Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3

    Pana G10 Dead On Arrival?


    Ho acquistato il Panasonic G10 da GM ELETTRONICA o ELETTRONICA IN OFFERTA che dir si voglia. È arrivato integro, ma quando ho provato a collegare il cavo di alimentazione è saltato il salvavita del quadro elettrico di casa. Ho fatto varie prove, altra presa, altro cavo, altra stanza, addirittura usando una ciabatta con interruttore *spento*, ma niente, appena i contatti della spina *sfiorano* (non c'è nemmeno bisogno di inserirla del tutto) quelli della presa, il salvavita salta.

    Non sono un tecnico ma mi pare di capire che c'è qualcosa in corto nella TV. A parte la considerazione che è allucinante che in Panasonic facciano uscire TV in queste condizioni (ma lo fanno il controllo qualità?), volevo sapere se è successo anche a qualcun altro di voi, anche con altro modello o marca. Suggerimenti? È risolvibile?

    P.S. Ho contattato GM ELETTRONICA per la pronta sostituzione, ma inutile dire che il mio terrore in questo momento è entrare in uno di quei tunnel con mesi di tira e molla prima di approdare a qualcosa. Chi di voi li conosce? È gente seria o finiamo tutti a Mi Manda Raitre?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.746
    E se fosse difettoso il cavo?
    Hai provato a fare una prova con altro cavo?
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    3.431
    io ho avuro un problema analogo con lo stesso fonritore....

    mandata la raccomandata con diritto di recesso...dopo qlk gionro mi ha mandato il corriere per il ritiro e mi è arrivato un nuovo plasma, sammy nel mio caso.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    mi sembrano seri, spero che tu non abbia problemi.
    prova intanto un altro cavo.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    123
    parola d'ordine: diritto di recesso:
    e facci sapere come prosegue [però ero convinto che siano seri e affidabili]

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Non ho capito qual è il problema: basta richiedere la sostituzione della tv (e a tal proposito: perché si parla di recesso?), non esistono prodotti elettronici che siano esenti da difetti (potrà sempre capitare che arrivi una tv non funzionante), e di certo non c'entra nulla il negozio (non possono controllare le tv, prima di venderle: dovrebbero venderle come usate, se lo facessero).
    Nicola Zucchini Buriani

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3
    Mi corre l'obbligo di comunicare quanto segue:

    Il Pana in questione, dopo piccolo controllo sull'impianto elettrico (leggera dispersione sulla massa di alcune prese in casa), ha funzionato subito e bene.

    Prima che potessi avvisare, GM elettronica aveva già allertato l'assistenza Panasonic cittadina che mi ha chiamato alle 9 di mattina (!!)

    Nonostante le mie rassicurazioni hanno voluto sapere modello, tipo di prob. ecc ecc. e mi hano lasciato un recapito diretto (!)

    Ho trovato persone serie, pare, in GM e in Panasonic.

    La TV va benissimo anche grazie ai vostri suggerimenti...

    Tanto dovevo...

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.596

    Grazie per la Info.
    Auguri per l'acquisto.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •