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Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
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    Jul 2008
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    31

    Aggiornamento firmware Samsung ps50A558 fallito!


    Come da titolo, ragazzi l'ho fatta grossa. Mentre stavo aggiornando il firmware al mio PS50A558 samsung mio figlio ha scattato la chiavetta USB interrompendo la procedura. Ho spento e riacceso ma non si vede più niente. Ho provato varie volte a reinserire la penna USB, accendere di nuovo la TV, attendere anche a schermo nero senza ottenere alcun risultato.
    La TV si accende ma a video non si vede e non si sente nulla per spegnerla bisogna aspettare qualche minuto dopo l'accensione.
    Ho provato a staccare la presa per 20-30 min. ma non accade nulla.
    Sapete darmi qualche consiglio. Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
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    3.431
    chiama il centro assistenza, lo sapranno come fare.
    Magari se vuoi evitare dei costi ......prova a non dire la causa....e a risultato ottenuto gli chiedi quanto gli devi per il "fastidio".....

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
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    Vittorio Veneto (TV)
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    24.089
    Eh si...mi sa proprio che ti tocca seguire il consiglio di duramadre....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
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    Apr 2008
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    Firenze
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    1.868
    è possibile che ci sia una procedura semplice di reset che possono anche comunicarti per telefono.. ovviamente non dire che la penna usb è stata scollegata ma che la tv si è bloccata

    in bocca al lupo
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  5. #5
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    Jan 2009
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    150

    nn c'è cosa + riskiosa..........

    Ti auguro che nn sia come x i pc,schede video etc,inquanto tentando o cambiando il firmware decade la garanzia del bene,che tu lo dica o meno al primo controllo se ne accorgeranno immediatamente!!

  6. #6
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    Apr 2008
    Località
    Firenze
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    1.868
    se è rilasciato, penso sia lecito aggiornarlo, altrimenti a che serve?!

    piuttosto deve dire che gli si è bloccato da se, e non perche la chiavetta è stata scollegata..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  7. #7
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    Jul 2008
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    Grazie a tutti per i consigli. Ho chiamato il Centro Assistenza. Diocono che invieranno un tecnico presso la mia abitazione. Essendo un TV di 50'' adottano questa prassi. Non devi portarlo tu all'assistenza ma viene un tecnico a casa. Unico dubbio: ma quando verrà??
    Ho chiamato anche il negozio che effettua l'assistenza nella mia zona. Mi hanno detto che il tecnico non c'era ma che mi avrebbe richiamato lui.
    Speriamo ....

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2008
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    31
    Oggi è arrivato il tecnico a casa. Erano 2 a dire il vero. Muniti di portatile e connettori vari hanno effettuato numerose prove(tentativi!?).
    Il software in dotazione non riconosceva la TV. Dicono che le porte non venivano rilevate a causa di qualche danneggiamento nella mainboard della TV?!?!?.
    Dopo circa un ora hanno deciso di prelevare la TV e portarla al centro assistenza. Ho fatto notare loro di aver tentato di aggiornare il firmware poiché la TV manifestava problemi.

    Vi faccio vedere alcune foto del problema:






    Da notare gli artefatti e le immagini sovrapposte sulla sinistra del pannello.

    Dopo aver visto le immagini hanno detto che potrebbe esserci un problema anche al pannello. Hanno preso copia della foto che manderanno alla samsung per le valutazioni del caso. Faranno proposta di sostituzione della TV poiché, probabilmente, più conveniente anche per la stessa Samsung. Staremo a vedere.

    Comunque, fin ora, molto buona la tempistica e la cortesia del servizio assistenza. Speriamo di non dovermi ricredere .

    Ciao.

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2008
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    31
    Ieri ho ritirato la TV. Problema del firmware risolto. Il TV era andato in blocco. Problema del pannello ancora presente nonostante i tecnici abbaino sostituito un cavetto che sarebbe stato la causa del malfunzionamento.
    Riportato a casa, dopo un paio di accensioni di è riprsentato il problame al pannelo (vedi immagini sopra).
    E' un problema che si manifesta di rado all'accensione o al cambiamento do canali con differente risoluzione. Bisogna spegnere e riaccendere un paio di volte per tornare alla normalità.
    Vorrei premere per farmi sostituire il pannello o, ancora meglio, il televisore.
    Dite che quest'ultima ipotesi sia fattibile?

    Ciao

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2008
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    16
    penso propio che dovrai riportare la tv in assistenza

  11. #11
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    Dec 2008
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    862
    Sembra la funzione demo "senza e con DNIE attivato".

  12. #12
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    Jul 2008
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    31
    Ho ricontattato l'assistenza per farmi sostituire il pannello o la Tv . vediamo che succede.

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2010
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    1
    ho il medesimo problema di aggiornamento su un samsung le32a558p3f:
    pen drive disinserito accidentalmente durante il procedimento e tv che non da più segni di vita...
    essendo ancora coperto da garanzia ho chiamato il negozio dove l'ho acquistato lamentando un "improvviso e sconosciuto" guasto e mi hanno detto che domani passeranno. solo che ora ho il timore che possano crear grane per la riparazione... sapete dirmi se sta cosa dell'update firmware fallito è da loro facilmente risolvibile e se mi costerà un patrimonio in moneta ed imprecazioni?

  14. #14
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    Jun 2005
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    123

    se è in garanzia non dovrebbero esserci problemi, l'upgrade del firmware è una operazione lecita, possono esserci problemi di varia natura per il blocco, i direi la verità omettendo di aver staccato l'usb durante la procedura....


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