|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HDCP:Precisazioni.
-
13-09-2007, 22:06 #1
Junior Member
HDCP:Precisazioni.
Mi chiamo Brando e sono nuovo del Forum..vorrei salutare tutti Cordialmente!
Vengo al dunque: Sono in procinto di prendere un TV di dimensioni medio-grandi che vorrei anche pilotare via computer. Ora: Sia le schede video che i monitor 24' sembrano implementati con HDCP(anche in DVi..),proprio come i TV...La mia domanda è: I miei filmati,documentari,trailer..in DivX hd , WmvHd ..oppure i miei "filmini" girati con videocamera hdv..verrebbero inevitabilmente bloccati dal "content protection" o passerebbero indenni?..
Vi giuro che almeno due persone veramente competenti non sono riuscite a sviscerare il problema!..
Spero che la questione interessi altre persone...Da parte mia finchè tutto ciò non mi è ben chiaro..non spendo!
Grazie Brando.
-
13-09-2007, 23:06 #2
L'HDCP serve a mantenere sicuro/criptato il percorso tra la scheda video o dispositivo di output e l'ingresso del display.
In pratica si parlano e si "comunicano la chiave" che servira' per criptare/decriptare.
Questo tipo di approccio ha senso solo per materiale protetto in partenza come per esempio Blu Ray e HDDVD , perche' uno potrebbe teoricamente registrare dall'uscita HDMI/DVI.
In questo caso se non fossi HDCP compliant non otterresti nessuna immagine.
Per materiale non protetto un Player da PC non usera' l'HDCP non avrebbe senso , quindi che la scheda video o il display
o entrambi non siano HDCP non ha importanza.
Ma nel tuo caso se per un motivo incomprensibile il player la richiederebbe saresti in ogni caso a posto visto che sia scheda video che display sono HDCP.
Di piu' non so'.
Poi le cose strane al mondo possono sempre succedere e non voglio farti spendere per forza
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
14-09-2007, 14:51 #3
Junior Member
Grazie,Ciuchino, per le tue precisazioni.. Ho riflettuto sulle tue parole e il concetto mi appare giusto: Proteggi ciò che vale (bluray nuovo di pacca..)il resto, che commercialmente vale zero,che vada pure! non fa una piega..
Ti saluto Brando
P.S. Sai che Ginettaccio stava vicino a me di casa qua a Firenze!?
Grande Gino..
-
14-09-2007, 16:44 #4
Originariamente scritto da brando10
Quella sua affermazione rimane sempre attualissima.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
26-09-2007, 17:18 #5
Scusate, ma chi è che genera la protezione?
mi spiego:
lamia sorgente è un normale lettore dvd, con uscita component, collegato ad un ampli (onkyo sr875e) dotato di scaler, di upconvertion in HDMI. All'ampli, ho collegato un plasma senza HDCP, con un cavo HDMI-DVI.
In questo modo mi aspetterei di vedere il segnale del dvd sul plasma, upscalato (come da impostazioni dell'ampli) in 720p, 1080i, 1080p ecc...
Invece nulla, solo rumore e qualche fotogramma ogni tanto.
E' corretto pensare che sia l'onkyo a generare la protezione, o è un qualche altro problema?
Premetto che collegando il mio HTPC (acer idea510) direttamente al plasma con un cavo HDMI-DVI vedo correttamente.
Grazie e ciao
daniele
-
26-09-2007, 22:40 #6
Originariamente scritto da danie2
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
27-09-2007, 07:45 #7
Originariamente scritto da danie2
Non dovrebbe centrare niente l'HDCP in questo caso.
Il problema penso sia altrove , prova ad entrare in composito o Svideo solo per prova.
Comunque meglio che chiedi nella sezione ampli ci dovrebbe essere un post dedicato a all'Onkyo.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?