|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Plasma oltre i 58 pollici...una scelta difficile ?
-
03-07-2009, 23:58 #1
Member
Plasma oltre i 58 pollici...una scelta difficile ?
Dopo aver considerato di passare alla videoproiezione grazie al parere di uno degli installatori a cui mi sono rivolto mi è tornato il dubbio...e se valesse la pena restare nel mondo delle tv e più in particolare dei plasma ?
Attualmente ho un lg42pc55 che è finito a fare la tv "della cucina e sala da pranzo" nella nuova casa.
Mi aspetta la mia ormai quasi realizzata stanza tv dedicata e con una seduta a circa 4 metri dallo schermo sto valutando gli schermi da oltre 58 pollici.
Se non sbaglio la scelta è fra:
Samsung 63
Panasonic 65
Pioneer 60
Oltre alle diferenze di diagonale direi non decisive in questo caso e tenendo conto dei diversi costi "su strada" dei modelli in questione...cosa mi dite? Magari chi li ha...come si trova ?
Pioneer è la scelta apparentemente più facile ma anche di gran lunga più costosa...visto che l'impegno economico abbraccia anche tutto il comparto audio video e non sarà poca cosa...i soldi in più rispetto ai concorrenti sono assolutamente giustificati...o la spesa maggiore non corrisponde all'incremento ?
Insomma...aiutatemi a decidere..e a interloquire con l'installatore a ragion veduta :-)
grazie mille (sono apprezzatissimi eventuali dritte su offerte speciali o simile anche in MP eventualmente)
Stefano
-
04-07-2009, 00:10 #2
Io ti consiglio un proiettore, a maggior ragione se il pioneer lo consideri caro: hai ingombro minore, dimensioni dello schermo molto maggiori, e se scegli accuratamente il modello, risparmi anche.
Nicola Zucchini Buriani
-
09-07-2009, 09:29 #3
Pienamente d'accordo. Se non puoi/vuoi affrontare la spesa per il Pio 60" orientati verso la videoproiezione.
-
13-07-2009, 05:26 #4
anche io ti consiglio proiettore, avevo un 55 pollici..e sono passato immediatamente alla videorproiezione, in quanto piu ti alzi di pollici piu il prezzo si alza ma non in proporzione, con i soldi del kuro ti prendi un proiettore di un certo livello...vai tranquillo, io non torno piu indietro..
-
15-07-2009, 15:25 #5
Advanced Member
Ciao Stefano,
io guardo il mio in firma da 3,5 metri e sono grandemente soddisfatto ( definizione eccellente e ottima luminosità ).
Non ho potuto/voluto installare un videoproiettore per svariate varie ragioni tra le quali problemi di installazione e necessità di oscurare l'ambiente.Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.