|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
17-10-2007, 11:31 #1
Senior Member
Qualcuno(che ne capisce) mi consiglia un televisore lcd
Salve ho intenzione di prendere un televisor lcd da 37 0 40 pollici,l'uso che ne farei sarebbe principalmente per guardare la televisione(tramite parabola,ma non con sky ne mediaset premium)e vedere dvd,il prezzo massimo che vorrei spendere è intorno ai 1100-1200 avete qualche televisore da consigliarmi? soprattutto mi conviene full hd o hd ready(oggi al negozio mi hanno consigliato soprattutto samsung)
-
17-10-2007, 12:25 #2
Junior Member
lascia stare i full con i segnali che abitualmente utilizzi. Intorno ai 1000-1200 euro trovi gli sharp 37/42 ad5 con digitale terrestre che sono ottimi. Eventualmente verifica se il tuo decoder lavora con segnale rgb sulla scatr ed eventualmente settalo. Fammi sapere
-
17-10-2007, 13:16 #3
Senior Member
io sono andato in negozio ed il commesso mi ha consigliato questi 3 modelli samsung: LE40S86BD e LE37R86 e LE40M71B i primi vengono 1100 l'ultimo sono 1699 anche se è decisamente fuori dal budget;che ne pensi di questi,per quello che devo fare dici che sono meglio gli sharp?mi scriveresti un modello preciso da 37 o 40 che tu mi consigli o quelli vanno bene?ti ringrazio
-
17-10-2007, 17:50 #4
Originariamente scritto da Franma
Salvo tu non sia distratto al punto da lasciarlo acceso sullo stesso canale per tutta la notteQuasi desaparecido... quasi.
-
18-10-2007, 01:16 #5
Senior Member
Originariamente scritto da ARAGORN 29
-
18-10-2007, 08:25 #6
I plasma con i segnali a definizione standard (TV e DVD) hanno una resa molto superiore agli LCD (te lo dice uno che li ha entrambi), o meglio ce l'hanno a parità di prezzo. Quoto in toto ARAGORN 29, anche se, come ti ha detto il commesso, in ambienti luminosi il plasma potrebbe avere dei "problemi" (si fa per dire) più che altro per i riflessi (in quanto ha un vetro davanti, come i vecchi TV CRT). Ma se questo non ti ha mai dato fastidio con le TV a tubo catodico, allora prenditi pure il plasma. L'unica avvertenza è di non tenere troppo tempo lo schermo con immagini fisse (o certi loghi TV particolarmente luminosi). All'inizio ero preoccupato anch'io per la questione dello "stampaggio" dei plasma, ma per l'uso che ne devi fare tu il problema è molto più difficile da presentarsi ("rischia" di più chi gioca per ore con i videogames) e con pochi semplici accorgimenti, che diventanto "automatici" una volta che ci fai l'abitudine, il rischio di stampaggio diventa pari a zero. Ti suggerisco di fare una ricerca nel forum (cerca solo nei titoli) con le parole "plasma lcd", troverai molte discussioni sulle differenze tra le due tecnologie (e vedrai che la maggioranza consiglia i plasma per l'uso con TV e DVD).