|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: HDTV: ma serve davvero?
-
15-11-2007, 15:23 #1
Junior Member
HDTV: ma serve davvero?
Ciao a tutti.
Sto per comprare un nuovo tv e come tanti qui dentro sto impazzendo per farmi una cultura su lcd, plasma, full hd, hdmi, e via dicendo.
Pensavo di spendere 1.700-1.900 e, dopo lunga ricerca, avevo scelto il samsung LE46 M86 BD.
Ma poi il dubbio mi è nato pensando a come guardo la tv di solito, e cioè:
- telegiornali e trasmissioni tipo annozero, le iene, ecc
- partite di calcio in formato standard
- film e serie tv in dvd e divx
- qualche partita alla ps2
quindi mi chiedo: prendendo un full hd di questo tipo non rischio di spendere soldi inutilmente o addirittura di peggiorare la qualità dell'immagine? Ormai i centri commerciali sono pieni zeppi di questi tv e ne esaltano soprattutto la risoluzione, ma serve davvero?
Quello che vorrei è prendere un bel dvd tipo Signore degli anelli e poter vedere un immagine chiara e grande (siedo a 3 metri dall'apparecchio).
Vi chiedo se al mio posto prendereste un normale plasma hd ready (che costa la metà) o se comunque investireste nel samsung in prospettiva futura (in attesa che ps3 e lettori blue-ray arrivino a prezzi umani)
grazie
-
15-11-2007, 17:42 #2
Originariamente scritto da Nicky69
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
15-11-2007, 18:18 #3
Risparmia, risparmia....
-
15-11-2007, 22:12 #4
Member
Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio
e dopo ho acquistato un plasma Samsung PS42C96HD
. Considera che qualunque acquisto tu faccia nel giro di 3 o 4 anni sarà sicuramente stra-obsoleto. Io ho preferito acquistare un TV HD-Ready per passare magari ad un TV FULL HD con tecnologia OLED fra 3 o 4 anni. Ciao
-
16-11-2007, 07:05 #5
Member
Se proprio vuoi il massimo del HD vai sul pioneer 428xd per vedere la tv è il massimo unico difetto il prezzo.....è un'altro pianeta.
Ciao
-
16-11-2007, 07:59 #6
Se non hai intenzione di pagare l'alta definizione di tasca tua (cioè se non pensi di iniziare ad acquistare a manetta film su Blu-Ray e HD-DVD, lettori in alta definizione, etc.), vai tranquillo su un buon LCD hd-ready (io ti suggerirei Philips, IMHO tra i migliori per le fonti SD) o, nel tuo caso forse ancora meglio, su un bel plasma hd-ready (IMHO Panasonic), visto che questi ultimi a parità di pollici costano ancora meno degli LCD e hanno una resa migliore sulle fonti a definizioni standard.
In Italia è già utopia avere una diffusione decente del digitale terrestre, figuariamoci l'alta definizione trasmessa in chiaro...
Al limite, con tutto quello che risparmieresti rispetto all'acquisto di un tv full-hd, puoi anche permetterti di spendere qualcosina per un buon lettore DVD con upscaling a 720p su uscita HDMI, in modo da sfruttare nel migliore dei modi la TV nuova.
Io ho un plasma Panasonic 37" e mi trovo benissimo (molto meglio dell'LCD 32" che avevo prima) per usi analoghi ai tuoi (TV, PS2 e DVD), anche se comunque per questi segnali l'ideale resta un CRT. Ma col plasma hd-ready mi godo anche alla grande la PS3 e l'Xbox 360, con una definizione che su un CRT te la scordi!
-
16-11-2007, 08:50 #7
Guest
Al tuo posto risparmierei, e mi comprerei un bel plasma HD-Ready ed un lettore con uscita HDMI ed upscaling del segnale video (tipo l'Oppo, che conosco per esperienza diretta, e che lavora molto bene): i DVD li vedresti alla grande, e vedresti benissimo anche materiale in alta definizione (qualora decidessi di abbonarti a Sky HD o di comprare un lettore HD-DVD o BD).
Ciao
Massimiliano
-
16-11-2007, 09:53 #8
Senior Member
mi associo a hobsbawm.
Però la TV è uno sfizio è come tale....se puoi arrivarci fatti il FULL oppure, in alternativa, un HD Ready della dimensione più grande possibile per la tua stanza.
Sinceramente grosso è bello: non è solo per sboroneggiare ma anche un'esigenza pratica. Se guardi i film te ne rendi conto: se togli le due fettine nere sopra e sotto già sul 50 le immagini sembrano (iperbole!!) piccole.
Sul mio vecchio Sony 4/3 a volte mi toccava lasciare il divano per avvicinarmi con sedia alla tv per vedere qualcosa...
ah comunque a ogni distanz ai full e gli HD ready non si vedono allo stesso modo (probabilmente la suggestione fa il suo poxco lavoro)
Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS
-
16-11-2007, 11:16 #9
io invece ti consiglio di esagerare...basta una ps3 e blockbuster che affitta i br, poi in hd non c'è solo sky
lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.
-
17-11-2007, 12:06 #10
Junior Member
sono in atto promozioni sui full hd da 37'' ....samsung e lg per dirtene due, con 1000 euro te li puoi portare a casa.
ma non finisce qui... i modelli citati, con la nuova finanziaria ti fanno risparmiare altri 200 euro.
quindi a conti fatti un full hd da 37'' a 800 euro non mi sembra per niente male....
vedi tu.
ciao
-
17-11-2007, 13:46 #11
Junior Member
grazie a tutti per le risposte utilissime!
credo che mi orienterò su un buon full hd, considerando che con i soldi del samsung ci posso prendere un buon 42" e un lettore hd (o addirittura la ps3, se convinco mia moglie che mi è stata regalata da un misterioso passante)
adesso vado a fare un giro nelle 2-3 catene più grandi e vediamo cosa offrono
qualcuno sa, per esperienza, se nel periodo natalizio tendono ad alzare i prezzi o se aumentano le le offerte promozionali per vendere di più?
-
20-11-2007, 09:12 #12
ma non prendere lla serie m86,è difettata.
-
29-11-2007, 09:25 #13
Senior Member
legge di mercato:
a Natale i prezzi sono invariati
scendono dopo l'Epifania!
saluti
Se posso darti un consiglio prendi un Hd ready normalissimo e un lettore adeguato...penso siano tempi troppo acerbi (anche in termini di prezzo) per passare a full HD (lcd lettore ma soprattutto sorgenti )
La guerra tra BR e HD DVD è appena iniziata