|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
15-06-2006, 15:43 #1
Senior Member
quali svantaggi e vantaggi avrei con un tv a retroproiezione con l'hd?
quali svantaggi e vantaggi avrei con un tv a retroproiezione con l'hd?
--------------------------------------------------------------------------------
come da titolo:faccio appello agli esperti di alta definizione presenti in questa sezione del forum perche' ho intenzione di comprare una 360 e uno schermo a retroproiezione.magari anche sky hd.
vorrei sapere da chi se ne intende piu' di me quali vantaggi o svantaggi avrei rispetto all'acquisto di un lcd.
ovviamente il retroproiettore lo comrprerei hd ready,ma vorrei sapere se questi tipi di tv soffrono di qualche difetto.
grazie
tipo questo:http://www.sony.it/view/ShowProduct....+Projection+TV
19-06-2006, 15:38 #2
Il tuo link non mi funziona... comunque se è a SONY è quasi certamente ad un retro KDF. In questo caso, hai una tecnologia LCD, ma proiettata. Rispetto ad un LCD Sony hai indubbiamente un risparmio di qualche migliaio di euro, soprattutto se ti orienti verso i 50 pollici.
Quanto a qualità, a mio avviso non rinunci a nulla, anzi....Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
19-06-2006, 22:27 #3
@ Marble
Forse non lo hai mai notato, ma il poema che hai inserito al posto del nome della città di residenza provoca lo scroll orizzontale dello schermo, al pari di una immagine di grandi dimensioni (cosa non consentita), questo perchè il programma lo inserisce solo su un'unica riga.
Sei pertanto pregato di rimediare all'inconveniente.
Un'altra cosa, mi puoi spiegare cosa significa la tua signature ?
Non vorrei fosse un qualche attacco o critica nei confronti di qualcuno.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 20-06-2006 alle 11:05
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-06-2006, 00:04 #4
ecco perchè quando c'è marble faccio fatica a leggere i post
citazione di Dante? Ci gioco lo stipendio.
Bello il retroproiettore della Sony, dicono che è una bomba, anche se non l'ho mai visto all'opera...Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
30-06-2006, 00:14 #5
Desidererei anche io avere notizia di qualcuno che abbia collegato il retro SONY o SAMSUNG alla 360..io ho rinunciato all'acquisto x paura dell'effetto scia (tempo di risposta) nn potendo provarlo ho preso il plasma
e ora combatto contro i mulini a vento...
-
30-06-2006, 07:43 #6
Originariamente scritto da nordata
L'ho iniziato ma non sono riuscito a finirlo.....Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
30-06-2006, 11:34 #7
@ Benwest
La mia domanda era rivolta a Marble, che mi ha già risposto esaurientemente in privato, non vedo quindi il motivo del tuo intervento (con risposta sbagliata).
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-07-2006, 03:31 #8
Bannato
Io ho una 360 collegata ad un sony KF-60SX300 (vecchia serie)
nessuna scia anzi...immagini perfette. Con la x360 setto la tv in 1388x768 (VGA) senza problemi e senza scie di alcun genere. Forse perchè i 3 pannelli LCD in effetti sono di piccole dimensioni quindi i tempi di risposta non sono paragonabili a schermi LCD classici. Per films e giochi davvero una gran visione. Trovo che la tecnologia di SONY 3LCD dia risultati superiori ai vari DLP.
-
31-07-2006, 07:58 #9
Originariamente scritto da maliik
bella accoppiata e nessun effetto scia....
collegata in component a 720p
CiaoTV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
31-07-2006, 23:21 #10
Originariamente scritto da Benwest
Beh, il "poema" che avevo prima al posto del nome della città, e che ora trovate troncato, era...
E quella cu' il Savio bagna il fianco,
così com'ella sie' tra 'l piano e 'l monte
tra tirannia si vive e stato franco.
ed è effettivamente un terzina di Dante, Inferno, Canto XXVII. Dante è passato dalla mia città, cui ha dedicato queste poche parole. Un città che siede tra il piano e il monte, sempre contesa fra la tirannia dei Papi e la libertà..... Cesena, come tutta la Romagna di allora terra di confine fra lo stato pontificio ed il nord dei liberi comuni...
Quanto alla signature, quella incriminata l'ho modificata ed ora quella che vedete è effettivamente una citazione di Lo Zen e l'Arte della Manutenzione della Motocicletta, di Robert Maynard Pirsig...
Non tutti riescono a leggerlo....Pirsig o lo ami o non lo sopporti. A me quel libro ha letteralmente cambiato la vita.E secondo me il messaggio è azzeccato in questo forum. Il viaggio di Pirsig in moto è alla ricerca della Qualità, nella vita e nella tecnologia.... e qui si parla tanto di qualità e di tecnologia...
Ciao Ciao!!!Ultima modifica di marble; 01-08-2006 alle 17:15
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale