Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

HDTV: ma serve davvero?

Ciao a tutti.
    Sto per comprare un nuovo tv e come tanti qui dentro sto impazzendo per farmi una cultura su lcd, plasma, full hd, hdmi, e via dicendo.

Pensavo di spendere 1.700-1.900 e, dopo lunga ricerca, avevo scelto il samsung LE46 M86 BD.

Ma poi il dubbio mi è nato pensando a come guardo la tv di solito, e cioè:
    - telegiornali e trasmissioni tipo annozero, le iene, ecc
    - partite di calcio in formato standard
    - film e serie tv in dvd e divx
    - qualche partita alla ps2

quindi mi chiedo: prendendo un full hd di questo tipo non rischio di spendere soldi inutilmente o addirittura di peggiorare la qualità dell'immagine? Ormai i centri commerciali sono pieni zeppi di questi tv e ne esaltano soprattutto la risoluzione, ma serve davvero?

Quello che vorrei è prendere un bel dvd tipo Signore degli anelli e poter vedere un immagine chiara e grande (siedo a 3 metri dall'apparecchio).

Vi chiedo se al mio posto prendereste un normale plasma hd ready (che costa la metà) o se comunque investireste nel samsung in prospettiva futura (in attesa che ps3 e lettori blue-ray arrivino a prezzi umani)

grazie

Citazione Originariamente scritto da Nicky69
    ...Vi chiedo se al mio posto prendereste un normale plasma hd ready (che costa la metà)
    Ma certo. I ritmi tecnologici del nostro paese sono così lenti che non si riesce neanche a passare al digitale terreste, figurati se possa incombere l'alta definizione... secondo me fai bene a risparmare, tanto i pochissimi canali HD che si ricevono ora sono trasmessi in 1080i, che qualsiasi televisore piatto recente è in grado di ricevere, per cui i soldi risparmiati per un full-hd li dirotterei nell'acquisto di un buon lettore dvd con uscita HDMI. Quest'ultimo particolare è determinante ai fini della qualita e migliora anche la visione dei dvd a bassa definizione.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Risparmia, risparmia....

Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio e dopo ho acquistato un plasma Samsung PS42C96HD . Considera che qualunque acquisto tu faccia nel giro di 3 o 4 anni sarà sicuramente stra-obsoleto. Io ho preferito acquistare un TV HD-Ready per passare magari ad un TV FULL HD con tecnologia OLED fra 3 o 4 anni. Ciao

Se proprio vuoi il massimo del HD vai sul pioneer 428xd per vedere la tv è il massimo unico difetto il prezzo.....è un'altro pianeta.
    Ciao

Se non hai intenzione di pagare l'alta definizione di tasca tua (cioè se non pensi di iniziare ad acquistare a manetta film su Blu-Ray e HD-DVD, lettori in alta definizione, etc.), vai tranquillo su un buon LCD hd-ready (io ti suggerirei Philips, IMHO tra i migliori per le fonti SD) o, nel tuo caso forse ancora meglio, su un bel plasma hd-ready (IMHO Panasonic), visto che questi ultimi a parità di pollici costano ancora meno degli LCD e hanno una resa migliore sulle fonti a definizioni standard.

In Italia è già utopia avere una diffusione decente del digitale terrestre, figuariamoci l'alta definizione trasmessa in chiaro...

Al limite, con tutto quello che risparmieresti rispetto all'acquisto di un tv full-hd, puoi anche permetterti di spendere qualcosina per un buon lettore DVD con upscaling a 720p su uscita HDMI, in modo da sfruttare nel migliore dei modi la TV nuova.

Io ho un plasma Panasonic 37" e mi trovo benissimo (molto meglio dell'LCD 32" che avevo prima) per usi analoghi ai tuoi (TV, PS2 e DVD), anche se comunque per questi segnali l'ideale resta un CRT. Ma col plasma hd-ready mi godo anche alla grande la PS3 e l'Xbox 360, con una definizione che su un CRT te la scordi!

Al tuo posto risparmierei, e mi comprerei un bel plasma HD-Ready ed un lettore con uscita HDMI ed upscaling del segnale video (tipo l'Oppo, che conosco per esperienza diretta, e che lavora molto bene): i DVD li vedresti alla grande, e vedresti benissimo anche materiale in alta definizione (qualora decidessi di abbonarti a Sky HD o di comprare un lettore HD-DVD o BD).

Ciao
    Massimiliano

mi associo a hobsbawm.

Però la TV è uno sfizio è come tale....se puoi arrivarci fatti il FULL oppure, in alternativa, un HD Ready della dimensione più grande possibile per la tua stanza.

Sinceramente grosso è bello: non è solo per sboroneggiare ma anche un'esigenza pratica. Se guardi i film te ne rendi conto: se togli le due fettine nere sopra e sotto già sul 50 le immagini sembrano (iperbole!!) piccole.
    Sul mio vecchio Sony 4/3 a volte mi toccava lasciare il divano per avvicinarmi con sedia alla tv per vedere qualcosa...

ah comunque a ogni distanz ai full e gli HD ready non si vedono allo stesso modo (probabilmente la suggestione fa il suo poxco lavoro )
    Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS

io invece ti consiglio di esagerare...basta una ps3 e blockbuster che affitta i br, poi in hd non c'è solo sky
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

sono in atto promozioni sui full hd da 37'' ....samsung e lg per dirtene due, con 1000 euro te li puoi portare a casa.
    ma non finisce qui... i modelli citati, con la nuova finanziaria ti fanno risparmiare altri 200 euro.
    quindi a conti fatti un full hd da 37'' a 800 euro non mi sembra per niente male....

vedi tu.
    ciao

grazie a tutti per le risposte utilissime!

credo che mi orienterò su un buon full hd, considerando che con i soldi del samsung ci posso prendere un buon 42" e un lettore hd (o addirittura la ps3, se convinco mia moglie che mi è stata regalata da un misterioso passante )

adesso vado a fare un giro nelle 2-3 catene più grandi e vediamo cosa offrono

qualcuno sa, per esperienza, se nel periodo natalizio tendono ad alzare i prezzi o se aumentano le le offerte promozionali per vendere di più?

ma non prendere lla serie m86,è difettata.

legge di mercato:
    a Natale i prezzi sono invariati
    scendono dopo l'Epifania!

saluti

Se posso darti un consiglio prendi un Hd ready normalissimo e un lettore adeguato...penso siano tempi troppo acerbi (anche in termini di prezzo) per passare a full HD (lcd lettore ma soprattutto sorgenti )
    La guerra tra BR e HD DVD è appena iniziata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •