|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: info retroproiezione
-
01-03-2011, 10:04 #1
Junior Member
info retroproiezione
Ciao sono assolutamente ignorante in materia, quindi chiedo aiuto a voi
Mi hanno chiesto di provvedere all'acquisto e montaggio di un telo per videoproiezione (retro) con relativo proiettore per proiettare sulla vetrina della concessionaria dove lavoro
la vetrina è enorme, ma credo che un telo di 400x225cm dovrebbe bastare (anche se ce ne starebbero 4 di questi teli)
da che distanza dovrei proiettare per poter sfruttare al meglio la dimensione del telo?
Io ho a disposizione 550cm di "profondità" massima dove posizionare il proiettore
siccome il telo è in 16:9 dovrò acquistare un proiettore che proietta in 16:9 giusto?
mi date qualche consiglio?
poi leggendo qua e la su internet, mi sono reso conto che potrebbero esserci problemi di tensione del telo, luminosità dell'immagine ecc.
tenendo presente che il telo viene riavvolto la mattina e srotolato la sera (le immagini verranno proiettate solo di sera) mi conviene un telo tensionato?
e poi considerando che la proiezione sarà di semplici pubblicità e che nessuno osserverà la vetrina con la stessa attenzione con cui si osserva un film (la vetrina è su una strada principale, quindi la si vede passando in auto) posso eventualmente perdere qualità dell'immagine (ovvio non troppo)...credo
attendo consigli
grazie a tutti!!!
EDIT: Dimenticavo che il proiettore deve avere anche un ingresso rca per collegarlo al lettore dvd