Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 52 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 773

grazie degli ulteriori chiarimenti poi senza per forza voler polemizzare se uno non ci vuole sentire e per forza vuole avere ragione non c'è nulla da fare. Come già detto un conto è la fede in ciò che si crede sia vero un'altra cosa sono i riscontri tecnici razionali.

grazie ev666il e grazie morelli

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da gorman
    ...... non noti scatti, i casi sono due: o l'Edge lavora per interpolazione oppure gli scatti non li noti ma ci sono.
    Non è che non li noto, gli scatti NON ci sono, garantito dal test della barra , uno dei test a corredo del DVDO
    Tutto questo riconoscendo la mia ignoranza nel non sapere come lavori il DVDO.

Ciao, Marco

P.S. Può essere che non li veda in quanto orbo, gli scatti

Scusate se sembro noioso ma e' per cercare di capire.
    Visto e considerato che cambiare i settings ogni volta a seconda del materiale che si sta guardando ( Per cambiare l'av e' semplice, basta premere su tools durante la visione, ma per la MA purtroppo bisogna entrare nell'albero genealogico del kuro, setup, bla bla) la mia curiosita' e la seguente:
    attivando i banchi isf ci sara' sempre l'esigenza di andare a cambiare la famigerata MA e l' av del Kuro? questa domanda nasce anche dal fatto che entro la fine dell'anno i canali skyhd, con filmante upscale o meno, saranno 30 e quindi i settaggi avranno ancor di piu' la loro importanza.
    Perche', mi scuso se ho capito male dopo le vs eccellenti spiegazioni, io ho capito che i banchi isf modificano solo i settings colore ma non tutto l'ambaradam.
    ps. spero che questo thread continui ad essere per coloro che vogliono cercare di capire il funzionamento della tele e non post di fanboy o di fazioni, chiuso ot
    TV: Pioneer LX-5090H-Decoder MySkyHD Samsung-Lettore BD: Pioneer BDP-320-Console: Nintendo Wii, XBox 360....l'inizio dell fine

Se avete un telecomando universale potete impostarvi delle Macro per facilitarvi nei cambi dei settaggi .

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...macro, ecc.
    Non essendo previsti codici discreti (cioè comandi diretti per le MA e i settaggi PureCinema), le macro non possono che limitarsi a replicare i comandi che dovresti inviare tu con il telecomando. Se, invece, intendi dire che disponi dei codici discreti, ti prego di dirmi dove li hai trovati.

No, intendevo impostare la sequenza dei tasti da premere in modo da premerne uno solo per far aprire il settaggio che ci interessa....io lo trovo comodo ugualmente anche se l'attesa rimane identica.

Citazione Originariamente scritto da orbo33
    Non è che non li noto, gli scatti NON ci sono, garantito dal test della barra , uno dei test a corredo del DVDO
    Tutto questo riconoscendo la mia ignoranza nel non sapere come lavori il DVDO.
    Allora può essere che tu guardi materiale che non li mette in evidenza oppure può essere che il DVDO operi una qualche forma di interpolazione. Proprio perché siamo in una discussione "tecnica", non posso che ribadire che convertire una sorgente 50Hz a 60Hz non può che dare luogo a scatti, a meno di usare:

a) interpolazione
    b) accelerare il tutto del 20% (ma non è ovviamente una soluzione, visto che l'audio sarebbe ridicolo).

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Controlla meglio

...

EDIT: il fatto che gorman veda Sky Tg24 in modo corretto lasciando Purecinema su avanzamento è perfettamente normale. Essendo questo materiale VIDEO non ha bisogno di Purecinema (che è disattivato visto che AVANZAMENTO non è utilizzabile sul segnale PAL della nostra tv) ma solamente della MA2.
    Poi ognuno è libero di guardare la tv come vuole, di non fare settaggi precisi in relazione a ciò che guarda, però visto che siamo in un tread tecnico sarebbe utile supportare le proprie idee con qualcosa di tecnico e non solo con: io lo vedo bene così
    Senza polemica eh...
    Io ho controllato e ho anche spiegato il ragionamento. Tu avevi scritto di lasciare PureCinema su spento per guardare materiale PAL, mentre invece io ho suggerito di lasciarlo su Advance, proprio perché, tanto, con materiale PAL non si attiva.
    Che è quello che hai poi scritto nel tuo edit.

Non capisco quindi la precisazione successiva sul "ognuno è libero di guardare la tv come vuole, di non fare settaggi precisi". MA2 con PureCinema Avanzamento mi pare il settaggio migliore in assoluto per guardare un segnale PAL video, così come sarebbe MA2 con PureCinema spento.

Con la differenza che con il primo approccio non si ha bisogno di andare a cambiare il settaggio ogni volta che dovesse servire.

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    @ gorman: quella che scrivi è appunto una tua opinione e come tale opinabile o condivisibile. Le varie discussioni richieste review ecc.. e contatti con la pioneer invece a noi hanno ribadito che ma2 va usata RIGOROSAMENTE senza pure cinema poi se a te piace fare così buon divertimento e non so che nenù hai ma credo che sia non una grande fatica cambiare settaggi
    hgraph, non vorrei tornare su temi che esulano dalla discussione, ma non mi pare di aver scritto "o si fa come dico io o non si capisce nulla", mi sono limitato a scrivere che non ero d'accordo con morelli su un passaggio e ho spiegato perché.

Detto questo, non è questione di "buon divertimento", è semplicemente che PureCinema con ingresso PAL è irrilevante se settato su Avanzato, quindi io proponevo semplicemente una facilitazione nei settaggi. Aggiungo anche che, stando a quanto riportato sul manuale, dovrebbe essere irrilevante per qualsiasi segnale PAL, visto che fa esplicito riferimento a materiale con 24fps.

I DVD PAL che contengono materiale cinematografico vengono accelerati del 4% e non credo proprio che il Kuro, da solo, possa rallentare tutto del 4%, audio compreso (più che non crederlo, non lo fa), per poi riprodurlo a 72Hz.

..............
    a) interpolazione
    b) accelerare il tutto del 20% (ma non è ovviamente una soluzione, visto che l'audio sarebbe ridicolo).
    Allora può essere che il DVDO acceleri le immagini ,in maniera evidente sul test della barra, mentre nelle immagini in movimento da sky cinema , questa accelerazione è stata più una mia impressione-sensazione, non corredata da evidenze oggettive, tant'è che sono rientrato a 1080p@50 con MA 1 o 2 ed ora vivo felice

Ciao, Marco

ATTENZIONE
    Evitiamo polemiche e distendiamo i toni: ognuno è, giustamente, libero di esternare le proprie convinzioni (in questo ha ragione gorman: fino a quando si argomenta il proprio parere, è giusto confrontarsi con serenità), non vedo il bisogno di trasformare la discussione in una guerra tra linee di pensiero differenti (ergo evitate di utilizzare frasi che possono risultare fastidiose o foriere di possibili tensioni).
    Nicola Zucchini Buriani

Io ho controllato e ho anche spiegato il ragionamento. Tu avevi scritto di lasciare PureCinema su spento per guardare materiale PAL, mentre invece io ho suggerito di lasciarlo su Advance, proprio perché, tanto, con materiale PAL non si attiva.
    Che è quello che hai poi scritto nel tuo edit.
    E allora se io e te avevamo detto la stessa cosa mi spieghi il motivo del quotare una parte di un mio messaggio e dire che non eri d'accordo con quello?
    Comunque se rileggi la prima parte di quello che avevi scritto: "Io sul punto in grassetto non condivido, PureCinema si attiva solo in presenza di determinati segnali. Su materiale 576i50 o 1080i50 (TV italiana normale o HD di Sky e digitale terrestre) non si attiva proprio, quindi lasciarlo su Standard o Advance non credo possa cambiare nulla"
    Se scrivi così, mi spiace, ma quello che dici non è corretto: lasciare su standard o su Advance non è indifferente (per materiale VIDEO e MA2): perchè se lasci su Advance purecinema è spento (come dovrebbe essere) mentre se lasci su Standard purecinema lavora tranquillamente.
    Inoltre non è neppure corretto lasciare sempre su Advance: se stai guardando un FILM su un canale tv o satellitare (e quindi sei in 576i) per ottenere i migliori risultati devi settare su MA1 o MA3 e attivare il Purecinema su Standard o su Liscio.
    Il tuo settaggio su Advance è valido (per risparmiare tempo) solo se dai canali tv vedi solo eventi sportivi, TG e documentari e magari non ti interessa se un film viene deinterlacciato in maniera errata.

La parte successiva era un generale riferimento rivolto a tutti e non solo a te.
    Ultima modifica di morelli; 07-07-2009 alle 18:45

@ spidi: il tuo intervento direi che denota che c'è gente che si diverte a frequentare i forum per parteggiare pro o contro qualcuno o qualcosa se così fosse sappi che quì si scrive non per aver ragione ma per CAPIRE e per CAPIRE bisogna MOTIVARE TECNICAMENTE e portare EVIDENZE a favore di teorie.

ciao
    non esageriamo,seguo con molta attenzione quello che dite,e ringrazio chi mette a disposizione di tutti le proprio conoscenze..il mio intervento non era ne ironico ne scomposto,solo che ritengo corretto il concetto di gorman,che è buona cosa riuscire a trovare dei setting che riescano ad abbracciare quante piu fonti di visione possibile o in alternativa trovare dei giusti compromessi...di questo l'utente medio ne beneficia..tutto qua!
    mi scuso di aver interrotto l'interessante discussione,e ringrazio nuovamente per tutte le dritte che date!
    Ultima modifica di spidi70; 08-07-2009 alle 10:31

ok spidi70 tutto chiaro allora;

@ gorman: avevo scritto così non per contraddirti per forza ma perchè come nuovamente ti ha risposto morelli (risposta che condivido parola per parola) credo che dire di lasciare comunque pure cinema avanzamento può indurre i meno esperti a pensare che sia una cosa dettata da qualche motivo particolare e inoltre imho credo sia anche non completamente corretto per i motivi già detti da morelli nel suo precedente post.

non avevo intenzione di provocare risse verbali per cui me ne scuso se qualcuno ha inteso quello. Ribadisco però la libertà di opinare/ribattere soprattutto se si rimettono in dubbio (senza portare evidenze tecniche) argomenti che ormai sono stati discussi e acquisiti da tempo.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Ribadisco però la libertà di opinare/ribattere soprattutto se si rimettono in dubbio (senza portare evidenze tecniche) argomenti che ormai sono stati discussi e acquisiti da tempo.
    E ci mancherebbe.

Mi spieghi una cosa, proprio per restare in termine di evidenze e spiegazioni tecniche?
    Che senso avrebbe che, nel momento in cui MA2 lavora a 100Hz, un film su DVD, PAL, scattasse? Io è a questo interrogativo che, di fondo, non riesco a trovare una spiegazione.

Per Pure Cinema, invece, il mio pensare che Advance/Avanzamento sia sufficiente in tutte le circostanze "normali", deriva dal fatto che entra in gioco solo per sorgenti 24p oppure su DVD NTSC che siamo stati processati col 3:2. Perché dovrei tenerlo su spento, Standard o Smooth/Liscio (nel momento in cui l'interpolazione non la voglio, chiaro)?

Pagina 18 di 52 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •