Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

pana 42pz8x o pioneer 4280

vorrei prendere il pana pz8x per via di una maggior longevità visto che è fhd, ma ho trovato una buona offerta sul pionner 4280 hdr, e sono molto indeciso.
    la distanza è 2.7 mt. vedo molto sky e divx con processore reon hqv del ampli, non mi interessano i BD e gioco sporadicamente all'xbox360
    grazie del consiglio , meglio se su esperienze vissute e non su preconcetti

ciaoooo

io sono possessore di un pana pz (ottima tv!!), però ti posso consigliare per tua distanza e con il materiale che visioni il pioneer hdr, dato che usi poca hd e comunque saresti un po al limite per il 1080p

ciao!
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Io punterei sul panasonic, il pioneer comincia ad essere in prodotto superato e se un domani ti venisse voglia di prenderti un lettore BD o montare sky hd o il DTT hd, saresti castrato. Tra l'altro con la serie PZ8X il gap sul nero si è ridotto ulteriormente rispetto ai kuro.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

scusa ma che sappia io sky hd trasmette in hdr non in fhd, ed il dtt hd prima che veda la luce nel mio paese di campagna ci vorranno 5 anni minimo, i BD non li compro costano troppo ed i film a me piace vederli una volta sola

Allora procedendo per punti, sky hd trasmette sia a 720 che a 1080, dipende dai canali e dai contenuti, ma comunque anche il 720 (1280x720) è superiore alla definizione del 4280 (1024x768).
    Riguardo ai film in BD ti assicuro che sono uno spettacolo e quando inizi a vederli fai fatica a tornare indietro, tra l'altro io li noleggio (compero solo i titoli che meritano la spesa), quindi alla fine l'alta definizione, togliendo l'investimento iniziale, mi costa davvero poco di più.
    Il DTT hd non saprei dirti, in alcune zone è già disponibile, poi i piani della RAI restano un mistero!
    Infine la XBOX360 esce a 1080p, quindi la differenza la noteresti davvero, però alla fine devi essere tu a valutare i tuoi investimenti presenti e futuri. Ciao.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

mi sbaglierò, ma secondo me sky hd se lo vedi su 2 tv teoricamente uguali ma uno fhd e l'altra hdr , nessuno indovina quale dei 2 tv e fhd.
    stesso discorso fra uno a 1280x768 e l'altro a 1024x768

per il Bd avrai anche ragione, ma per ora non m'interessano e cmq un domani, non penso si vedano male su un hdr pionner.

la ddt hd la trovo solo nel pz800 che costa 500 euro in piu rispetto al pionner e con quei soldi sai quanti decoder dtt hd compro?

l'xbox uscirà anche a 1080p, ma da quel che so (correggetemi se sbaglio) il 90% del software è 720p, quindi non dovrei notare nessuna differenza fra hdr e fhd.

puoi avere ragione sul fhd su una cosa: sicuramente prendo l'ampli onkyo 875 con chip reon hqv che mi scalerebbe ( si dice molto bene ) tutto a 1080p.

la mia paura è che io vedo molti divx ed un fhd mi spaventa un pò.

Citazione Originariamente scritto da fotogp
    ...mi sbaglierò, ma secondo me sky hd se lo vedi su 2 tv teoricamente uguali...
    Ovviamente non vedrai una "rivoluzione", solo un po più definito.
    ...la ddt hd la trovo solo nel pz800 che costa 500 euro in piu...
    Hai citato tu il PZ800, esiste la serie 85 ed 80 che costa meno ed offre la stessa qualità.
    ... il 90% del software è 720p....
    No, gli ultimi ed i più belli sono 1080i/p, ti confondi con la PS3.
    ...l'ampli onkyo 875 con chip reon hqv che mi scalerebbe ( si dice molto bene ) tutto a 1080p...
    E' vero e tieni presente che con il pioneer, verrebbe tutto sempre e comunque riscalato dall'elettronica della tv, in quanto è un falso hd ready.
    Comunque, prendi quello che ti convince di più, solo che con il pioneer sarai più limitato e castrato se in futuro ti vieni qualche prurito di HD, se invece pensi che il tuo futuro è fatto solo di DivX allora il 4280 va benissimo. Ciao

la serie 80 / 85 non hanno il ddt hd ma solo ddt.
    la vesione pz800 ha il ddt hd

Già, ma visto che come dici tu li DTT non lo ricevi, puoi puntare anche sulle altre serie, casomai un giorno ti arrivasse il segnale HD puoi sempre rimediare con la PlatTv, l'accessori della PS3 in uscita a settembre a 99€, in grado sia di ricevere il segnale DTT hd che di registrarlo sull'hard disk.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •