|
|
Risultati da 256 a 270 di 773
-
06-07-2009, 21:02 #256
grazie degli ulteriori chiarimenti poi senza per forza voler polemizzare se uno non ci vuole sentire e per forza vuole avere ragione non c'è nulla da fare. Come già detto un conto è la fede in ciò che si crede sia vero un'altra cosa sono i riscontri tecnici razionali.
grazie ev666il e grazie morelli
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
06-07-2009, 21:40 #257
Senior Member
Originariamente scritto da gorman
Tutto questo riconoscendo la mia ignoranza nel non sapere come lavori il DVDO.
Ciao, Marco
P.S. Può essere che non li veda in quanto orbo, gli scatti
-
07-07-2009, 08:17 #258
Senior Member
Scusate se sembro noioso ma e' per cercare di capire.
Visto e considerato che cambiare i settings ogni volta a seconda del materiale che si sta guardando ( Per cambiare l'av e' semplice, basta premere su tools durante la visione, ma per la MA purtroppo bisogna entrare nell'albero genealogico del kuro, setup, bla bla) la mia curiosita' e la seguente:
attivando i banchi isf ci sara' sempre l'esigenza di andare a cambiare la famigerata MA e l' av del Kuro? questa domanda nasce anche dal fatto che entro la fine dell'anno i canali skyhd, con filmante upscale o meno, saranno 30 e quindi i settaggi avranno ancor di piu' la loro importanza.
Perche', mi scuso se ho capito male dopo le vs eccellenti spiegazioni, io ho capito che i banchi isf modificano solo i settings colore ma non tutto l'ambaradam.
ps. spero che questo thread continui ad essere per coloro che vogliono cercare di capire il funzionamento della tele e non post di fanboy o di fazioni, chiuso otTV: Pioneer LX-5090H-Decoder MySkyHD Samsung-Lettore BD: Pioneer BDP-320-Console: Nintendo Wii, XBox 360....l'inizio dell fine
-
07-07-2009, 08:29 #259
Se avete un telecomando universale potete impostarvi delle Macro per facilitarvi nei cambi dei settaggi
.
-
07-07-2009, 08:51 #260
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
-
07-07-2009, 08:53 #261
No, intendevo impostare la sequenza dei tasti da premere in modo da premerne uno solo per far aprire il settaggio che ci interessa....io lo trovo comodo ugualmente anche se l'attesa rimane identica.
-
07-07-2009, 08:54 #262
Senior Member
Originariamente scritto da orbo33
a) interpolazione
b) accelerare il tutto del 20% (ma non è ovviamente una soluzione, visto che l'audio sarebbe ridicolo).
-
07-07-2009, 09:03 #263
Senior Member
Originariamente scritto da morelli
Che è quello che hai poi scritto nel tuo edit.
Non capisco quindi la precisazione successiva sul "ognuno è libero di guardare la tv come vuole, di non fare settaggi precisi". MA2 con PureCinema Avanzamento mi pare il settaggio migliore in assoluto per guardare un segnale PAL video, così come sarebbe MA2 con PureCinema spento.
Con la differenza che con il primo approccio non si ha bisogno di andare a cambiare il settaggio ogni volta che dovesse servire.
-
07-07-2009, 09:14 #264
Senior Member
Originariamente scritto da hgraph
Detto questo, non è questione di "buon divertimento", è semplicemente che PureCinema con ingresso PAL è irrilevante se settato su Avanzato, quindi io proponevo semplicemente una facilitazione nei settaggi. Aggiungo anche che, stando a quanto riportato sul manuale, dovrebbe essere irrilevante per qualsiasi segnale PAL, visto che fa esplicito riferimento a materiale con 24fps.
I DVD PAL che contengono materiale cinematografico vengono accelerati del 4% e non credo proprio che il Kuro, da solo, possa rallentare tutto del 4%, audio compreso (più che non crederlo, non lo fa), per poi riprodurlo a 72Hz.
-
07-07-2009, 11:14 #265
Senior Member
ed ora vivo felice
Ciao, Marco
-
07-07-2009, 17:44 #266
ATTENZIONE
Evitiamo polemiche e distendiamo i toni: ognuno è, giustamente, libero di esternare le proprie convinzioni (in questo ha ragione gorman: fino a quando si argomenta il proprio parere, è giusto confrontarsi con serenità), non vedo il bisogno di trasformare la discussione in una guerra tra linee di pensiero differenti (ergo evitate di utilizzare frasi che possono risultare fastidiose o foriere di possibili tensioni).Nicola Zucchini Buriani
-
07-07-2009, 18:39 #267
Advanced Member
Comunque se rileggi la prima parte di quello che avevi scritto: "Io sul punto in grassetto non condivido, PureCinema si attiva solo in presenza di determinati segnali. Su materiale 576i50 o 1080i50 (TV italiana normale o HD di Sky e digitale terrestre) non si attiva proprio, quindi lasciarlo su Standard o Advance non credo possa cambiare nulla"
Se scrivi così, mi spiace, ma quello che dici non è corretto: lasciare su standard o su Advance non è indifferente (per materiale VIDEO e MA2): perchè se lasci su Advance purecinema è spento (come dovrebbe essere) mentre se lasci su Standard purecinema lavora tranquillamente.
Inoltre non è neppure corretto lasciare sempre su Advance: se stai guardando un FILM su un canale tv o satellitare (e quindi sei in 576i) per ottenere i migliori risultati devi settare su MA1 o MA3 e attivare il Purecinema su Standard o su Liscio.
Il tuo settaggio su Advance è valido (per risparmiare tempo) solo se dai canali tv vedi solo eventi sportivi, TG e documentari e magari non ti interessa se un film viene deinterlacciato in maniera errata.
La parte successiva era un generale riferimento rivolto a tutti e non solo a te.Ultima modifica di morelli; 07-07-2009 alle 18:45
-
08-07-2009, 10:23 #268
Senior Member
mi scuso di aver interrotto l'interessante discussione,e ringrazio nuovamente per tutte le dritte che date!Ultima modifica di spidi70; 08-07-2009 alle 10:31
-
08-07-2009, 14:12 #269
ok spidi70 tutto chiaro allora;
@ gorman: avevo scritto così non per contraddirti per forza ma perchè come nuovamente ti ha risposto morelli (risposta che condivido parola per parola) credo che dire di lasciare comunque pure cinema avanzamento può indurre i meno esperti a pensare che sia una cosa dettata da qualche motivo particolare e inoltre imho credo sia anche non completamente corretto per i motivi già detti da morelli nel suo precedente post.
non avevo intenzione di provocare risse verbali per cui me ne scuso se qualcuno ha inteso quello. Ribadisco però la libertà di opinare/ribattere soprattutto se si rimettono in dubbio (senza portare evidenze tecniche) argomenti che ormai sono stati discussi e acquisiti da tempo.
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
08-07-2009, 15:18 #270
Senior Member
Mi spieghi una cosa, proprio per restare in termine di evidenze e spiegazioni tecniche?
Che senso avrebbe che, nel momento in cui MA2 lavora a 100Hz, un film su DVD, PAL, scattasse? Io è a questo interrogativo che, di fondo, non riesco a trovare una spiegazione.
Per Pure Cinema, invece, il mio pensare che Advance/Avanzamento sia sufficiente in tutte le circostanze "normali", deriva dal fatto che entra in gioco solo per sorgenti 24p oppure su DVD NTSC che siamo stati processati col 3:2. Perché dovrei tenerlo su spento, Standard o Smooth/Liscio (nel momento in cui l'interpolazione non la voglio, chiaro)?