Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

PANASONIC PZ800 O PIONEER 428XD ?

mi chiedevo se conveniva prendere un pana pz800 full hd con contrasto di 30000:1,oppure un kuro hdready che come cifre è inferiere,in quanto è una generazione passata(spero di non aver detto stupidaggini),ma sento dire qua e la che davanti al kuro...giu di cappello!..allora il mio dilemma è: meglio un buon pannello di ultima generazione pana, o il top della generazione precendente pio?...lo chedo anche in ottica futura,se inizieranno ad arrivare segnali in full hd ,come si comporterà il pio hd ready?
    chiaramente parlo del taglio da 42pollici!

I Pioneer si comportano sempre bene, ma per prima cosa ti direi che solo i tuoi occhi potrebbero dirti quali dei due può piacerti di più, poi subentrano altri parametri abbastanza oggettivi tipo la distanza di visione utilizzo ecc.

se è il contrasto a turbarti ti dico subito che una volta che contrasto misurato strumentalmente delle 2 tv è nettamente a favore del pioneer. il "vero2 constrasto del panasonic è di 3300:1 mentre quello del pioneer è di 5000:1 (continuo a chidermi come facciano le misurazioni i costruttori di tv)

comunque il 428 non è il top della passata generazione a meno che tu non ti limiti al taglio da 42

Spidi ne abbiamo già parlato in altro forum e sai che il mio consiglio è ricaduto sul Pioneer......anche valutando il tipo di utilizzo che ne farai subito, se invece prevedi un utilizzo con sorgente in 1080P e questo uso diventerà predominante, vai di full HD Pana PZ.........anche se dalle recensioni il Pio Hd-ready in questione in 1080i se la cava egregiamente !

fai però un serio pensiero su un Pio LX5090.........

Quoto Cyborgh X787 ....anche se devo che il 428 non era il top ,seppur ottimo ,dalla scorsa serie ......io sceglierei il Pana se il tuo uso sarà verso l'HD , come ti ha già detto Cyborgh , considerando anche il fatto che il Pana non è poi così male anche con i segnali SD

Ciao

ieri sono andato ad un mega store senza far nomi alla media w...:-) ho trovato un venditore che sembrava in gamba e mi spiegava tutti i pregi dei nuovi pz,senza trascurare l'assoluta qualità dei kuro...anche se sembrava spingermi all'aquisto del lcd philips9603,e con un po di pazienza ,aspettare il 9803 che a sua detta,mettera' tutti in fila con la sua stratosferica elettronica..ma torniamo al plasma,lui mi diceva che pioneer è falluta e sarà rilevata dalla panasonic ...quindi inutile prendere una tv di una marca fallita se pur eccezionale...a me questa suona nuova,sapevo che la pio darà la licenza alla pana per i nuovi pannelli,ma non che sarebbe stata incorporata,previo fallimeno!gli ho chiesto se era sucuro di quello che diceva:-)...il commesso ha risposto:assolutamente si!!!!!:-)
    io posso comprare un 42"max 46"...sempre rimanendo sul kuro,diciamo che posso spendere cifre importati,quindi che modelli ci sono a d ottimo livello qualitativo pioneer su queste diagonali?
    Ultima modifica di spidi70; 19-10-2008 alle 11:27

Citazione Originariamente scritto da spidi70
    ...quindi inutile prendere una tv di una marca fallita se pur eccezionale...
    Sul quotato è un'affermazione assurda anche se Pioneer fosse fallita, un TV quando è eccezionale lo rimane a prescindere dall' andamento aziendale di chi lo ha prodotto.......

poi non è vero che Pioneer è fallita, Pioneer ha solo rivisto le proprie strategie commerciali creando una partnership con Panasonic rigurado alla produzione dei TV al plasma, ma Pioneer continua a produrre altri apparati elettronici indipendentemente.......

almeno da quello che so ad oggi, del domani non so, non sono un indovino...............

ma il pz800 esce anche nel taglio da 46"?

non credo esca più a questo punto

Come già detto in altro forum, sui 42 pollici il migliore per i segnali SD è il Pioneer 428xd e che con i segnali HD si vede ottimamente non sfigurando con i più costosi FULLHD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •