>>> Pioneer aggiorna il firmware dei plasma? - Petizione <<<

Hermann

New member
Ragazzi, per chi fosse interessato a far si che Pioneer inizi a fare quello che i suoi rivali hanno già iniziato a fare, ovvero supportare i propri clienti con un aggiornamento periodico del firmware dei propri TV per risolvere eventuali bachi e aggiungere nuove caratteristiche

Può "firmware" qui: http://www.petitiononline.com/piofrmup/petition.html

E' completamente anonimo e mostra il conteggio delle firme.

Forza!!!!

P.S. - Se avete delle indicazioni su cosa vorreste in un ipotetico nuovo firmware scrivete qui.
Ovviamente devono essere richieste fatte cum grano salis, non porposte irrealizabili e dipendenti dall'hardware!

Ultima modifica:
Io posso anche firmare, ma in particolare quali sarebbero i bachi da risolvere e le caratteristiche da implementare (a parte cose, come la compatibilità HD del tuner DTT, che ritengo si possano implementare solo con modifiche hardware e non software)?

Bye, Chris

Io ho firmato, tanto è gratis. Non ricordo sia mai stato ottenuto nulla con simili petizioni, comunque. E finché siamo in dieci...
Le proposte, poi, non mi interessano granché.

Poles ha detto:
Io posso anche firmare, ma in particolare quali sarebbero i bachi da risolvere e le caratteristiche da implementare

- estendere e migliorare le funzionalità dei menu
- permettere la visualizzazione di jpeg di dimensioni maggiori
- aggiungere controlli per la regolazione del colore separati (R,G,B)
- Rendere variabile il livello di uscita audio (Audio OUT) in base al livello audio del TV
- sbloccare le regolazioni dei menu ISF DAY & NIGHT
- aggiungere una modalità Zoom "Cinemascope" oppure aggiungere una modalità di zoom regolabile

Insomma tutto quello che la TV permette di fare oggi, ovviamente in base alle capacità dell'hardware, senza dover obbligare gli attuali proprietari a cambiare modello ogni volta che ne esce uno nuovo.

... siamo a 39

... sinceramente sta cosa la vedo + come un'ottimo sondaggio x scoprire quanta gente ha il Pioneer ed avere alcuni dati personali :asd:

ais001 ha detto:
... siamo a 39

... sinceramente sta cosa la vedo + come un'ottimo sondaggio x scoprire quanta gente ha il Pioneer ed avere alcuni dati personali :asd:

No ragazzi, è cosa seria. I dati non sono pubblici e non saranno rivelati a meno che Pioneer non ne faccia richiesta ma sarà in quel caso un do-ut-des.

Passate parola, dobbiamo arrivare a migliaia di firme per sperare! Se conoscete quelche forum straniero su cui postare anche in cinese o tedesco....

Se avete delle proposte da fare per il firmware postate qui: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1017082

Ha ragione Hermann, il sito è serio.
Però chi ha proposto la petizione si è chiesto in quale modo è possibile aggiornare il firmware? Non parliamo di un lettore al quale basta inserire un cd, ma di tv che partono dai 42" in su...

Si infatti.... considerato che sono stati venduti circa 500.000 8g in tutto il mondo...

Però col tempo e con il passa parola.... chissà!

atchoo ha detto:
Però chi ha proposto la petizione si è chiesto in quale modo è possibile aggiornare il firmware?

Senz'ombra di dubbio tramite Terminale RS232C, presente sul retro dei plasma pioneer....
Come poi connettersi a tale porta....chissà....

Oppure tramite la classica pennina USB per chi ce l'ha... con il cavo RS-232 serve un computer...

Il discorso è: possibile che pur spendendo 4000 euro per un TV non posso sperare di avere delle piccole migliorie?

Io per esmpio le foto della mia macchina fotografica non le posso vedere con la pennina usb perchè il Tv supporta una dimensione minore. Sarà una stupidaggine, ma posso sperare in un minimo di migliorie o mi tocca comprare un nuovo TV?

Ci sono altre marche che stanno iniziando a percepire questa filosofia.... una PS3 da 400€ viene aggiornata e un TV da 4000 no?

E' evidente che Pioneer che si trova in difficoltà finanziare, ma ampliare il team che sviluppa i firmware per migliorali, non mi sembra una spesa folle per un simile gigante.

Hermann ha detto:
Io per esmpio le foto della mia macchina fotografica non le posso vedere con la pennina usb perchè il Tv supporta una dimensione minore.

... guarda.... non ho idea di che problema tu hai con le foto.... ma io le vedo senza problemi.

... solitamente io ho jpeg da 10Mp e, a parte una lentezza nel leggere le foto all'inizio, poi le vedo senza problemi (invece di vedere le slide in 5sec, solitamente ne passano 12/15 con foto così grandi.... ma cmq le vedo tutte) :mbe:

Dal manuale:
Tipi di file utilizzabili
Questo sistema può leggere solamente i file in formato JPEG che
soddisfano le seguenti condizioni:
• Estensione di file JPG oppure JPEG.
• JPEG in formato 4:2:2 o 4:2:0
• Risoluzione di immagine inferiore a 3264 pixel orizzontali e a
2448 pixel verticali.
• Risoluzione di immagine superiore a 160 pixel orizzontali e a 120
pixel verticali.

Vuol dire al amssimo 8mpx....

Anche io ho una 10Mpx, ma non si vedono! Forse tu usi una modalità sulla tua macchina che non usa la risoluzione massima

Ma è ovvio che non è solo per questo, ci sono tante piccole cosine che possono migliorare l'utilizzo del TV ,senza chiedere la luna ovvio...

... Canon EOS400d

... inutile/stupido prendersi una 10Mp se poi fai le foto a 5Mp ;)

... io le foto le scatto a 10 e le vedo a 10 (o cmq la tv poi farà il downscaling che vuole xchè tanto + di 1920x1080 non va :asd: ), e quindi mi genera quel "difetto" di elaborazione in corso che impiega ca 10sec x visualizzare una foto.

... ho notato che xò ci sono formati di foto che non vengono correttamente visualizzati, e questo è dovuto a qlc grado di compressione che la tv non riesce probabilmente a digerire.... non alla dimensione della foto scattata ;)

ais001 ha detto:
... Canon EOS400d

... inutile/stupido prendersi una 10Mp se poi fai le foto a 5Mp ;)

Sono dello stesso avviso, ma molti lo fanno!

... ho notato che xò ci sono formati di foto che non vengono correttamente visualizzati, e questo è dovuto a qlc grado di compressione che la tv non riesce probabilmente a digerire.... non alla dimensione della foto scattata ;)

Un bell aggiornamento del firmware? ;)

@Hermann:
... infatti ho "firmato" proprio x quello.... ipotizzando che a Pioneer gliene freghi qualcosa :asd:

... secondo me fanno prima a produrre un modello nuovo con tale funzione che non andare a riscrivere il software di una tv "già vecchia" :D

@atchoo:
... a parte la risoluzione, dovrebbe cmq leggerle e dare un downscaling... almeno se il software non presenta difetti/limitazioni :D

... te cmq.... invece di perdere tempo.... quand'è che vieni ai raduni Mini di mio fratello??? s'è preso la MiniGP qlc mese fa.... mo' fa il truzzo x la provincia :asd: