Neo PDP versioni 2009 Vs 2010

Luigi Ferrari

New member
Se ne già parlato nel lunghissimo thread de "Il futuro del plasma" sono nella situazione classica "posso aspettare ma mi piacerebbe cambiare" riassumiamo cosa probabilmente ci sarà in più il prossimo anno:

provo IO:
- 20% in meno di consumi
- pannelli più sottili
- nero "assoluto"

E' plausibile secondo voi un miglioramento per i pannelli 2010 della visione segnale SD?

Luigi Ferrari ha detto:
Se ne già parlato nel lunghissimo thread de "Il futuro del plasma" sono nella situazione classica "posso aspettare ma mi piacerebbe cambiare" riassumiamo cosa probabilmente ci sarà in più il prossimo anno:

provo IO:
- 20% in meno di consumi
- pannelli più sottili
- nero "assoluto"

E' plausibile secondo voi un miglioramento per i pannelli 2010 della visione segnale SD?

Se per te non è impellente il cambio di tv in questi mesi... e ti interessano particorlmente: lo spsessore ancora più ridotto, consumi ancora più ridotti, contrasto-infinito (salvo-slittamenti), puoi anche aspettare...

a livello di processamento dei segnali SD e non solo, già i nuovi G10 nei negozi (e di sicuro non peggio anche gli imminenti G15, V10 e Z1) hanno fatto dei passi avanti nelle performance delle elettroniche interne... il DDT, Dvd ed altro ancora, si vedono "bene" come mai prima d'ora su un plasma Panasonic... il tutto a prezzi competitivi (ad ecezione della serie Z1, che è costosa).

Ultima modifica:
Luigi Ferrari ha detto:
...

avessi fatto la domanda a novembre, ok. ma ad aprile che senso ha?
Gianni

Dovrai aspettare un anno esatto per l'uscita dei nuovi Pana 2010. Se ce la fai ad aspettare ben venga altrimenti è meglio che compri ora o a breve.

giapao ha detto:
avessi fatto la domanda a novembre, ok. ma ad aprile che senso ha?
Gianni

Il senso è riassumibile qua:
Luigi Ferrari ha detto:
"posso aspettare ma mi piacerebbe cambiare"

A me piace provare nuovi prodotti e ho addirittura sostituito un Pioneer Kuro 42" con un G10. HD Ready, ok, ma che HD Ready... Se l'anno prossimo ci saranno dei G20 che stuzzicheranno la mia fantasia ne comprerò uno, vendendo quello attuale. Resistere è impossibile, per me. Fortunatamente il prezzo relativamente contenuto di questi Panasonic rende l'operazione fattibile (vendendo il Pioneer ho comprato pari pari il Panasonic...).
Dunque, Luigi, non cercare alibi per il non acquisto: se ti piacerebbe e puoi, vai! ;)

Passare da Pioneer a Panasonic? Di sicuro non sono pentito, e già questo è indice della buona qualità dei G10. Poi è ovvio che a chi piace smanettare con sonde & C. i punti di intervento concessi dai Pioneer rendano lo smanettamento molto più approfondito e piacevole. Io volevo una "semplificazione" delle cose e il Panasonic si è rivelato un ottimo compromesso.

Questo è il topic dei NeoPDP 2009 Vs. NeoPDP 2010, veramente... :)
Per ora ho usato il Panasonic solo con la tv analogica (non si notano grandi differenze) e digitale terrestre (avevo il Pioneer con il solo sintonizzatore analogico, dunque non posso fare confronti) e con i videogiochi su PS3 (meglio Panasonic, direi). Credo che con dvd e bd il Pioneer sia superiore, ma finché non provo...

((Hai perfettamente ragione..mi scuso per l'OT!
Purtroppo..è un virus..la Kuro dipendenza!!
:)
))
Se arriva come feauture l' EC,magari sommata al brand Kuro..vedremo un bel balzo in avanti nella qualità dell'immagine!

Ultima modifica:
Ditemi quello che volete... ma l'assenza di "dispositivi" per aiutar a combattere la ritenzione e stampaggio lo trovo una grave dimenticanza!! ;)

Forse si è preso un X10 e si è sbagliato a scrivere.
Comunque l'affare l'ha fatto chi ha comprato il suo Kuro 42'' e non lui con l'X10 dal momento che abbiamo detto in questo forum che l'X10 è il miglior HDready 42'' attulmente in commercio ma solo perchè non si vende più il 4280 altrimenti avrei detto che il migliore è il kuro 4280...

plasmarex ha detto:
Comunque l'affare l'ha fatto chi ha comprato il suo Kuro 42'' e non lui con l'X10...
su questo non ci piove.....infatti francamente faccio fatica a capire chi vende un pio per un pana...mah

Non sono stato chiarissimo, ma se magari aveste letto tutti i miei interventi in questo topic (o la firma)... Mi riferivo ovviamente al Pioneer 42" 8G, che è HD Ready appunto, al contrario del Panasonic G10. E' un topic dedicato ai Neo PDP, perché dovrei parlare dei Panasonic X10, che non lo sono?

aaaaaa
allora è differente, sul cambio di esigenze per passare ad un fullHd non posso mettere bocca perchè non conosco le tue esigenze...
Ovviamnete parlavo nel solo caso fossi passato da HDready a HDready solo perchè era un modello nuovo.
Lì ci avresti perso.