• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

SCHEDA DI VALUTAZIONE KDF-E50(42)11

ghevin

New member
Caro Amico,
come si era anticipato nella discussione relativa al nostro televisore, il retro Sony KDF-E50(42)11, sono a presentarVi la scheda di valutazione che ognuno di noi ha il DIRITTO/DOVERE di compilare.
Lo scopo principale di questa scheda è quello di attribuire una valutazione, possibilmente obiettiva, espressa mediante votazione di alcune significative caratteristiche (video, audio, connessioni, aspetto, etc..) continuando così a contribuire per la comunità, frequentata anche da persone indecise e, ovviamente, per continuare ad avere un civile nonché utilissimo scambio di opinioni ed esperienze.
A breve invierò, a tutti quelli che hanno comunicato a Simon la propria e-mail, la scheda di valutazione da me elaborata.
Sono certo che darete la dovuta importanza a questa iniziativa con una celere risposta, sempre tramite e-mail a me indirizzata, all’interno della quale allegherete la scheda compilata in ogni sua parte.
A tal proposito, la compilazione è molto semplice e consiste nel dare una valutazione da 1 (deludente) a 10 (eccellente) per gli aspetti succitati (esclusi ovviamente quelli non testati dove vi asterrete da qualsiasi valutazione).
Troverete comunque una leggenda dedicata ai giudizi/voti all’interno della stessa scheda.
Dovrete inoltre inserire il Vs. Nickname nella cella celeste mentre nelle celle riguardanti i punteggi, in basso a destra, verrà in automatico calcolata la media dei voti che darete a ciascuna descrizione contraddistinta da un diverso colore.
Per ciò che riguarda le valutazioni e per renderle più vicine ad una media “reale”, chiedo a tutti di farle, impegnandoVi comunque a rispettare come distanza dal televisore, quella indicata nel manuale Sony e cioè non meno di 2mt. per il 42” e 2,5mt. per il 50”.
Curerò la pubblicazione di risultati, statistiche e relative valutazione con cadenza settimanale fino a quando non sarà data piena attuazione alla ristrutturazione del thread; in tal caso troverete il tutto regolarmente aggiornato nei post di testa di questa discussione.
Confido nel Vostro ulteriore sforzo per il bene della comunità.
Grazie di cuore a tutti, ai più attivi che postano e ai meno attivi che, comunque, al momento giusto, sanno far “sentire la propria voce”.
Con amicizia
Davide.
 
Arrivano le prime schede compilate.
Un sentito ringraziamento a chi, celermente contribuisce per la comunità...
A presto.
 
ciao ghevin, scusa il disturbo:)
volevo farti una domanda per evitare di essere superficiale. Come mi devo comportare nei confronti di quei parametri che non ho assolutamente la possibilità di verificare, tipo la connesione vga tramite pc? Penso sia preferibile non rispondere piuttosto che inserire un numero a casaccio o un "6 politico". Che ne pensi di dare l'opportunità di inserire tra le risposte oltre ai voti anche un "non so"?
grazie :)
 
Un sentito ringraziamento a te, caro ghevin :ave: , che hai dato corpo a questo lavoro che, se applicato con serietà e scrupolo, ci consentirà di produrre una valutazione articolata sul KDF.

Ho molto apprezzato, nella email che ci hai inviato, il riferimento ad avdiego (in bocca al lupo ;) ) che, mi auguro, torni al più presto tra di noi. :vicini:

La mia scheda l'ho compilata e già restituita :p

Edit: Volp per ciò che non puoi verificare non devi indicare nulla: la casella va lasciata vuota!
 
volpone ha detto:
ciao ghevin, scusa il disturbo:)
volevo farti una domanda per evitare di essere superficiale. Come mi devo comportare nei confronti di quei parametri che non ho assolutamente la possibilità di verificare, tipo la connesione vga tramite pc? Penso sia preferibile non rispondere piuttosto che inserire un numero a casaccio o un "6 politico". Che ne pensi di dare l'opportunità di inserire tra le risposte oltre ai voti anche un "non so"?
grazie :)
Eccomi....
in ritardo, ti ha già risposto Confuso!
:D
 
Vi prego di inviarmi le schede di valutazione.
Ne ho ricevuto diverse ma ne mancano ancora!
Dai, non vi impegna molto tempo.
Grazieeeeeeeeeeeee!
:p
 
stefano67 ha detto:
dove trovo simon per scheda valutazione? grazie
Stefano, la scheda di valutazione la gestisce ghevin ed è lui, quindi, che deve inviarti la scheda tramite email.

Simon raccoglie le email da ognuno di noi e gestisce le newsletters.
Se vuoi inviare la tua email a Simon è sufficente mandargli un MP.
Se al contrario hai mandato la email e non ti è arrivato ne la newsletter ne la scheda basta segnalarlo pubblicamente con un post e magari tramite MP a Simon e ghevin. ;)
 
Ragazzi, siamo a sole 28 schede di valutazione!
Confuso, mi dispiace, sicuramente come me, ti aspettavi una maggiore partecipazione....
Comunque confido molto nei prossimi giorni, sono sicuro che riceverò molte schede compilate.
Per questo ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto fin'ora e ci tengo a spronare chi ancora non l'ha fatto.
Vi ricordo che è necessario avere più schede possibile per poter poi stilare un report adeguato e che con il Vs. PICCOLO IMPEGNO, date un GROSSO CONTRIBUTO per la comunità.
Ciao.
 
Ehmmmmmmm,scusate ma io non ho collegato nulla al TV:( solo l'antenna e un ricevitore satellitare, stò aspettando l'alta definizione per vedere i mondiali:rolleyes: (speriamo).Quindi non saprei che valutazioni dare per ora.
L'ho piazzata e la guardo da circa 5 metri, si vede bene:D
Ciau,Piero.
 
Pierinoprimo ha detto:
Ehmmmmmmm,scusate ma io non ho collegato nulla al TV:( solo l'antenna e un ricevitore satellitare, stò aspettando l'alta definizione per vedere i mondiali:rolleyes: (speriamo).Quindi non saprei che valutazioni dare per ora.
L'ho piazzata e la guardo da circa 5 metri, si vede bene:D
Ciau,Piero.
Ciao.
Scusa, ma la scheda non contiene solo valutazioni sulla visione di segnali in HD, ma anche su alcuni aspetti che riguardano l'audio, il fattore estetico, la funzionalità...
Ti invito quindi a compilare comunque la scheda per tutti gli aspetti che si possono prendere in considerazione anche con il solo ricevitore e antenna analogica collegati.
Ti ringrazio...:p
 
Top