Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: tv retroproiezione

tv retroproiezione

Salve a tutti,ragazzi non ne posso piu'di girare per negozi e guardare tv di ogni genere,ieri ho trovato due modelli interessanti :
    1) SONY KP44PX3

TV A RETROPROIEZIONE 44"
    TVC RETROPROIEZIONE 44" 16:9, TELEVIDEO, 100 HZ, SUONO NICAM 20 WATT, \ MULTIMMAGINE PAP, PIP, LARG.122, PROF.68.3,

2)THOMSON 42KH412S

TV A RETROPROIEZIONE 42"
    TVC RETROPROIEZIONE 42" 16:9, TELEVIDEO, 100 HZ, SUONO STEREO 20 WATT, \ LARG.92.7, PROF.54.55, ALT.125.7, COLORE S

adesso mi chiedo secondo voi esperti sono due modelli validi?
    e in piu' perche'sono chiamati tv a retroproiezione?che differenza c'e' tra questi e un plasma o un lcd?questo e 'un crt vero?
    grazie per la vostra pazienza.

in rebus dubis plurimum est audacia.

ciao il sony ce lha mio padre.certo qui ti diranno che non ha le uscite component,non ha la hdmi,non ha la presa pc,non ha la dvi(ed hanno ragione),pero posso garantirti che è uno spettacolo.un vero spettacolo.e che si vede mooooooooooooooooooolto meglio di plasma che ci sono in giro.posso giurarci in quanto cho passato l'estate con tutti i miei dvd,e posso anche dirti che con un lettore dvd di m*****(all tell)con una presa scart di m****,ti garantisco che ho visto film in modo superbo.
    quindi mio parere personale,ho fai il salto su un plasma veramente buono,ho prendilo senza riserve.un saluto.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Magari pensare ad un LCD??

CIAOZZ

toca1979 ha scritto:
    Magari pensare ad un LCD??

CIAOZZ
    al prezzo che pagherebbe il sony di lcd cosa ci prenderebbe?forse dovrebbe spendere 3000-4000 euro per avere un lcd di quelle dimensioni che si veda decentemente.e non ne vale la pena penso.perche ripeto si vede benissimo e per me se hai spazio per metterti quel casermone(senno c'è il nuovo sony a retro che è la meta in altezza e profondita a poco piu di questo).
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Re: tv retroproiezione

francesco-82 ha scritto:
    Salve a tutti,ragazzi non ne posso piu'di girare per negozi e guardare tv di ogni genere,ieri ho trovato due modelli interessanti :
    1) SONY KP44PX3

TV A RETROPROIEZIONE 44"
    TVC RETROPROIEZIONE 44" 16:9, TELEVIDEO, 100 HZ, SUONO NICAM 20 WATT, \ MULTIMMAGINE PAP, PIP, LARG.122, PROF.68.3,

2)THOMSON 42KH412S

TV A RETROPROIEZIONE 42"
    TVC RETROPROIEZIONE 42" 16:9, TELEVIDEO, 100 HZ, SUONO STEREO 20 WATT, \ LARG.92.7, PROF.54.55, ALT.125.7, COLORE S

adesso mi chiedo secondo voi esperti sono due modelli validi?
    e in piu' perche'sono chiamati tv a retroproiezione?che differenza c'e' tra questi e un plasma o un lcd?questo e 'un crt vero?
    grazie per la vostra pazienza.

Io ho visto anche altri modelli. Ho notato che al contrario dei plasma supportano relmente l'alta defizione. Ne ho visto uno anche con ingresso hdmi. Il problema è che hanno un angolo di visuale molto ridotto rispetto ai plasma, occupano più spazio e durano di meno. Ho notato che hanno un contrasto minore rispetto agli ultimi plasma, ma non so se dipendeva dalla regolazione.Spero di esserti stato utile. Ciao

grazie a tutti per le vostre risposte,in poche parole da quanto ho dedotto queste tv si vedono solo bene e sono prive di un sacco di cose,e poi perche'durano meno?
    tutti parlano del plasma ma secondo me si vedono malissimo hanno dei pixel che alla distanza di 20 cm sembrano dadi 3 per 3,gli lcd....risoluzione bassissima....boh io non so davvero cosa comprare.
    grazie ugualmente
    in rebus dubis plurimum est audacia.

io ho creato una discussione praticamente simile qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...630#post342630

Ho il tuo stesso dubbio: le tv a retroproiezione mi paiono davvero stupende come colori e definizione. Non so pero' quali difetti ha questa tecnologia: ghost? aliasing? immagini residue? colori falsati?
    Ci sono poi problemi con i videogiochi o rendono bene?

Ah Francesco un'altra cosa: mi dici per PM qual'era il prezzo delle 2 TV che hai visto?
    Grazie e ciao
    mattia

francesco-82 ha scritto:
    grazie a tutti per le vostre risposte,in poche parole da quanto ho dedotto queste tv si vedono solo bene e sono prive di un sacco di cose,e poi perche'durano meno?
    tutti parlano del plasma ma secondo me si vedono malissimo hanno dei pixel che alla distanza di 20 cm sembrano dadi 3 per 3,gli lcd....risoluzione bassissima....boh io non so davvero cosa comprare.
    grazie ugualmente
    La durata cambia a secondo del televisore. In pratica la tv a retroproiezione funziona un pò come il proiettore. All'interno vi è una specie di lampada che con il tempo si consuma. Chi lo ha acquistato si è lamentato che con il tempo la visione diventava sempre più sbiadita. Per questi ultimi modelli non so la durata , dovrebbe stare scritto nel manuale. Informati inoltre quanto costa sostituire la lampada. Ciao

mendo ha scritto:
    io ho creato una discussione praticamente simile qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...630#post342630

Ho il tuo stesso dubbio: le tv a retroproiezione mi paiono davvero stupende come colori e definizione. Non so pero' quali difetti ha questa tecnologia: ghost? aliasing? immagini residue? colori falsati?
    Ci sono poi problemi con i videogiochi o rendono bene?

Ah Francesco un'altra cosa: mi dici per PM qual'era il prezzo delle 2 TV che hai visto?
    Grazie e ciao
    la ps2 e xbox sono uno spettacolo.con winning eleven pareva di stare allo stadio.poi quando ho messo colin mcrea per xbox non te lo voglio nemmeno dire.
    sony KDF-E50A11

Spesso nella nostra vita frenetica ci affanniamo a correre dietro a "falsi miti" dimenticandoci di verificare se ci sono altre situazioni interessanti ....
    Credo che ( in Italia ) questo sia il classico caso dei TV a retroproiezione dove apparati eccelsi non sono nemmeno considerati dai più .... ed è anche il motivo per cui molte "case" internazionali ci snobbano !!
    Questi apparati hanno un enorme difetto : sono ingomberantissimi , ma , chi non ha problemi di spazio compie un orrendo delitto a non considerarli.
    Ve ne sono alcuni ( Sagem Axium ad esempio ) che hanno una qualità visiva a prezzi estremamente concorrenziali !!

Pr31323 ha scritto:
    Spesso nella nostra vita frenetica ci affanniamo a correre dietro a "falsi miti" dimenticandoci di verificare se ci sono altre situazioni interessanti ....
    Credo che ( in Italia ) questo sia il classico caso dei TV a retroproiezione dove apparati eccelsi non sono nemmeno considerati dai più .... ed è anche il motivo per cui molte "case" internazionali ci snobbano !!
    Questi apparati hanno un enorme difetto : sono ingomberantissimi , ma , chi non ha problemi di spazio compie un orrendo delitto a non considerarli.
    Ve ne sono alcuni ( Sagem Axium ad esempio ) che hanno una qualità visiva a prezzi estremamente concorrenziali !!
    il mio è stato infatti un discorso di dimensioni.anche il nuovo modello sony meno profondo e alto non ci stava nel mio salone.senno sarebbe stato mio.ripeto,il sony lo consiglio a tutti.
    sony KDF-E50A11

Sto vendendo proprio in questi giorni un eccellente Tv a retroproiezione Pioneer SDT-50w1 al prezzo di 1490 E. (devo trasferirmi in un appartamento più piccolo e non posso più tenerlo in soggiorno). Inutile dilungarmi sulle elevatissime prestazioni audio e video di questo apparecchio lungamente celebrato in tante recensioni.
    Abito a Roma, se siete interessati, potete contattarmi al seguente indirizzo.

cartafilm@yahoo.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •