|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: kuro e ritenzione immagini definitiva
-
14-08-2009, 23:09 #1
Member
kuro e ritenzione immagini definitiva
Ciao, ho un kuro 5090 ultima serie acquistato da poco, non ho precedenti esperienze con i plasma e mi sono impressionato abbastanza quando ho letto nel manuale d'uso del fenomeno della ritenzione immagini (con persistenza definitiva a seguito di bruciatura di porzione del pannello), che per essere evitato comporta una serie di precauzione tra cui, in presenza di immagini che occupano anche parzialmente lo schermo, quella di non protrarne la presenza su pannelo per oltre 2 ore in una sola volta oppure anche in brevi tempi ma ripetuti in giorni consecutivi.
Di qui sorge spontanea una domanda:
e come la mettiamo con la trasmissioni televisive in SD quali Mediaset e Rai?
I loghi della rai e di mediaset sono fissi e dunque essi possono essere impressionati definitivamente sul pannello. Quindi con questi televisori non si possono guardare i comuni canali televisivi a cui siamo abituati da tempo?
Stesso problema per i videogiochi, che solitamente hanno una porzione di schermo fissa relativa all'interfaccia grafica del giocatore.
ciao Cibernow
-
15-08-2009, 05:45 #2
Cibernow
Questo è un argomento ormai trito e ritrito; prova a fare qualche ricerca sul forum e vedrai quante discussioni vengono fuori...
Discussione chiusa.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)