Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio su acquisto PANASONIC TH-42PZ8x

Ciao, è
    un mese che seguo con attenzione questo forum, e oltre a farvi i complimenti le risposte, avrei bisogno di un consiglio, sull'acquisto di un plasma 42', il cui mio utilizzo principale è seguire lo sport (in particolare calcio) e film. Premetto che ho ricevutro da 2 gg. Sky HD.

La mia ricerca grazie ail Vs. forum sarebbe ricaduta su un PANASONIC TH-42PZ8x, ma purtroppo non riesco a capire le sostanziali differenze anche per il mio utilizzo tra il mod. 8 - 80 -800 (visto le differenze di prezzo).

Inoltre se oltre a PANASONIC consigliate altre marche.

Ciao e grazie anticipatamente per le risposte

E l'85?
    Personalmente ti consiglierei l'80, che mi pare un buon compromesso.
    L'85 ha in più il modulo CAM (se prendi la versione italiana) ed ll'IFC, che però molti consigliano di disabilitare.
    L'8 ha un pannello leggermente meno performante degli altri.
    L'800 francamente mi sembra un po' troppo.... crdo che in più abbia qualche connessione ed una parte audio più curata.
    Considera che l'80 lo trovi a poco più di 1200€
    Ciao

Strady

Grazie, per la rispsota, ma mi sai dire cperchè oggi sono stato in 2 negozi e mi hanno sconsigiato l'acquisto di un full hd, consigliandomi il 42px80?

Perchè non ci capiscono molto.
    La serie PX è HD-Ready mentre la FullHD è la PZ.
    Per il Pana vai tranquillo.
    Resta da stabilire il modello di cui hai bisogno tu.
    Distanza, Materiale video da vedere e sorgenti utilizzate (dvd, BD, Console, ecc.).
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Ciao a tutti!

Innanzi tutto, volevo ringraziare tutti, vi leggo spesso perchè credo che siate un forum 'indipendente', molto affidabile.

Vi sottopongo il mio dilemma.

Vorrei prendere un plasma FHD prossimamente, e ho visto che il Panasonic 42-PZ85 potrebbe fare al caso mio, essendo un ottimo tv con buone performance.
    Ci sono tre cose che vorrei capire bene:

1) al momento di CAM che faranno anche DTT in HD ce ne sono in giro? Immagino che oltre a quella Samsung ne usciranno di nuove e magari più performanti...

2) alla tv attaccherò un WII in Component: si vedrà bene?

3) oltre al WII metto una PS3 come lettore BR (oltre che per i VG) in HDMI: mi aspetto grandi cose sia per BR che DVD, faccio bene?

Detto questo, forse è prematuro parlarne visto che l'acquisto è in vista di una lista nozze, e di sicuro usciranno modelli più belli performanti, però vorrei cominciare ad addentrarmi nel mondo del FHD poco alla volta.

Grazie in anticipo per le risposte

Distanza di visione 2,5 mt, per il 50% SkyHD (film, calcio) e il restante SD, DVD e Bluray ho il lettore nel notebbok sony.

Ultimamante anche i commessi dei negozi, mi stanno consigliando al posto del panasonic un LCD Sony 40w4000........forse è più adatto alle mie esigenze?

Ciao

da quella distanza un 42" fhd va bene, e anche per l'uso che ne fai direi che ci siamo... i dvd però devi riscalarli con un lettore decente, entrare a 576i/p per vederci un film è 1po una bestialità...

il mio consiglio è 42pz85/80 a seconda se ti piace o meno l'ifc

curiosità: come ti hanno motivato l'affermazione che non conviene il FHD?
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Vista la distanza di visione (che è la stessa dalla quale vedo la TV io) confermo che con il PZ85 è un gran bel vedere, ovviamente in 1080p e si difende bene anche con materiale SD.

Confermo!! Ho il 46PZ85 e devo dire che poche altre volte mi è capitato di essere cosi' pienamente soddisfatto di un acquisto.
    L' IFC lo trovo utile per i segnali TV che prevedono materiale video (qualsiasi trasmissione TV che non sia film), con materiale filmico, appunto, trovo la "fluidificazione" piuttosto fastidiosa (il cinema va a scatti! Non è una soap opera..)
    La Smarcam inclusa nella confezione è molto pratica: digitale terrestre free e pay senza piu' decoder e fili tra le scatole.
    Il PZ85 rispetto al PZ80 ha anche in piu' l'uscita ottica per veicolare il flusso audio del digitale terrestre ad un sintoamplificatore.
    E per finire, esteticamente, trovo che il PZ85 sia il migliore della serie (Qui pero' entrano in gioco i gusti personali)
    Se non sei interessato a quanto ho appena scritto... vai col PZ80 !

Mi hanno motivato di prendere un HD invece di FHD perchè ancora non lo sfrutterei appieno ed è migliore per le trasmissioni TV normali

Se sei ancora nel dubbio, cerca di vederli entrambi accesi con una fonte sd e giudica tu stesso, altrimenti quà rimbalzerai tra opinioni come la mia che ritiene ok il PZ85 anche in SD mentre altri giureranno che è inguardabile... ecc. ecc.
    Meglio dei tuoi occhi e gusti nessuno potrà fare.

Ciao

Oggi sono stato al mwd e ho potuto confrontare il px80 e il pz85 e ho avuto queste senzazioni: nella visione hd ad una distanza di 2,5/3mt (come avrò a casa),la differenza l'ho notata nei neri, nella profondità d'immagine a favore del pz85, ma non eccessivamente nei dettagli di immagine (spero di sapermi spiegare, scusatemi), mentre nel pioneer 4280 era tutto migliore (ma costa troppo).
    Quindi ora mi trovo con questa indecisione:
    PX80+ps3=1250
    PZ80=1330
    PZ85=1430
    e sono molto indeciso....

Citazione Originariamente scritto da ilgeorge
    Quindi ora mi trovo con questa indecisione:
    PX80+ps3=1250
    PZ80=1330
    PZ85=1430
    e sono molto indeciso....
    io fossi in te farei
    PZ8+PS3 di nuova generazione da 80Gb+film in bluray=1.300 tutto compreso
    mi riferisco ad uno store online che vende il pana 984,02 compresa spedizione ed ha 5 stelle (il negozio) di giudizio dei lettori.
    la ps3 col bluray è uscita adesso e la trovi a 399 in qualunque CC

io ho preso ieri la ps3 e finalmente mi sono decico ad entrare in FHD...penso che l'offerta volantino di un noto megastore a 1.049 per il filips ambilait (ma il 42FL7603 non quello "full ambilight" che costa il doppio ed ha vinto il premio EISA) non mi ammalierà più di tanto dato che allo stesso prezzo (sfruttando un buono da 102 euuri il philips mi verrebbe 945) posso prendere il pz8.

concludendo, credo che per te e per me l'8 (senza ne uno ne due zeri dopo) sia +, ma + che sufficiente affinché noi "comuni mortali" e non "maniaci" si raggiunga l'optimum...pensa poi che con uno "zero" risparmiato dopo l'8 (che qualcuno invece ti consigliava di non fare), in pratica ti cresce la ps3

Ma quale differenza c'è tra un pz8 e80?

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

La differenza si aggira sui 250 €, però c'è da precisare che mentre tra le serie 80/85/800 la differenza è legata solo ad alcune funzioni, per il PZ8 si ha un pannello meno performante (20.000:1 di contrasto contro 30.000:1), non ha contrasto dinamico ed è fornito di soli 2 ingressi HDMI contro i 3/4 degli altri. Visto che la differenza non è tanta e la tv non si cambia tutti gli anni, ti conviene spendere qualcosina in più e prendere il PZ80 che invecchierà meno rapidamente.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •