Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Samsung SP46L6HX..non interessa a nessuno ?

Come da oggetto, sto cercando qualche informazione su questo retro DLP.
    Purtroppo tutti i post passati su questo modello sono finora passati nella quasi indifferenza generale, senza che ne capisca il perchè
    Eppure le caratteristiche sembrano di tutto rispetto.
    Io ho avuto modo di vederlo qualche tempo fa da Trony, con il solito demo HD e l'impressione era stata veramente positiva, purtroppo quando sono ritornato per visionarlo meglio, magari chiedendo di provarlo con qualche altro collegamento ho potuto solo constatare che il modello esposto (l'unico che avevano) era stato venduto e che non sapevano se l'avrebbero riordinato
    Ora, la ricerca di informazioni si è rivelata piuttosto problematica.
    Sarà che sembra esistano solo Plasma e LCD, ma allora non si spiega l'enorme numero di visite e partecipanti al thread dedicato al Sony KDF (che ho scartato perchè il 50" nel mio mobile non ci entra proprio e a questo punto preferisco un 46" ad un 42" ).
    Insomma, chi l'ha visto o meglio ancora lo possiede si faccia avanti !
    A me personalmente un 46" HD ready a 1.400 eurozzi non farebbe schifo per niente ! Certo è un pò problematico comprarlo a scatola chiusa senza sapere nemmeno come va.
    Aggiungo comunque che ho scritto a Samsung per sapere almeno dov'è esposto ma sono ancora in attesa di una risposta.
    Dimenticavo, abito nell'hinterland sud di Milano, per cui se qualcuno l'ha visto nei paraggi mi faccia sapere.
    Un grazie in anticipo a tutti i centinaia ( ) di forumers che mi aiuteranno !

Ciao !

Citazione Originariamente scritto da Alyosha
    Un grazie in anticipo a tutti i centinaia ( ) di forumers che mi aiuteranno !
    Ammazza che affollamento !
    Posso solo constatare che mai titolo fu più azzeccato
    Su, fate uno sforzo, possibile che nessuno l'abbia mai visto ?

Thumbs up

Ammazza che affollamento !
    Posso solo constatare che mai titolo fu più azzeccato
    Su, fate uno sforzo, possibile che nessuno l'abbia mai visto ?
    L'ho acquistato ieri e devo dire che sono soddisfatto specialmente della visione della tv via antenna (senza DT) non perfetta ma sicuremente superiore alle aspettative.
    Per ora l'unica cosa che ti posso è che ha dei lievi difetti di geometria ai bordi del pannello riscontrabili però solo con il DVD test.Impossibile notarli con film o altro.
    Attualmente l'ho collegato direttamente tramite S-video direttamente al dvd (Onkio DV-SP501) saltando l'amplificatore (Onkio TX-SR501E) e devo dire che la visione è buona.
    Il pregio maggiore secondo me è la resa dei colori ,veramente realistica.
    Ottima luminosità e contrasto, pensa che la porta d'ingresso dell'appartamento (a vetri) rimane proprio opposta alla TV e quando avevo il CRT mi creava non pochi problemi con la visione diurna con questo retro DLP non me ne accorgo nemmeno.
    Io l'ho acquistato in offerta all'Ipercoop (1399 euro) però io abito vicino a Montecatini Terme (Pistoia-Toscana) non so se le offerte sono le stesse in tutta Italia.
    Devo fare altre prove appena o tempo se hai bisogno di qualche risposta in particolare chiedi pure vedrò cosa posso fare.
    Per ora sono soddisfatto
    P.S. Per avere la solita qualità con un Plasma/LCD ci vuole il doppio di euro a (quasi) parità di diagonale

Grazie, non ci speravo più in una risposta !
    Attualmente sono indeciso tra il tuo modello e il plasma Hitachi 42PD7200 di cui avrai sicuramente letto.
    Sono naturalmente 2 prodotti completamente diversi e insomma...non riesco a decidermi, ognuno presenta pro e contro.
    Provo a chiederti un favorone: posteresti qualche foto della visione tramite antenna (mi interessa molto vedere il comportamento con segnali "poveri"), dvd, ecc.. ?

Grazie 1000 e ciao.

Il file è troppo grande per metterlo nel forum te lo invio per posta

ciao
    Windreef

Parlo da profano.
    L'ho visto oggi all'Euronics di Verona Est, prodotto molto interessante, niente da dire; prezzo 1499 euro; ottima definizione dell'immagine. Il commesso - parecchio competente - me l'ha illustrato piuttosto dettagliatamente, facendo un confronto, con stessa fonte - il dvd dimostrativo samsung - con un plasma, sempre samsung, da 42 pollici; sono due immagini molto differenti, e lì dipende molto anche dai gusti personali; ciò che è certo è che alcuni particolari, specie nelle aree scure delle immagini, nel retro si potevano distinguere, nel plasma apparivano completamente annerite ed impastate. La differenza la si poteva notare chiaramente nei fermi immagine. Il commesso caldeggiava vivamente l'acquisto del DLP, sostenendo di averne già venduti 4 in una settimana.
    Devo dire che è aumentata sensibilmente la mia indecisione sul tv da prendere, in quanto mi pare si tratti di un prodotto molto valido, senza dubbio.

Insomma, chi l'ha visto o meglio ancora lo possiede si faccia avanti !
    A me personalmente un 46" HD ready a 1.400 eurozzi non farebbe schifo per niente ! Certo è un pò problematico comprarlo a scatola chiusa senza sapere nemmeno come va.
    L´unico vantaggio che ottieni dal comprare un retro DLP da 46" a 1400 euro e` il prezzo in euro per pollice di diagonale...rispetto ad un plasma da 42".
    Le differenze prestazionali sono notevolmente a favore dei PDP di ultima generazione.

Citazione Originariamente scritto da caruso
    L´unico vantaggio che ottieni dal comprare un retro DLP da 46" a 1400 euro e` il prezzo in euro per pollice di diagonale...rispetto ad un plasma da 42".
    Le differenze prestazionali sono notevolmente a favore dei PDP di ultima generazione.
    ahhhh finalmente l'opinione di uno che se ne intende ....

ma dove sparisci per tutto questo tempo ?
    Dai che ci mancano le tue chicche .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da caruso
    Ti dirò, io di vantaggio ne vedo un'altro...ed è appunto il fatto che costa 1400 euro.
    D'accordissimo sulla qualità superiore del plasma (IMHO) ma non capisco per chè la variabile prezzo debba ritenersi secondaria...

io ho l'SP46L3HX!
    è un modello precedente e io mi ci trovo da dio!
    paragonato ad un plasma o lcd non c'è storia!
    molto meglio il retro dlp!
    con segnali digitali poi.....

Citazione Originariamente scritto da biciomac
    io ho l'SP46L3HX!
    è un modello precedente e io mi ci trovo da dio!
    paragonato ad un plasma o lcd non c'è storia!
    molto meglio il retro dlp!
    con segnali digitali poi.....
    Accidenti, che entusiasmo !
    Perchè non fai una piccola recensione ?
    Purtroppo (vedi firma) è da un pò che oscillo tra questo retro e il plasma Hitachi 42pd7200 (o meglio, il nuovo 9700) senza riuscire a decidermi.
    Dei plasma Hitachi se ne dice un gran bene ma mi alletta molto il prezzo del retro Samsung, soprattutto nell'ottica, tra qualche anno, di fare il salto definitivo verso un bel fullHD (magari SED)...
    Mi interesserebbe in particolare, del tuo retro, il comportamento con il segnale SKy, visto che ricopre il 90% del mio utilizzo.
    Perchè non posti qualche foto dei risultati con le varie sorgenti ?

Ciao
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

io guardo praticamente solo sky!
    il problema è che le trasmissioni di sky spesso non sono di buona qualità!
    quindi il televisore evidenzia tutte le pecche delle compressioni digitali spinte di sky!
    con i dvd è perfetto!
    attendo i segnali HD di sky, ma sono sicuro che si vedrà da dio!

comunque un consiglio prima di comprarlo: vai a guardarlo dal vivo vicino ad un plasma o ad un lcd! vedrai che comprerai il retro dlp!

praticamente l'immagine è molto simile a quella di un televisore CRT tradizionale che come si sa è ancora il top! (eccetto l'alta definizione!!)

Citazione Originariamente scritto da biciomac
    io guardo praticamente solo sky!
    Qui ti volevo !
    La faresti qualche bella foto ?
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

ok stasera le faccio! ma credo che capirai ben poco dalle foto!
    comunque domani te le posto!

ciao

Un problema l'ho riscontrato nella visione dei DVD.
    Quando sono presenti nebbie o fumi in immagini scure, quest'ultime non sono ben definite e sembrano quasi staccarsi dallo schermo (vedi Harry Potter-Il calice di fuoco, scena del labirinto , quasi fine del film)

Windreef

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •