Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LG 60PS8000? Qualcuno l' ha gia preso? Ritenzione?

Come al solito l'eterno dilemma si ripropone, plasma o lcd? Questo è il plasma che sembra essere perfetto per me, al limite lo potrei sostituire per un 58 B850 della samsung. Gli LCD con prezzi decenti sono max 55 e la qualità di visione dei plasma è ancora ineguagliabile per gli lcd, led compresi.Il pioneer 6090 ha dei prezzi per me ora irragiungibili è il 5090 è troppo piccolo, la mia sala è di 35 mq e la tv la vedo dal divano a 3,5 mt e dal tavolo da pranzo da 5-6 mt. La casa è nuova e ho tutta la predisposizione per il VPR, ma nel pross. futuro, ora ammortizzo le spese della nuova casa. L'utilizzo sara 70% dvd upscalati e BR via PS3, 20% Giochi ps3 e xbox360, 10% DTT SD. La Tv la guardo in cucina sul mio vecchio plasma LG42PC55, di cui sono particolarmente soddisfatto.
    Se qualcuno mi può consigliare gli sarei molto grato, ho la sala orfana!!!
    Ciao e grazie

Samsung PS63C7000, MySKYHD, LG42PC55, LG 42LH4000, LG 32LF2510, Samsung P2470HD--xbox (xeniumice chip)--dvd pana S295--PS3 80GB--HTPC:Asus p5k,Q9450,9800GTX,4gb 1066 corsair--Panasonic TM700, nikon coolpix 8800, notebook:FS Amilo 3448, Netbook: Acer ferrari ONE 200

Citazione Originariamente scritto da doctorP73
    Come al solito l'eterno dilemma si ripropone, plasma o lcd? Questo è il plasma che sembra essere perfetto per me, al limite
    Che bella bestiolina che deve essere. Io mi accontento (forse) del fratellino minore il 50ps8000. Sono a corto di dindi, altrimenti acquisterei un 80 pollici
    Correggetemi se sbaglio; ma con l'aumentare dei pollici aumentano di conseguenza anche i difetti di visione?

logicamente più è grande il televisore più si noteranno i difetti.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Io da Maggio ho il 50PS8000 (dimensioni stanza e distanze di visione sono come le tue) e devo dire che di ritenzione non ne ho mai vista.
    Considera però che luminosità e contrasto raramente li uso sopra 50 (secondo me si vede già benissimo così e non amo colori e luminosità accecanti) anche se settato con il picture wizzard i valori sarebbero ben più alti (però a "detta dei miei occhi" con valori così alti la qualità dell'immagine peggiora )
    Inoltre se lo tengo acceso oltre le due ore, prima di spegnerlo metto un canale non sintonizzato in modo che l'effetto nebbia faccia un'pò di refresh ai pixel, tanto dopo 10 minuti senza segnale il TV si spegne automaticamente (risparmio energetico).
    Magari con meno accortezze potrebbe stamparsi qualcosa, ma leggendo altre discussioni, non c'è nulla di allarmante (il leggero e normale stampaggio va via dopo poco cambiando programma), e poi se si sceglie un plasma...
    VA TRATTATO COME UN PLASMA!

Se non hai certe accortezze ed hai paura dello stampaggio,
    prendi un LCD e ti passa la paura, ma se vuoi vedere come si deve la TV
    quindi ti "serve" un plasma, allora accetta i suoi pregi e i suoi "difetti".

E' come se uno si compra la FERRARI perché cerca le prestazioni, ma poi teme che abbia poco confort! Se si cercano le prestazioni, qualcosa bisogna sacrificare...

Comunque adesso la faccio finita con le mie seghe mentali e ti dico un'ultima cosa...

Compratelo e goditelo, è un ottimo prodotto ed il rapporto qualità/prezzo è imbattibile!

ciao Marco, sono intenzionato all'acquisto dell'LG 50PS8000, volevo sapere come si vede con segnale analogico e con dvd.. una distanza di max 2,50 metri può andare bene? quali modelli avevi preso in considerazione prima di acquistare l'LG?, sei rimasto soddisfatto o potessi tornare indietro cambieresti? questo modello ha anche il collegamento ad internet? grazie

Dopo una lunga attesa ieri ho finalmente collegato il modello da 60 pollici. Non ho potuto ancora fare una prova degna di nota, ma la prima sensazione è positiva considerando che prima utilizzavo un 42 (hd ready) della stessa casa produttrice. Miracoli sul segnale analogico non li possiamo chiedere (ma nei prossimi giorni vorrei anche provare con lo scaler VantageHD), l'immagine è "onesta", non paragonabile al Pioneer, ad esempio. Ma anche la spesa è completamente diversa. Utilizzando alcuni BR (Batman su tutti) l'immagine esce letteralmente dallo schermo. Ritenzione decisamente minore rispetto al plasma precedente (per ora....).
    Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •