|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: informazione su lettore hd
-
30-01-2008, 10:51 #1
Junior Member
informazione su lettore hd
Salve, sono totalmente nuovo di questo mondo anche se seguo il vs forum.
Volevo acquistare un lettore hddvd (anche se sono a conoscenza dei recenti avvenimenti).
Stavo girando su ebay.COM (non il .it) e vedo HD-A30 o HD-A2 a dei prezzi diciamo abbordabili, paragonandoli ai prezzi del lettore blu ray o anche degli stessi lettori hd comprati dai rivenditori ufficiali.
Il mio dubbio è di comprare un lettore che poi non mi serve a niente, nel senso che poi magari compro un dvd hd a mediaworld (tanto per dirne una) e quel lettore hd non me lo legge perchè non sono compatibili (un po come succede con la xbox (pal o no) o anche per i dvd normali.
Esiste anche per il dvd hd questo problema oppure posso andare tranquillo con l'acquisto ? il venditore mi ha assicurato che non ci sono problemi (ma ovviamente lui ha tutto l'interesse a vendere)..
grazie a tutti.
-
30-01-2008, 10:59 #2
Senior Member
Confermo, nessun problema di codici regionali.
Piuttosto il problema sarà trovare i dischi comunque dici di sapere quello che fai quindi buon acquisto.
-
30-01-2008, 11:14 #3
Junior Member
(mi anticipo) e per il lettore blu ray ci sono problemi di codici regionali ?
so che dvd hd se ne trovano pochi, forse su internet. ma il blu ray (lettore costa 2/3 volte di più.. o per lo meno su ebay.com non si trova e in negozio è improponibile)
-
30-01-2008, 11:25 #4
Senior Member
Il BR prevede i codici regionali.
In alcuni dischi questo codice viene implementato in altri no. In internet trovi dei siti dove è scritto quali sono i dischi con i codici regionali attivi.
La domanda è :"è più conveniente spendere 150 euro per qualcosa che tra un anno non servirà a nulla(tranne per vedere i dischi che già hai) o spenderne qualcosa più del doppio e avere qualcosa che ti permetterà di godere dei film dei prossimi 5-10 anni?". Se io non avessi i soldi per prendere un lettore br non butterei certo 150 euro + sfw in un lettore "a scadenza".
-
30-01-2008, 19:01 #5
Junior Member
ciao, anche io avevo il tuo dilemma poi ho ragionato con l acquisto di un lett hd dvd:
1 costa la meta'
2 intanto mi godo l alta definizione
3 quando poi il blu ray si abbassera' lo acquistero' (cioè circa quest estate.
ciao