Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Una nuova tv per il salotto

Ciao a tutti!
    Questo è il mio primo post in questo bel forum, e inizio scassando subito con una bella richiesta di aiuto!

Dunque, tra poco dovrò acquistare una nuova tv per il mio salotto ma sono ancora indeciso sulla dimensione, in particolare 46" o 50" e, nel caso scegliessi la più piccola se scegliere un lcd o un plasma...

Vi do alcune indicazioni:
    - punto di visione a circa 3,5 metri
    - utilizzo principale con sky (non hd per ora)
    - principali apparecchi da connettere: mysky, pc mediacenter (via hdmi; tastiera e mouse wireless)
    - lettore dvd hdmi
    - consolle (non so ancora se xbox o ps3)
    - budget: un ragionevole intorno dei 1000€
    - esco da una controversa stroria con un lcd LG (32LX2R)
    - non amo il marchio Samsung (pura fissazione)

Che mi dite? Esiste qualcosa che possa andar bene per me?

Grazie a tutti!

Soluzione facile...

Panasonic 50X10 (HD ready). Circa 1.000 Euro e vai alla grande.

P.S. - Dato l'argomento estremamente generico della tua richiesta, era meglio aprire la discussione in "Discussioni generali su display e TV"

Ciao, innanzitutto grazie per il tuo contributo.

Purtroppo hai ragione, la mia richiesta è sicuramente risultata troppo generica, diciamo comunque che qui quello che mi interesseva era, nel caso di acquisto di un plasma, viste le dimensioni della stanza, è meglio un 46" o un 50"?
    E nella dimensione scelta, cosa offre di buono il mercato?

Ad esempio, ho notato gli LG 50PS7000 e 50PS8000 cosa ne pensate? Prezzo e caratteristiche sulla carta non mi sembrano male...

PS: nelle indicazioni avevo dimenticato di indicare full hd...

Sulla dimensione assolutamente non sotto un 50"...
    Io, nonostante per ora non hai intenzione di vedere materiale full-HD, andrei comunque su modello full-hd, più futuribile rispetto ad un tv hd ready

Bene, quindi diamo per assodato che un 50" ci sta! FullHD l'ho già detto!
    Ora mancano solo i consigli su marche e modelli!

Pioneer LX5090
    Panasonic TC-P50V10; oppure 50G10 (non particolarmente validi con segnali SD)
    Samsung PS50B850Y1W
    LG 50PS8000

Comunque ribadisco. Per la tua distanza di visione (3,5 metri) un full HD è sprecato.
    Non trascurare il Panasonic 50X10.

Mi puoi spiegare in due parole il motivo? La distanza è troppa o troppo poca?

Dunque, scartando il Pioneer per il prezzo e Samsung per la mia antipatia restano panasonic e LG... Panasonic mi dici che in sd non è il massimo.
    Resta LG, mi sa che è destino allora... tra il 50PS8000 e il 50PS7000 come differenza c'è la sola certificazione per il THX?!

La distanza è troppa. Non saresti in grado di apprezzare la maggior risoluzione di un full HD e nel caso di segnali SD il lavoro dello scaler sarebbe maggiore e ne risentirebbe la visione finale...

Ecco perchè con le tue caratteristiche di visione ti è stato consigliato di orientarti verso un HD ready (con tanto di marca e modello specificato).

Se usi il tasto "Cerca" troverai numerosi thread che parlano della distanza di visione e delle relative dimensioni del TV.

oppure avvicini il divano comprare un tv con tecnologia ormai obsoleta non te lo consiglio tanto vale tenerti il crt (se lo possiedi).

Tra i 2,5 mt e i 3 mt 50" dopo 60" con full hd

se te lo puoi permettere 5090h (il 5090 non si trova più) con 1000 euro non saprei aggiungendo un pò più i nuovi panasonic tra i plasma o gli sharp le700 tra gli lcd (ma i plasma sono altra cosa imho) o i sony z4500 che però sono dello scorso anno.

ciao

ps consolle ps3 soprattutto ora che hanno abbassato il prezzo (ha anche il lettore Blu-ray)
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

io ho appena preso il 50PS8000 e sono veramente soddisfatto..
    esteticamente mi piace molto e come qualità non mi pare malaccio (non sono tecnico, valuto secondo le mie impressioni).
    tra il 7000 e l'8000 cambi il prezzo di un centinaio di euro, le differenze sono la certificazione THX e basta..

Ho trovato un occasione per il LG 50PS8000 a 1000€, cosa dite è un'ottima occasione o da qui a Natale troverò comunque qualcosa di analogo o migliore allo stesso prezzo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •