|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Panasonic TH-46PZ85E
-
12-04-2009, 09:58 #1
Junior Member
Panasonic TH-46PZ85E
Ciao a tutti. Un pò di tempo or sono tediai gli utenti del forum(Display e TV LCD full HD) perchè avevo aquistato un televisore Lcd Sony Bravia KDL-46V5500 (topic http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133618 ), e, nonostante mi sia sbattuto con tutti i settaggi possibili e immaginabili, soffrivo di un notevole fastidio/affaticamento alla vista, mal di testa...insomma, non mi riusciva di godermi un dvd in santa pace. Alla fine ho pregato i rivenditori di prestarmi un televisore al Plasma che avevano in negozio (un Panasonic TH-50PX8E) x testarlo un pò. La conclusione è stata che, a parte la dimensione decisamente eccessiva del 50 pollici, mi è parso che la visione dei dvd col plasmone mi risulta decisamente + rilassata (a parte che mi piace di + anche l'immagine + "pastosa" e un pò meno "digitale").
Ora, un 50 pollici è decisamente troppo x me, la distanza di visione eccessiva, per cui ho chiesto ai rivenditori di procurarmi almeno un 46 pollici. Mi consigliano vivamente il Panasonic TH-46PZ85E. Le uniche alternative che hanno sono un Panasonic TH-46PZ8 o un Panasonic TX-P46G10E.
A me il Panasonic TH-46PZ85E và più che bene, ma guardando le caratteristiche sul sito di panasonic, a differenza degli altri modelli, non c'è scritto che è un 100 Hz (anche se i rivenditori mi assicurano che sul listino c'è scritto di sì, e così parrebbe indicato anche su alcuni negozi di vendita on line)...sarò fuorviato dal fatto che mi sono scaricato anche i manuali dei televisori, e mentre nel Panasonic TH-50PX8E che m'avevano prestato nel menù c'era proprio una funzione chiamata "Frequenza di rinfresco" che ti permetteva di settare 50 o 100 Hz, ho visto sul manuale scaricato che nel menù del Panasonic TH-46PZ85E questa funzione non c'è: Why?Pecchè? Significa (spero) che non si può mettere a 50 Hz ma comunque è a 100 Hz?
Ho visto che questo televisore ha un nuovo circuito chiamato IFC (Intelligent Frame Creation), che, ho cercato un pò su internet, aiuterebbe a render + fluide le immaggini in movimento: ho letto pareri pro e pareri contro, forse + contro....e se questo IFC è come una sorta del Motion Flow di Sony mi trovo d'accordo con i pareri contro. Ora però non ho capito se questa cavolo di funzione va ad agire sulla frequenza di rinfresco, sugli Hz....in ogni caso sembrerebbe però che questa funzione IFC si possa disattivare dal menù...insomma, quello su cui io vorrei mi rassicuraste è che questo televisore lavori a 100 Hz come il Panasonic TH-50PX8E che m'avevano prestato, perchè, se alla fine della favola, come potete leggere nel topic che vi ho indicato sopra, il mio problema è non patire durante la visione di un film, e davanti alla medesima televisione starci anche tre ore...SENZA PATIRE...forse gli Lcd erano TROPPO LUMINOSI x il sottoscritto....e visto che ho letto che l'unico incoveniente che può dare un plasma è un pò d'affaticamento visivo dovuto a sfarfallio dei pixel(problema che dovrebbe essere parzialmente risolto con la tecnologia a 100HZ)....vi prego,,rassicuratemi che questo nuovo Panasonic TH-46PZ85E, nonostante le nuove diavolerie magari anche inutili che ci hanno infilato dentro, è comunque un 100 Hz
Grazie x la pazienza
Aspetto consigli e pareri
Bye
-
12-04-2009, 14:47 #2
Originariamente scritto da Nemo
G10 e' la nuova linea di Plasma Panasonic 2009 che beneficia, tra le altre cose, del nuovo pannello NeoPDP di ultima generazione.
Tecnicamente e qualitativamente per me non c'e' stato paragone; giovedi' scorso sono rincasato con un bel G10 46 pollici.
Inoltre i prezzi saranno molto simili, con un esborso complessivamente allineato tra i due prodotti.
Se vuoi un parere, non vedo alcun motivo per acquistare la serie precedente: i nuovi pannelli sono piu' performanti, consumano meno, scaldano molto meno (sullo chassis posteriore sono presenti solo 2 ventoline ed il TV e' freddo anche dopo 3 o 4 ore di utilizzo), ottima resa cromatica, nero piu' profondo, immagini del DDT finalmente decenti, tecnologia 600Hz Sub-Field Drive ecc...
Magari dai un occhio al thread ufficiale.
Ciao e auguri.
-
12-04-2009, 15:08 #3
Originariamente scritto da Pampers