Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Codifiche audio nuove

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    17

    Codifiche audio nuove


    Ciao a tutti,
    mi scuso se sbaglio sezione per questo post.

    Sto cercando di capire le nuove codifiche audio disponibili con l'alta definizione e come influiranno su chi, come me, non ha un ampli di ultimissima generazione che le supporta...

    Probabilmente dovro' comprarmi un lettore (BRD, Hd-DVd o ibrido) che abbia il decoder per queste codifiche integrato, uscire con cavi e andare a inserirli nella sezione In dell'ampli... fin qui è corretto? (l'ho scritto molto banalmente)
    Ora, mi chiedo, se il lettore non avesse il decoder, cosa sentirei? dipende dal supporto (cioè se c'e solo il true DD, non sento nulla?)? o cmq c'e sempre una traccia non compressa?
    Io cmq per ora sto alla finestra.. aspettero' un ibrido con decoder... tra qualche mese/anno e poi entrero' nell'alta definizione

    chiedo scusa se queste domande sono banali, maho un'enorme confusione su questi formati e piu cerco di capire piu mi incasino..

    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    Ciao Ivan...
    Un pò di letture e una ricerca (col tasto cerca) avrebbero fugato i tuoi dubbi ....

    Per questa volta passi (ma il regolamento ti imponeva di cercare da te): un qualsiasi lettore di bd e/o hd dvd è in grado di mandare un segnale dd o dts tramite le uscite ottico/coassiali ad un ampli di vecchia generazione.
    Di più: se il lettore ha le uscite analogiche potrai collegarle agli intressi 5.1 analocici del tuo ampli e sentire anche le nuove codifiche
    Quasi desaparecido... quasi .

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    17

    ciao, ti ringrazio per la risposta, e ciedo scusa della domanda trita e ritrita


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •