Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Exclamation pioneer kuro e ritenzione immagini - info?

Ragazzi, mi avete chiuso la discussione ma non sono riuscito a risolvere niente. Ho cercato nel forum "kuro ritenzione immagini" o "kuro ritenzione" (quindi termini anche moooolto generici) ma non ho trovato nessun thread aperto con questo tipo di discussione.
    Magari sarà scritto su un thread generico riguardante il kuro, ma i vostri thread sono lunghi centinaia di pagine e non è agevole leggersi migliaia di post per trovare una semplice risposta al problema.
    Io ho un kuro 5090, e la mia domandda riguarda la ritenzione immagini. Ho scelto questo modello perché Outlought me lo aveva consigliato caldamente, avevo specificato che la destinazione d'uso andava ai film blue ray, ma anche alla televisione SD e videogiochi. Lui mi aveva confermato che questo Kuro è perfetto per le mie esigenze. Adesso che l'ho comprato leggo le istruzioni e si parla di ritenzione di immagini, e a quanto pare non si può né videogiocare né guardare la normale tv. Ma allora che cavolo di televisore è se non posso farci praticamente niente???
    Credo di avere fatto un acquisto sbagliato, dietro un consiglio forse non del tutto disinteressato... Mah!

PS. sarà argomento trito e ritrito ma io non lo trovo...

saluti Cibernow

io videogioco parecchio, ci guardo la normale tv e i film con delle belle bande nere sulla tv che ho in firma e non ho mai notato nessun fenomeno di ritenzione delle immagini. per prudenza lascio l'orbiter sempre attivo.

anzi se ti vuoi fare 2 risate ho avuto fenomeni di ritenzione solo sul vecchio tv lcd
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da Cibernow
    Adesso che l'ho comprato leggo le istruzioni e si parla di ritenzione di immagini, e a quanto pare non si può né videogiocare né guardare la normale tv. Ma allora che cavolo di televisore è se non posso farci praticamente niente???
    secondo me ti stai preoccupando troppo. E' pieno di gente che usa il Kuro per giocare e guardare la tv. In giro per cc l'unico plasma su cui ho visto stampato il logo della Tv (sky) era un samsung. I kuro me li guardo sempre attentamente perche interessano anche a me.

Non so cosa dica in specifico il manuale del kuro ma frasi terroristiche ci sono anche nel manuale del mio monitor tv lcd.

Stai tranquillo che ti hanno consigliato bene, è uno dei migliori Tv sul mercato, forse il migliore, segui i normali consigli (per i plasma) che puoi trovare nel tread ufficile e goditelo.
    Ultima modifica di meravigliato; 18-08-2009 alle 10:13

scusate.
    Ultima modifica di meravigliato; 18-08-2009 alle 10:12 Motivo: doppio post

E' normale che sul manuale venga fatto presente che un uso prolungato di un determinato modo di vedere possa provocare danni, questo per tutti i tv. C'è scritto anche che la visione prolungata di un'immagine PIP può portare a fenomeni di ritenzione.
    Stai tranquillo che il Pio oltre ad essere il migliore acquisto è anche il tv che si stampa meno.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

se noti una leggera ritenzione dell'immagine avvia la funzione procedura video....in pochi minuti ti restituisce il pannello perfetto come quando l'hai comperato!
    ce l'ho da quasi 8 mesi e fra me e mia moglie lo stiamo "massacrando", l'unica ritenzione d'immagine che noto e quando lo spengo e vedo negli angolini i loghi delle emittenti ma con il procedimento di prima spariscono in un batter d'occhio!

Io il kuro (5090) lo uso addirittura per la navigazione internet. Mi è capitato di navigare anche per un paio d'ore (quindi i bottoncini in alto della finestra sono sempre fissi) ma di ritenzione neanche l'ombra. Anche ad attenta ispezione ravvicinata. Anch'io però ho attivo l'orbiter (in modalità 2, non si sa mai, e visto che non dà nessun fastidio... )
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Credo di avere fatto un acquisto sbagliato, dietro un consiglio forse non del tutto disinteressato

ma che stai a di? l'acquisto è il più giusto che potevi fare e il consiglio era disinteressato oltre che utile, credo che ti serva una bella vacanza.

io ho il 428 e ci gioco ognitanto senza nessun problema, ho anche disattivato orbiter (o come si chiama qlla funzione che muove ognitanto le immaggini). A volte lo dimentico per ore acceso in pausa o a scaricare agg ps3 e mai avuto problemi, eccezzionale.

Cibernow se la precedente discussione era stata chiusa ci sarà stato un motivo no?

Comunque hai ottenuto qualche risposta al tuo quesito e credo che potrai sentirti più tranquillo.

P.S. Evita di fare certe accuse nei tuoi prossimi interventi su questo forum.

P.S. 2 Discussione ri-chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •