Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Retroproiettore Crt Arcade

Ciao a tutti, è da parecchio tempo che seguo il vostro forum, e oltre ad essere un appassionato audio/video sono anche un appassionato arcade, così oltre ad avere 2 cabinati sono entrato anche in possesso di un monitor a retroprioiezione crt 52" della Sambers, che adesso sarebbe la Hantarex. La particolarità di questi schermi è la loro bassa risoluzione, che li rendono perfetti per giocare con vecchi giochi.
    Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda la regolazione, infatti la taratura di un tritubo non è affatto semplice, e io non sono un esperto, inoltre mi sembra inutile spendere soldi per un tecnico data la particolarità della cosa. Principalmente il mio problema riguarda la convergenza, ho un immagine distorta soprattutto nel lato destro dello schermo, penso che per risolverla vadano spostati fisicamente i tubi, ma non vorrei toccare in posti sbagliati e prendermi 25000V!!

Potete trovare le foto a questo indirizzo: http://www.flickr.com/photos/10487360@N03/
    Ringrazio chiunque mi sappia aiutare.

non sempre, si entra anche via telecomando in modalita' service ti esce una griglia bianca con sbavature colorate da' allineare agendo su' appositi tasti del telecomando.

vengono messe dritte le linee che' sbordano dalla griglia,
    dipende in quale stato si trova l' apparecchio.

si toccano i tubi se' ad occhio uno sembra spostato .
    ci vuole il service manual del retro.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

certo, la griglia è visualizzabile spostando un apposita levetta, tenete cmq conto che è un retroproiettore molto particolare, non pensato per l'uso domestico... infatti il telecomando è cablato!

ecco la foto del difetto http://www.flickr.com/photos/10487360@N03/906100383/
    che si presenta solo nell'angolo in alto a destra

il service manual credo sia introvabile, l'apparecchio stato revisionato per l'ultima volta nel 96, immagino quindi che sia stato prodotto molto prima... per curiosità qualcuno mi sa indicare mediamente quanto vengono a costare le lampade di un tritubo generico?

Grazie

da' quello che' vedo non niente di grave con la sequenza giusta via telecomando risolvi il difetto e migliori di molto la visione dello schermo .

cerca su' internet un manuale tecnico e vedrai che' non e' difficile metterlo a posto.

il tritubo come dice la parola stessa e fatto da' 3 tubi rosso verde blu' ,crt come il televisore convenzionale non possiede lampade come lcd e dlp.

per problemi complessi e difficolta' nel ripararli vengono sostituiti i tubi usurati o mal funzionanti.
    Ultima modifica di boydok; 26-07-2007 alle 19:52
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

da quel che vedo, da telecomando hai a disposizione alcune regolazioni della geometria. puoi provare a modificare le impostazioni. metti dei pezzi di nastro sul monitor come riferimento del centro schermo.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •