• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

consigliatemi un Retro che riesca a soddisfarmi

benb155

New member
Ciao a tutti, qual'e' secondo voi il migliore Retro disponibile in commercio
dai 40 ai 50 pollici e con che tecnologia .....LCD-DLP ?? .....che non superi i 2500 euro??

....OPTOMA e' meglio escluderlo per la difficolta' di reperibilita' ed eventuale assistenza in caso di bisogno......



Quali in definitiva i pro e i contro del DLP rispetto all' LCD??


grazie
 
Ciao,

Credo che riceverai una valanga di risposte come la mia, comunque il Sony E50A11 lo trovi abbondantemente sotto il tuo budget ed e' altamente al di sopra degli altri retro (tecnologia 3LCD).

Sul forum trovi almeno due 3D sull'argomento, dagli una sbirciata.

;)
 
Ho appena guardato le caratteristiche del Sagem HD-D45H G4-T....
molto interessante.

Qualcuno conosce qualche rivenditore??
 
Lele69 ha detto:
Dal titolo
Guarda io adoro quello di EVa Henger, non so tu che gusti hai :) :) :)
:D

benb155 ha detto:
Quali in definitiva i pro e i contro del DLP rispetto all' LCD??
In genere la tecnologia mono chip DLP è più costosa rispetto a quella 3LCD ed è soggetta al cosidetto "effetto arcobaleno" che è un fenomeno soggettivo (c'è chi lo percepisce e chi no), problema di cui il 3LCD ne è immune.
In ogni caso, oggi, l'effetto, anche se soggettivo, è stato superato con l'adozione di tre chip dedicati; unica controindicazione: il prezzo :(

In un caso o nell'altro, le tecnologie si dimostrano "all'altezza della situazione" sia in campo retro che VPR.
 
Scusate ma per quanto riguarda il sagem:
il modello HD-D45H G4-T differisce dal HD-D45S (che e' il modello precedente) anche per il colore??
il nuovo e' nero mentre il precedente era tutto grigio/silver ?

grazie!!
 
Ultima modifica:
è mezzora che rido :D

se vuoi dei retro non compromise, oltre a quello della Jespica :D Sim2, Grand Theatre. sono gli unici che mi hanno dovuto dire essere dei retro.
 
you're right guy, però almeno una risposta gliel'ho data :D

aggiungo. forse sono un po' al di sopra della previsione di spesa, ma valgono almeno la visione prima della scelta finale.

ho un amicho che è molto soddisfatto di un Thomson, ma non mi ricordo la sigla :p
 
Top