Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

AIUTATEMI A SCEGLIERE-- STO IMPAZZENDO

CIAO, SONO SETTIMANE CHE SEGUO IL FORUM, SONO SEMPRE PIU' INDECISO. VI CHIEDO AIUTO

SONO ORIENTATO SU UN 50"
    MA VALUTO ANCHE 42"
    HO LA VISIONE A 3,30 MT
    VEDRO' DVD E SKY (ANCHE HD)
    COLLEGO PS3
    VALE LA PENA PRENDERE FULL HD? PERDO IN DEFINIZIONE A QUESTA DISTANZA SU HD?

ALLA FINE MEGLIO PIONEER LX5090D O PIONEER LX508D

GRAZIE A TUTTI

Panasonic PLASMA 42"/50" pollici FullHD.

Serie PZ. Ce ne sono vari modelli (PZ8E, PZ80, PZ85, PZ800,...) a secondo del contrasto, ingressi, tuner digitale (HD o meno), ecc...

Prezzi per i 42" a partire da 1200 Euro.

Pioneer un po' sopra, ma paghi più del doppio.

Se puoi spendere prendi il nuovo Kuro Pioneer pdp lx-5090 da 50 , il miglior pannello da 50 in assoluto che ho visto nella mia vita.

3.30 metri sono tantissimi, THX consiglia un 70 pollici FHD a quella distanza (se non erro, nel caso errerei di poco).

Quindi sicuramente un HD ready 50 ti va bene.

Se invece riesci ad arrivare a 2,70 puoi provare con un 50 FHD (pio o pana a seconda della disponibilità).

Ciao
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    3.30 metri sono tantissimi, THX consiglia un 70 pollici FHD a quella distanza (se non erro, nel caso errerei di poco).

Quindi sicuramente un HD ready 50 ti va bene.

Se invece riesci ad arrivare a 2,70 puoi provare con un 50 FHD (pio o pana a seconda della disponibilità).

Ciao
    grazie aleph, quindi secondo te la mia distanza fa perdere i vantaggi del full hd, questo vale anche per il gaming suppongo?

Se non riesci a stare più vicino le differenze non si notano sia che giochi sia che vedi un film.

Concordo ....da quella distanza un Full è sprecato ....meglio un HDready , anche per il portafoglio

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    Panasonic PLASMA 42"/50" pollici FullHD.

Serie PZ. Ce ne sono vari modelli (PZ8E, PZ80, PZ85, PZ800,...) a secondo del contrasto, ingressi, tuner digitale (HD o meno), ecc...

Prezzi per i 42" a partire da 1200 Euro.
    Stante che il PZ8 online si trova spedito sotto i mille euro, qualcuno mi indica la discussione su questo modello, che non l'ho trovata, please

grazie a tutti ragazzi, ho una gran voglia di prendere il pioneer lx5090, fa molto figo, ma credo sprecherei i soldi, rimarrò sul 508xd hd ready, a meno di ulteriori consigli che mi convincano del contrario.... ciao ciao

La discussione sulla serie PZ(..) si trova qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=PZ80

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    La discussione sulla serie PZ(..) si trova qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=PZ80
    sarò scemo ma leggo Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80...resto in attesa che qualcuno mi indichi un topic in cui si parla del PZ8

PS
    al fronte del 1.199 del loro stesso shoponline, da E***nics lo vendono 1.299, che poi è il loro prezzo di listino....sarebbe da scemi dargli 300 cocuzze in + quando online dai rispettabilizzimi e-***za o mr.***ce viene poco + di 1K spedito...pensa che se lo paghi in 36 mesi ti viene ancora 200 euro meno che al negozio

Citazione Originariamente scritto da jjjxxx
    ...HO LA VISIONE A 3,30 MT
    ...
    da quella distanza prendi almeno 46" e hd ready, non vedresti la differenza

hei ho un altro dubbio,
    ok ho la distanza che mi rende inutile prendere un full hd rispetto hd ready.. ma... tutte le altre caratteristiche dove le metto? contrasto, luminosità, nero ecc.. anche quelle vanno a farsi benedire con i miei 3.30 metri di distanza? a pari prezzo del pioneer 508d trovo il pz800 di panasonic... boh.. piu' ci penso e piu' mi vengono dubbi... aiuto aiutoo

Innanzitutto, calma.

Mi perdoni il moderatore, ma quando sento "urlare" mi da fastidio perchè tutta l'attenzione viene diretta verso chi urla meglio.
    Credo che il tuo urlare nei 3d serva a poco (Maiuscola=urlo) tanto ti possiamo rispondere anche se non urli.
    Inoltre ci vuole calma per fare acquisti e leggere molto nei vari argomenti trattati.
    Non avere mai fretta (il vi prego aiuto suona come ho un fucile alla tempia e se non compro immediatamente un tv mi fanno fuori!).
    Non credo che tu abbia mai letto ancora quanto presente nei 3d dedicati ai pz altrimenti avresti trovato materiale utile per i pz da 8 in su.
    Per il resto ti consiglio di cominciare a partecipare alle discussioni dedicate una volta ad un prodotto es pioneer e una volta al panasonic poi escludendo il prodotto che meno ti interessa puoi focalizzare meglio l'attenzione su quello che più ti colpisce in base ai tuoi gusti personali e ai consigli ricevuti in fase di commento delle varie tecnologie esposte.
    FullHD o HDready sono soluzioni che comprendi facilmente se ti avvicini a leggere 3d dedicati che trattano abbondantemente questo argomento.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

1) mi scuso con tutti per aver urlato (diciamo che ho la voce alta e non me ne rendo conto)
    2) il fucile alla testa (per fortuna figurato) me lo punta mia moglie
    3) se chiedo consiglio è dopo settimane di lettura dei 3d..
    4) mi pare assurdo che mi si chieda di non comparare una marca con altre o full hd con hd ready.
    5) se poi ti infastidisci comunque ti consiglio una tisana relax..

6) ringrazio di cuore comunque tutti coloro che hanno avuto voglia di rispondermi senza scocciarsi (credo il forum serva per questo)
    ciao ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •