Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Smile Consiglio plasma 42"-46" fullHd od Hd ?

Salve a tutti, a distanza di alcuni mesi dal mio precedente post dove vi chiedevo info sul tv da comprare, rieccomi (purtroppo o perfortuna altre spese mi han fatto dilatare i tempi per scelta)

Sò che per la mia distanza di visione 3.2m ed quella dimensione scelta per il tv (42" max 46" ma con lunghezza non superiore a 1,16 cm, perchè oltre non ci stà) posso andare tranquillamente sui HDready, ma mi chiedo tutte le tecnologie ed innovazioni applicate ad un fullhd, sono trasportate su di hd ?

Vorrei prendere un tv che non mi faccia rimpiangere il mio attuale crt B&O come colori e linea, ma visto che i tempi son gravi, che non mi faccia neanche piangere il portafoglio da quì all'infinito.

Pensavo a Pioneer o Panasonic o Samsung che da quel che ho capito attualmente sono i migliori.... (in ordine così come gli ho messi)

Cosa mi consigliate? Magari con dvb integrato,

Ps dell'audio mi frega quasi nulla dato che verrà collegato ad un ampli HT (denon avr-3805)
    Ultima modifica di Diegran; 14-02-2009 alle 14:41

ho visto sul sito pioneer che la il polliciaggio minore è un 50".. troppo grosso...

sul sito panasonic riuscirei a far entrare giusto giusto il 46zp (80, 82 od 85??)
    Ultima modifica di Diegran; 14-02-2009 alle 14:52

sui segnali sd è impossibile non rimpiangere un tubo catodico (e il B&O era un signor tubo Philips con settaggi dedicati se non ricordo male).

L'unico che si avvicina sui segnali SD è il PIO che reputi troppo grosso.

Per i segnali ad alta definizione sono ottimi sia i Plasma Panasonic che gli LCD a Led di Sharp.

Alternativamente fai passare tutti i segnali da un processore video...ma caro ti costa il tutto.
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

non è che il 50 lo reputo troppo grosso... e che proprio non ci entra nello spazio dedicato.

poi gli lcd sharp sono da 52" od 65", quindi son già esclusi

ma con sengali dvd ed dvb a cui si affiancherà sky hd cosa consigliate?

esiste un 46" pioneer al plasma con gli ultimi pannelli? o comunque superiore agli altri?
    Ultima modifica di Diegran; 15-02-2009 alle 02:24

No, manco la serie precedente.

Prova a dare un'occhiata al 46pz85 pana.
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

ma che differenza cè tra 46pz85 ed 46pz80 ?

e del Samsung LE46A956D1M (che mi dite??) so che è un lcd ma mi sembra buono come resa nel nero.

rettifico il Samsung è fuori portata.
    Ultima modifica di Diegran; 15-02-2009 alle 20:43

Prendi in considerazione il Pioneer 428xd non è fullhd ma per il tuo uso è il migliore ancora oggi in commercio.
    Ricordati che oltre i 3 metri non si nota la differenza tra un fullhd ed un hd anche nella visione dei blueray.
    Ciao

Indicativamente a quanto lo potrei trovare?

Mi rimangono i dubbi tra HDready ed FullHd, non tanto sulla risoluzione in sè (ho capito che dalla mia distanza di visione difficilmente vedrei la differenza) ma sulla qualità dei pannelli ed delle elettroniche utilizzate.

Ovvero, come chiesto in precedenza,

1) tutte le tecnologie applicate su di un pannello (comprese elettroniche) vengono sempre riversate su di un pannello HD ?

2) che differenza cè tra un pz85 ed un pz80 ?

3) Mi conviene aspettare aprile per acquistare il tv, visto possibili sconti sui modelli citati (mi pare di aver capito che con la nuova generazione non ci sarà un salto così marcato come avvenuto con la precedente) ?

altra domanda che è OT credo...

ora passo tutti i dati attraverso il denon avr-3805 ma che non mi pare abbia l'uscita HDMI (anzi ne sono quasi sicuro) la connessione "migliore" su cui riesco andare è in component (non ho un uscita in scart rgb da ampli)?

alla fine guardando al portafoglio si è deciso di prendere un 42pz8ea spero solo di non pentirmene troppo presto...

ora controllo nel topic ufficiale, ma la differenza dal pz82 od pz85 è molta?

ciao
    giuro non ricordo ma mi pare che un pz82 sia un 80 con alcune cose in +...cmq ci sono almeno 3 3d che parlano della differenza delle sigle, prova a usare la funzione cerca con kword 42pz82 oppure pz82
    Aleph Living HT

Non ho trovato un topic ufficiale sul pz8 ma da quel che ho visto, ha solo alcune connessioni in meno ed una luminosità inferiore.

Per tutte le specifiche tecniche dei singoli modelli basta andare sul sito della Panasonic.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

magari trovi un pioneer di 2 anni fà a 42 hd-ready; meglio del pz8 sicuramente. se non vuoi rimpiangere un buon crt è l'unica scelta, sia come qualità di immagine che come linea. il problema è che in offerta trovi (se lo trovi) in genere il mdoello senza didigitle terreste
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Io per dire cercavo un Panasonic TH-46PZ800E che però sembra non esista da nessuna parte se non in USA, c'è infatti il TH-42PZ800U.
    Ma a dire il vero chi ha il coraggio di prenderlo li? Bisognerebbe farlo tramite amazon.com che lo vende a circa 1400 dollari.
    Io penso che nel mio caso opterò per un TH-46PZ86 che invece già si trova in giro e che in più rispetto al PZ85 ha il decoder digitale terrestre
    HD integrato. Quella a dire il vero mi sembra un'ottima scelta. E costa poco di più del modello TH-46PZ85

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •