Pana G10 Dead On Arrival?

fradiavolo

New member
Ho acquistato il Panasonic G10 da GM ELETTRONICA o ELETTRONICA IN OFFERTA che dir si voglia. È arrivato integro, ma quando ho provato a collegare il cavo di alimentazione è saltato il salvavita del quadro elettrico di casa. Ho fatto varie prove, altra presa, altro cavo, altra stanza, addirittura usando una ciabatta con interruttore *spento*, ma niente, appena i contatti della spina *sfiorano* (non c'è nemmeno bisogno di inserirla del tutto) quelli della presa, il salvavita salta.

Non sono un tecnico ma mi pare di capire che c'è qualcosa in corto nella TV. A parte la considerazione che è allucinante che in Panasonic facciano uscire TV in queste condizioni (ma lo fanno il controllo qualità?), volevo sapere se è successo anche a qualcun altro di voi, anche con altro modello o marca. Suggerimenti? È risolvibile?

P.S. Ho contattato GM ELETTRONICA per la pronta sostituzione, ma inutile dire che il mio terrore in questo momento è entrare in uno di quei tunnel con mesi di tira e molla prima di approdare a qualcosa. Chi di voi li conosce? È gente seria o finiamo tutti a Mi Manda Raitre?

io ho avuro un problema analogo con lo stesso fonritore....

mandata la raccomandata con diritto di recesso...dopo qlk gionro mi ha mandato il corriere per il ritiro e mi è arrivato un nuovo plasma, sammy nel mio caso.

Non ho capito qual è il problema: basta richiedere la sostituzione della tv (e a tal proposito: perché si parla di recesso?), non esistono prodotti elettronici che siano esenti da difetti (potrà sempre capitare che arrivi una tv non funzionante), e di certo non c'entra nulla il negozio (non possono controllare le tv, prima di venderle: dovrebbero venderle come usate, se lo facessero).

Mi corre l'obbligo di comunicare quanto segue:

Il Pana in questione, dopo piccolo controllo sull'impianto elettrico (leggera dispersione sulla massa di alcune prese in casa), ha funzionato subito e bene.

Prima che potessi avvisare, GM elettronica aveva già allertato l'assistenza Panasonic cittadina che mi ha chiamato alle 9 di mattina (!!)

Nonostante le mie rassicurazioni hanno voluto sapere modello, tipo di prob. ecc ecc. e mi hano lasciato un recapito diretto (!)

Ho trovato persone serie, pare, in GM e in Panasonic.

La TV va benissimo anche grazie ai vostri suggerimenti...

Tanto dovevo...