Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Talking dilemma: LG 50pf95 oppure 50pg4500?

salve a tutti, sono molto indeciso tra questi due modelli, di seguito le mie considerazioni:

-li prenderei allo stesso prezzo
    -l'utilizzo principale sarebbe con ps3 e xbox360, nonchè sky non hd
    -il 50pf95 lo prenderei a negozio dopo aver toccato con mano, il 50pg4500 dovrei prenderlo su internet a scatola chiusa e non l'ho ai visto di presenza

.....

che mi consigliate?

grazie

nessuno sa darmi una dritta?

sono molto indeciso, del 50pf95 si parla come di un tv plasma di fascia alta di un paio di anni fa, costava 3000 euro, del 50pg4500 non ho letto molto, qualcuno ce l'ha e sembra soddisfatto, tuttavia il basso prezzo mi da l'impressione che mi sfugga qualcosa

dai aiutatemi che magari oggi me lo compro

Fatti il PG7000 modello di punta attuale.
    Costo sui 1200€ online.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Fatti il PG7000 modello di punta attuale.
    Costo sui 1200€ online.
    cos'ha in più del 4500?

ciao xeleven sono un fresco possessore di un lg 50 pg4500 preso online.
    per documentarti vai in lg francia dove troverai il 4500 e 7500 che sono le versioni non commercializzate in italy del 4000 e 7000 con la differenza cha hanno entrambi il dtt hd e sono 600mhz. Sulla carta a livello di qualità schermo non sono evidenziate differenze tanto meno sul funzionameto (scaricati il manuale in ita da lì). Io mi sono "accontentato" con il 4500 causa budjet ma ti posso dire che l'unica pecca è il discorso del nero non così intenso come i pio e i pana.Per il resto in bd fa paura è perfetto anche senza smanettare con i settaggi (ho un samsung bd-p1500) in più mi ha davvero stupito con il pc: tomb raider underworld , need for speed undercover, call of duty sono una fiaba sono perfetti non sò come ma sembra che ci siano più frame che sul monitor pc (latenza 0). Il suggerimento è attento allo stampaggio immagini ma con setting basso non avrai problemi e non pretendere un nero da urlo per il resto con €1000 (spero lo paghi meno di me) cosa vuoi di +.

Tutti gli LG hanno una marcia in piu' quando si parla di connessioni...c'e' poco da fare.E' tra i pochi che accetta la risoluzione PC attraverso l'HDMI.
    Hai fatto bene a prenderlo in Francia!Io , da parte mia ho l'LG 42PG6500 e va davvero bene

Citazione Originariamente scritto da Esagerao
    ciao xeleven sono un fresco possessore di un lg 50 pg4500 preso online.
    per documentarti vai in lg francia dove troverai il 4500 e 7500 che sono le versioni non commercializzate in italy del 4000 e 7000 con la differenza cha hanno entrambi il dtt hd e sono 600mhz. Sulla carta a livello di qualità schermo non sono evidenziate differenze tanto meno sul funzionameto (scaricati il manuale in ita da lì). Io mi sono "accontentato" con il 4500 causa budjet ma ti posso dire che l'unica pecca è il discorso del nero non così intenso come i pio e i pana.Per il resto in bd fa paura è perfetto anche senza smanettare con i settaggi (ho un samsung bd-p1500) in più mi ha davvero stupito con il pc: tomb raider underworld , need for speed undercover, call of duty sono una fiaba sono perfetti non sò come ma sembra che ci siano più frame che sul monitor pc (latenza 0). Il suggerimento è attento allo stampaggio immagini ma con setting basso non avrai problemi e non pretendere un nero da urlo per il resto con €1000 (spero lo paghi meno di me) cosa vuoi di +.
    il 4500 è on line a 999 + sped + altro che non ricordo (tipo assicurazione su non ricordo cosa) in tutto viene 1100 circa spedito

senò il 4000 è a 1099 su mediaworld

mmmmm.....

ha valenza il fatto dei 600hz rispetto i 100hz?

Thumbs up 600 hz.......

Anche il pg4000-7000 hanno i 600hz,l'unica differenza con i"cugini francesi'500",sono il dtt_hd( sd negli italiani)e la garanzia europea nn coperta da lg_italia.

Su pix..... a me senza stronzate e assicurazioni varie è venuto 1047 e spicci
    con le spese di spedizione acquistato mercoledi sera venerdi a pranzo era a casa mia. Ero teso perchè loro te lo mandano con bartolini che in genere sono cialtroni con gli imballaggi e invece con grande stupore tutto era perfetto. Concordo con pisky i 500 hanno il dtt hd beh a conti fatti è una periferica integrata anche per la paytv che in futuro può rivelarsi utile che acquistata separatamente può privarti di qualche foglio da 50. In francia sono più avanti con ddt qualcuno nel forum è gia soddisfatto di qualche segnale test o sperimentale anche qui da noi....vedi tu.

Citazione Originariamente scritto da Esagerao
    Su pix..... a me senza stronzate e assicurazioni varie è venuto 1047 e spicci
    con le spese di spedizione acquistato mercoledi sera venerdi a pranzo era a casa mia. Ero teso perchè loro te lo mandano con bartolini che in genere sono cialtroni con gli imballaggi e invece con grande stupore tutto era perfetto. Concordo con pisky i 500 hanno il dtt hd beh a conti fatti è una periferica integrata anche per la paytv che in futuro può rivelarsi utile che acquistata separatamente può privarti di qualche foglio da 50. In francia sono più avanti con ddt qualcuno nel forum è gia soddisfatto di qualche segnale test o sperimentale anche qui da noi....vedi tu.
    ah quindi tu hai il 4500, bene bene...
    intanto vorrei sapere come hai trovato l'imballo, era realmente protettivo? anche io non amo particolarmente bartolini come corriere

poi vorrei sapere se il digitale integrato hd ha problemi a funzionare qui in italia, nel senso : anche se è hd funziona col ns digitale terrestre?

poi ancora: tutti mi consigliano il pg7500 piuttosto che il 4500, ma dalle schede tecniche non trovo alcuna differenza, o per lo meno sono minime tipo il bt integrato e il lettore sd, tu conoscevi questo altro modello? hai preferito lo stesso il 4500? confermi che si tratta di un prodotto valido? il fatto che sia francese vuol dire esattamente cosa in termini di esercizio della garanzia?

grazie mille

Citazione Originariamente scritto da xeleven
    ah quindi tu hai il 4500, bene bene...
    intanto vorrei sapere come hai trovato l'imballo, era realmente protettivo? anche io non amo particolarmente bartolini come corriere

poi vorrei sapere se il digitale integrato hd ha problemi a funzionare qui in italia, nel senso : anche se è hd funziona col ns digitale terrestre?

poi ancora: tutti mi consigliano il pg7500 piuttosto che il 4500, ma dalle schede tecniche non trovo alcuna differenza, o per lo meno sono minime tipo il bt integrato e il lettore sd, tu conoscevi questo altro modello? hai preferito lo stesso il 4500? confermi che si tratta di un prodotto valido? il fatto che sia francese vuol dire esattamente cosa in termini di esercizio della garanzia?

grazie mille
    mi quoto

ho preso il 4500 causa budjet limitato a €1000 comunque sono estremamente soddisfatto.Premetto che per ora è collegato in hdmi all'onkyo sr 606 che mi veicola il bd e (sky hd con cavo rca proveniente da un altra stanza in upscaling 1080i) e poi pc in hdmi. Il blue ray fa paura è esente da qualsiasi imperfezione il dettaglio e la fluidità sono estremi. L'upscaling del segnale analogico rca che mi viene dalla scart di sky hd ubicato in un altra stanza, ma qui c'entra l'onkyo, da un risultato buono più che soddisfacente a testimoniare la flessibilità e la gentilezza con la quale la tv tratta i segnali di origine non hd.Con il pc mi ha davvero stupito, tomb r underworld, need for speed undercover , call of duty modern... tanto per fare esempi sono esagerati io te li metto pari alla ps3 in full hd nei centri commerciali, la grafica si esalta e i frame sono eccelsi con la latenza 0 del plasma.
    Il ddt non l'ho provato ma di sicuro va alla grande nei forum c'è gente che in certe zone riceve segnali in hd ma controlla meglio non sò se fa upscaling con il ddt di mediaset (cam da acquistare separatamente).Da lg francia le caratt. sono uguali al 7500 le differenze forse sono nel bluetooth e nell usb. Il mio ha la cornice nera mi sembra che sia assente nel 7500 da confronto foto. Uniche attenzioni:1 il nero non è intenso come i pana e i pio 2 è delicato con lo stampaggio immagini ma dopo rodaggio dice il fenomeno si attenua in ogni caso con settaggi immagine conservativi <50 il fenomeno non si presenta (verificato di persona).
    Su pixmania dovrebbe eseere 999 +spese , bartolini con me ha fatto un bel lavoro l'imballaggio era assolutamente nuovo inclusi angoli e poi 45 kg di peso non si lanciano come cocchi!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •