|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: alloggiamento DVB e interfaccia comune (CI)
-
03-10-2007, 19:14 #1
Junior Member
alloggiamento DVB e interfaccia comune (CI)
Salve a tutti, questo è il mio primo post, scusate se la domanda è già stat posta e trattata.
Sono il felice possessore di uno sharp 32ad5e con digitale terrestre integrato, sul libretto si parla di un'alloggiamneto BVB per interfaccia comune (?) che necessita di un'adattatore CAM, effettivamente è presente sulla yv ma non ho capito a cosa serve, per me è arabo, volevo solo sapere se è possibile usare la tessera premium o sky comprando un adattatore o cosa simili.
grazie
Se l'argomento è già trattato darmi il link che rimanda al topic?
grazie
-
03-10-2007, 21:37 #2
CI=Common Interface, è uno slot che accetta CAM (Moduli di Accesso Condizionato) programmate secondo uno dei vari sistemi di codifica esistente. All'interno della CAM va poi inserita la Card rilasciata dal provider. Essendo questo slot CI dedicato al digitale terrestre, in Italia potrà essere utilizzato coi programmi codificati di Mediaset e La7. Sky richiede un ricevitore digitale satellitare, compatibile con la codifica NDS.
-
03-10-2007, 22:42 #3
Tutto questo in teoria, allo stato attuale non esiste in vendita una CAM che supporti le tessere di Mediaset e/o di La7.
Si mormora che Mediasat abbia intenzione di far uscire, prima o poi, una tale CAM, per ora comunque lo slot del TV non serve a nulla.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-10-2007, 19:41 #4
Senior Member
Allora da quanto ho capito lo spazio per il modulo CAM è ancora inutilizzato... poi vorrei farvi una domanda per non aprire nuove discussioni... mettiamo caso che io sia in posseso di un modulo CAM e che voglia vedere un film su Mediaset Premium. La mia domanda è questa: serve perforza che ci sia il logo MHP (quindi anche la spina telefonica) per poter acquistare l'evento???
PS sul sito Mediaset è indicato che il mio comune non è raggiunto dal segnale Mediaset Premium, mentre io lo ricevo che è una meraviglia (qualita segnale 100%).... Sarà perchè non ho l'antenna orientata verso i ripetitore di copertura del mio comune ma bensi su di un altro???
Grazie mille a chi mi aiutera a chiarire i miei dubbi...Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...
-
19-10-2007, 11:05 #5
Per acquistare l'evento non devi collegare alcuna spina telefonica. Ma dato che al momento non esistono CAM, devi per forza utilizzare un decoder esterno che abbia lo slot per le card (Mediaset o La7).
Per ricevere il segnale a volte basta un'antennina esterna da pochi euro, l'importante è che sia orientata bene. Nel tuo caso non ti serve.
CiaoTV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
19-10-2007, 17:46 #6
Originariamente scritto da Piova92
I dati forniti dal sito si dovrebbero riferire alla presenza o meno del segnale da qualsiasi ripetitore arrivi, che non necessariamente è quello che serve normalmente quella zona.
Da me, ad esempio, il ripetitore uffiale da tantissimi anni per RAI e Mediaset è M.te Penice, ma per il digitale il segnale arriva dalle parti di Varese, e quello RAI è assente.
A volte poi arriva qualche programma nuovo e dopo un po' sparisce, arrivava LA7 ed ora è sparita.
Come vedi tutto ancora molto instabile.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-10-2007, 18:12 #7
Senior Member
capito... il problema che facendo una piccola inchiesta tra amici e altri io sia l'unico a ricevere Mediaset Premium!!!!!!
Però RAI e LA7 niente... Uff a me interessa MTV (nonostante riceva gia All Music)...
PS ma esiste realmente SportItalia solo calcio??? (inteso come canale)Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...