Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio LCD (o plasma) solo per BR/DVD

Salve a tutti!

Leggendo sul vostro forum ed altri siti ho cercato varie informazioni ma, invece che diradarsi, la confusione è aumentata...

La mia situazione è questa:

- uso esclusivo con BR (titoli come 300, TRANSFORMERS, MATRIX etc) e qualche DVD (per tutto il resto, VCD inclusi, continuerò ad usare il mio fido CRT). Niente SKY, VG etc.

- distanza dal punto di visione al TV circa 2,50 m. Mi attiravano molto i 46 ma mi hanno consigliato di scendere ad un 40/42.

- budget max 1500 euro (ma se qualcosa di veramente eccellente costa un 100 e in più non è un problema)

- LCD o PLASMA?

- Il TV verrà appeso alla parete (sentendo che i PLASMA scaldano molto non vorrei avere in poco tempo un bel alone nero sul muro bianco)

Mi sono segnato qualche modello che potrebbe andar bene:

SONY KDL40w4000 o 4500 oppure SAMSUNG LE40A656 o 786

A voi la parola e grazie in anticipo! ^__^

Orc...ho sbagliato sezione (quasi). Scusate! -__-

Nessuno ha suggerimenti?

Un bel plasma..magari aspetta qualche settimana e prendi un Panasonic della serie 2009 che rientra perfettamente nel tuo budget!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

quoto Pietruzzo

Da 2,50 ti consiglio di andare senza esitazione sul 46.
    Io sto a 2,70 con un 50 pollici, e se avessi un 52, non sarebbe affatto un problema.
    La taglia uò spaventare perchè non sei abituato, ma appena ce l'hai a casa ti godrai uno spettacolo senza pari.
    Molti prendono quello più piccolo, perchè essendo abituati ai vecchi crtcredono che sia troppo grande, ma al cinema non si fanno di questi problemi

Stavo nella tua stessa situazione, ma seguendo i consigli del forum sono andato su un 50 e sono felicissimo!

Per il modello, anceh su questo mi sono affidato al forum, ho preso un pioneer lx5090h, e devo dire che sono contentissimo!

ciao

Grazie per i consigli. In effetti il 46 mi tentava già molto ed ora non ho più dubbi. Devo solo decidere cosa prendere...
    Ultima modifica di MEGATONE; 27-02-2009 alle 11:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •