratemi fuori il discorso del nero senza confrontare nel suo globale altri valori....). Ora se leggo risposte del tipo: il kuro non verrà raggiunto neanche tra due generazioni, lasciamo perdere perchè mancate di obiettivtà e di dati tecnici.
    Per farvi un'idea: l'utente D-Nice, che penso i più preparati conoscano, è sempre stato un "supporter" dei kuro (ed infatti si devono alui moltissime calibrazioni professionali della serie krp-A e krp-M) ma questo non gli vieta nei ultimi post di dire che le performance dei kuro sono state e saranno molto a breve superate (e credetemi lui è molto ... informato ).
    Poi se voi volete credere se esista solo pioneer .... fate vobis
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

ho poi un dubbio che il krp é hd ready e invece tutte le altre tv che stanno usento sono tutte full hd.

pensate che un domani abbastanza prossimo le trasmissioni le vedremo in full hd ?

Citazione Originariamente scritto da maxlubo
    ho poi un dubbio che il krp é hd ready e invece tutte le altre tv che stanno usento sono tutte full hd.
    E questa dove l'hai letta?
    Ti stai sbagliando.... il krp è full-hd.
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

quando compri il sintoamplificatore preoccupati che veicoli bene i segnale fino a 1080p e poi anche con il krp stai tranquillo con i segnali sd.

ha ok, lo letta sul sito della pioneer, però ora vado ricontrollare non vorrei aver letto male.

al di fuori del piu nero, ma allora si puo pensare che i nuovi neopdp pana siano vicini ai pionner?

@spinmar:
    Intanto leggi bene quello che ho scritto....."verra' superato entro 2 generazioni" ..dai modelli consumer.
    Xo' se me ne trovi uno superiore al KRP attualmente ,sono pronto a vendere! (e non mi tirar fuori il Panasonic prof )
    Oh non ho aperto io il treadh sul KRP eh
    ps.che dicono in america della serie vx panny confronto alla serie KRP ??
    Ultima modifica di Steven; 15-09-2009 alle 12:25
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da Steven
    @spinmar:
    Intanto leggi bene quello che ho scritto....."verra' superato entro 2 generazioni" ..dai modelli consumer.
    Non mi riferivo a te ed infatti non ho quotato la tua risposta....
    Comunque qui si rivà a ricadere sullo scontro pioneer-panasonic.... quello che voglio far notare è che i pioneer non sono insuperabili (ed infatti visto che te hai il 60'' vedrai che per emidio il 65vx100 è superiore) ed è inevitabile che già ora o al massimo nel 2010 saranno superati.
    Cosa dicono in america (germania ed inghilterra) della serie vx100?
    Che è un prodotto di elite, di fascia superiore rispetto alla serie consumer della panasonic (sia per prezzi che prestazioni) con ottime performace
    Ed infatti, come detto nel thread ufficiale, sarei curioso di vederlo di fianco ad un krp...
    Io per quello che sto provando ne sono soddisfatto al 100%.
    Comuqnue questo è un thread dedicato alla pioneer.
    Ciao

Si in effetti e' 5" pollici + grande!
    Va buo' dai...torniamo in topic.......resto sempre dell'idea cmq che nel mercato consumer un prodotto come il KRP verra' superato entro le 2 generazioni
    il Vx100 leggendo le varie rece oltreoceano e' subito sotto al KRP......quindi x me PIO e' ancora leader,fan o non-fan.....ma resta quanto sopra,che come e' giusto che sia tra un po' verra' superato.
    Basta....ritorno in topic,scusami
    Velodyne DD12+

Anch'io sapevo che il pana professionale era parecchio superiore per sfumature e resa globale, ma nella fascia di prezzo sotto i 4000 non credo ancora ci sia un concorrente diretto o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Steven
    il Vx100 leggendo le varie rece oltreoceano e' subito sotto al KRP......
    Bhe dipende dove leggi....
    Recensione VX100
    Comunque torniamo in topic

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •