Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sony KDF E50A11+SKYHD Pace

Ciao a tutti volevo sentire la vostra opinione ed esperienze a riguardo.Sabato ho montato il decoder pace HD di Sky sul Sony KDF e posto le mie prime impressioni per conoscere anche le vostre:
    - decoder bianco ghiaccio brutto;
    - pessima risposta del decoder all'uso del telecomendo: sembra abbia le pile scariche in quanto non riceve bene i cambi canale e qualnt'altro;
    - rubore al cambio canale da sd ad hd e balzi di immagine fastidiosi;
    - visione tramite hdmi di tutti i canali migliorata rispetto alla scard rgb del decoder precedente con colori più vivaci;
    - apparente minor effetto panno bagnato sui canali sd;
    - visione canali pacchetto sky tipo fox peggiorata in hdmi;
    - visione dei canali hd buona ed effetto panno bagnato pochissimamente visibile.

Tuttavia devo dire che l'alta definizione mi ha deluso non noto tutta questa differenza rispetto ai canali sd (e pensare che si legge e sente dire che è simile al passaggio bianco e enero a colore).

La nitidezza la ho messa a 16 il resto è rimasto come prima:
    colore 34
    contrasto 49
    luminosità 50
    iris medio

Il decoder pace è rimasto in orginale e i canali HD mi vengono segnalati sul tv a 1080i 50 hz

Posso migliorare qualcosa nei settaggi per aumentare differenza tra sd ed hd?
    ciao andrea
    PS avete un home cinema 5.1 da consigliarmi?

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69

Tuttavia devo dire che l'alta definizione mi ha deluso non noto tutta questa differenza rispetto ai canali sd (e pensare che si legge e sente dire che è simile al passaggio bianco e enero a colore).

La nitidezza la ho messa a 16 il resto è rimasto come prima:
    colore 34
    contrasto 49
    luminosità 50
    iris medio

Il decoder pace è rimasto in orginale e i canali HD mi vengono segnalati sul tv a 1080i 50 hz

Posso migliorare qualcosa nei settaggi per aumentare differenza tra sd ed hd?
    ciao andrea
    PS avete un home cinema 5.1 da consigliarmi?
    non noti differenze con la visione normale????
    prova a vedere una partita in hd, poi metti in sd e mi dici se non noti differenze

non noti differenze con la visione normale????

Sinceramente ho solo provato una partita del campionato tedesco e non ho notato differenze tali da far gridare in favore di quesya nuovissima tecnologia.

Tu che impostazioni usi nel retro?
    Non vorrei sbagliare qualcosa in merito, vado su HDMI e la tv mi porta 1080i 50 hz.

ciao
    andrea

...Tuttavia devo dire che l'alta definizione mi ha deluso non noto tutta questa differenza rispetto ai canali sd (e pensare che si legge e sente dire che è simile al passaggio bianco e enero a colore).

c'è chi esagera. Al massimo direi che è pari alla differenza fra VHS e DVD....

dopo di chè, d'accordo che possa essere deludente (dipende anche dalle attese) ma dire che non noti differenze rispetto alla SCART.... beh, secondo me nella catena:
    parabola-cavoantenna-decoder-cavoHDMI-KDF-TuoOcchio
    c'è qualche problema

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

colore 34
    contrasto 49
    luminosità 50
    iris medio
    I miei settaggi sono ben diversi:

colore: 38
    contrasto: 65
    luminosità: 65
    nitidezza: 18
    riduzione rumore: no
    iris: no

La differenza SD-HD è nettamente avvertibile anche se non così eclatante (ma dipende anche dalla trasmissione... ottima Ilaria D'Amico alla domenica pomeriggio , certi film invece sono come l'SD o peggio).
    Ma, d'altronde, anche i DVD sono sempre migliori delle trasmissioni SD, sperò sia così anche per HD, siamo solo all'inizio... speriamo. Ciao

Posto i miei:

colore: 48
    contrasto: 53
    luminosità: 55
    nitidezza: 16

Citazione Originariamente scritto da Max68
    I miei settaggi sono ben diversi:

colore: 38
    contrasto: 65
    luminosità: 65
    nitidezza: 18

La differenza SD-HD è nettamente avvertibile anche se non così eclatante (ma dipende anche dalla trasmissione... ottima Ilaria D'Amico alla domenica pomeriggio , certi film invece sono come l'SD o peggio).
    Ma, d'altronde, anche i DVD sono sempre migliori delle trasmissioni SD, sperò sia così anche per HD, siamo solo all'inizio... speriamo. Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •